Gomme per All Mountain - parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.087
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
...

io preferisco roba grossa, sia in termini di solidità che di misure.

la fatica è un aspetto secondario, per me.

certo, sono scelte personali!!

però la destinazione d'uso è la destinazione d'uso, tu può aver mille buone ragioni, tra cui il piacere di faticare, per (faccio solo un esempio eh...) far argini e sterrate con le gomme da DH, ma potresti farlo ugualmente con gomme più adatte, e far pure più fatica se vuoi, allunghi i km, aumenti il dislivello e la velocità media, insomma, fai un giro più "importante" in meno tempo...vedrai che fatica ne puoi far comunque!!!

:celopiùg:

IMHO

p.s.
se vuoi solo far fatica metti la bici sui rulli, con il gommone da DH, e attaccaci una dinamo, così alimenti pure la lavatrice finchè spingi!!!:fantasm:
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
sembra una bella gomma ma se i pesi sono quelli se la possono tenere stretta

nobkvo.png
io prenderei la pieghevole.. pesa 1kg.. il MM snakesin credo un 100 grammi meno.. e l'hr2 da 2.4 non so.. ora ho il 2.3 exo 3c mt e non riesco a farmela piacere, anche se dovrebbe pesare sui 700 :spetteguless:
 

cavallo1

Biker serius
29/8/11
201
0
0
Oristano
Visita sito
si se non la fanno troppo anoressica a livello di peso e spalla, la croosmark II è da tenere in seria considerazione, con la "vecchia" lust da 26 x 2.25 o forse era 2.35 ( comincio a perdere colpi...) mi sono trovato benissimo
ci credo... la Crossmark LUST è sino ad ora la migliore gomma posteriore estiva che ho provato... scorrevolissima, grippa il giusto, è duratura e sopratutto e super robusta... sono quasi 9 etti di gomma con dei fianchi belli sostenuti; le attuali exo hanno il fianco decisamente più cedevole...
personalmente quando mi serve un posteriore vado sempre sul sicuro, Ardent LUST o Crossmark LUST a seconda della stagione, e poi attualmente si trovano a meno di 30 euri...
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
ma parlate tutti bene del crossmark mentre lo vedo molto relegato ad un uso su asciutto, confermate o smentite?
E' una gomma che non avevo mai considerato perchè mi sembrava poco poco tassellata
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

smaz

Biker ultra
31/5/13
663
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Io invece un po' di indecisione per il futuro acquisto per posteriore. In gara enduro ho stallonato ed è stata una rottura di palle... indeciso tra, in ordine si scelta...: Ardent 2.4, DHF 2.3, HRII 2.3, onza ibex (misura boh), specialized da identificare...
 

tibowski

Biker superis
21/7/13
334
39
0
Cesena
Visita sito
Bike
Bici del mercatone
Indeciso tra MM Trail 2.35 e HR 2.4 ho optato per la seconda perchè sono affezzionato a Maxxis. Già montata. peso ottimo 880grammi, piu larga della 2.3 di sicuro ma non mi pare 61mm come dichiarato. Non ho un calibro quindi faccio fatica a dire con precisione. Comunque non vedo l'ora di provarla, ma causa lavoro non riuscirò fino fine mese. Vi farò sapere.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Indeciso tra MM Trail 2.35 e HR 2.4 ho optato per la seconda perchè sono affezzionato a Maxxis. Già montata. peso ottimo 880grammi, piu larga della 2.3 di sicuro ma non mi pare 61mm come dichiarato. Non ho un calibro quindi faccio fatica a dire con precisione. Comunque non vedo l'ora di provarla, ma causa lavoro non riuscirò fino fine mese. Vi farò sapere.
io l'hr l' avevo misurata 62-63 mm su cerchio da 19.
 

eliografo

Biker superioris
9/11/06
972
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s
Si le ho provate entrambe. prima avevo l'HR2 2.4, poi ho montato la MM. La differenza tra le due non e' tanto il grip perche' le mescole sono entrambe allo stesso livello, quanto la sicurezza che ti da il MM. Sembra di avere altri 2 cm di escursione. E' un bel gommone largo che ti ispira fiducia e si lascia pedalare senza fatica. Un'altra cosa che ho notato, l'HR2 lascia filtrare molte piu' vibrazioni alle mani, con il MM invece la guida e' molto piu' confortevole.

Quindi da quanto dici il MM sembrerebbe avere molto più volume d'aria rispetto al HRII da 2.4 ma potrebbe essere anche un discorso di mescole, il Maxxis era un maxterra 3C ?

Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
ma parlate tutti bene del crossmark mentre lo vedo molto relegato ad un uso su asciutto, confermate o smentite?
E' una gomma che non avevo mai considerato perchè mi sembrava poco poco tassellata
Evidentemente non e' per l'inverno ma per la bella stagione e' ottima.Se la cava bene anche con un po' di fanghiglia.
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
ma parlate tutti bene del crossmark mentre lo vedo molto relegato ad un uso su asciutto, confermate o smentite?
E' una gomma che non avevo mai considerato perchè mi sembrava poco poco tassellata

premesso che non tutti abbiamo le stesse idee e "sensazioni" io con il CM lust nella bella stagione, mi sono trovato bene
 

iuma74

Biker superis
6/2/12
358
0
0
49
Catania
Visita sito
Bike
Specialized enduro comp 29" 2017
Scusate ragazzi, senza leggermi seimila pagine di post...domanda veloce veloce. All'anteriore secondo voi Magic Mary va bene la versione Trail Star oppure solo e soltanto la SG? oppure alternativamente Maxxis DHF MINION 2.3 o HR2 2.4?

trailstar è una mescola morbida, e nella MM è in versione Snakeskin (fianchi rinforzati) . la versione SG (super gravity) è più pesante (circa 200g), io mondo un hans dampf così all'anteriore e va benissimo. per dietro la mescola magari più dura. mai provato le minion, spiacente
 

eliografo

Biker superioris
9/11/06
972
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s
La mescola c'entra con il volume? Sono due carcasse costruite diversamente, la differenza sta li', non nella mescola

Infatti non capisco tutta questa differenza che trovi tra MM e HRII il volume d'aria dovrebbe essere identico a quanto si legge. La mescola morbida potrebbe dare un migliore ammortizzamento per quello ho chiesto se la tua comparazione è basata su un Maxxis 3c.

Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Spettacolo,la Charge ci sara' anche in versione XL ,con maggiore volume d'aria.Come finiro' quella comprata da @ghostinthetrail me la compro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo