Gomme per All Mountain - parte settima

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
grazie..................ieri seconda uscita con swalbe hans dampf nuovo al posteriore.......
2 tasselli persi........tela a vista.........foratura è poi montato camera......

Fattela sostituire! A me è capitato solo una volta, qualche anno fa': il negozio me l'ha sostituita o rimborsata.. ..ora non ricordo più neppure quale fosse, comunque sicuramente uno dei soliti siti crucchi dove le acquisto sempre.
Strano, però: credevo non succedesse più.. ..uno dei soci sta usando HD sia all'anteriore che al posteriore e non ha avuto di questi problemi; io stesso ne ho ancora uno da finire, carcassa SG e mescola vert, e non sembra avere difetti. Boh, se hanno problemi di costanza della produzione sarebbe meglio che li sistemassero, visto che, come dico spesso, li paghiamo con soldi non difettosi.. (e neppure pochi)

Ciao.
Marcello.

• Mi piace
Reactions: Sierra75

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.497
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
grazie..................ieri seconda uscita con swalbe hans dampf nuovo al posteriore.......
2 tasselli persi........tela a vista.........foratura è poi montato camera......
ho voluto dare ancora una possibilità a swalbe, sperando che i tasselli non si staccassero cosi' facilmente..............ma a sto punto basta.......

uso hans dampf da 2 stagioni. l'anno scorso la prima sulla 26 e questa sulla 27. ok quest'anno sto facendo percorsi decisamente più hard vedi rocce.
però...
l'anno scorso accoppiata hd mescola morbida davanti e dura dietro. tutto perfetto. quest'anno sulla bici nuova avevo scelto Magic davanti morbida e hd morbida dietro visto l'inverno...
la magic il negozio me l'ha cambiata prima di darmi la bici perché secondo lui era difettosa e non avendone altre abbiamo optato per minion hdf 3c.
al posteriore hd morbida...
al contrario dello scorso anno la posteriore è decisamente in crisi. i tasselli non si sono staccati ma sono crepati e non so quanto dureranno ancora. però il mio amico che gira il doppio/triplo di me ha la HD al posteriroe in mescola dura e la gomma è consumata ma perfetta...
quindi o la mescola morbida è inadatta al posteriore o veramente ci sono gomme schwalbe difettose...

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
uso hans dampf da 2 stagioni. l'anno scorso la prima sulla 26 e questa sulla 27. ok quest'anno sto facendo percorsi decisamente più hard vedi rocce.
però...
l'anno scorso accoppiata hd mescola morbida davanti e dura dietro. tutto perfetto. quest'anno sulla bici nuova avevo scelto Magic davanti morbida e hd morbida dietro visto l'inverno...
la magic il negozio me l'ha cambiata prima di darmi la bici perché secondo lui era difettosa e non avendone altre abbiamo optato per minion hdf 3c.
al posteriore hd morbida...
al contrario dello scorso anno la posteriore è decisamente in crisi. i tasselli non si sono staccati ma sono crepati e non so quanto dureranno ancora. però il mio amico che gira il doppio/triplo di me ha la HD al posteriroe in mescola dura e la gomma è consumata ma perfetta...
quindi o la mescola morbida è inadatta al posteriore o veramente ci sono gomme schwalbe difettose...
Tu che le hai entrambe ovvero maxxis e schwalbe riesci a confermarmi che a parita di sezione il dhf ha spalla piu bassa rispetto a hans dampf o magic mary??
Grazie

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.497
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Tu che le hai entrambe ovvero maxxis e schwalbe riesci a confermarmi che a parita di sezione il dhf ha spalla piu bassa rispetto a hans dampf o magic mary??
Grazie

beh le schwalbe sono 2.35 ertro 60. la maxxis è 2.30 ertro 58.
quindi la prima è un po' più voluminosa...
purtroppo non so il motivo per adesso maxxis il dhf da 27 lo fa solo così. cioè fa solo questa versione.
l'high roller2 ad esempio fa anche il 2.4 che è ertro 61...

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.362
94
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
ciao

qualcuno usa hans dampf 60-584 (27.5 x 2.35, 650B) mescola trailstar tubeless all'anteriore?
l'ho montata su cerchi tubeless mi sembra di perdere l'anteriore in piega con una certa frequenza, dandomi scarsa sensazione di sicurezza in piega.

a che pressione la usate?

GabryMTB3

Biker novus
31/3/15
4
0
0
Visita sito
Ciao a tutti! Sono una novella sia per il forum che nel campo della MTB – All mountain e vorrei un consiglio..:nunsacci:
Ho una CUBE REACTION GTC 26” in carbonio e devo cambiare pneumatici (è usata). Sicuramente acquisterò un “Michelin wildgrip 26x2.10 tubeless ready”, perché ho letto delle buone recensioni che mi hanno convinta. Per il secondo sono indecisa su due modelli:

- - Michelin wildgrip 26x2.25 tubeless ready
- - Michelin wildrock 26x2.25 tubeless ready
- - Schwalbe 26x2.25 tubeless ready

Sicuramente acquisterei un copertone più largo per avere maggiore grip dato che sono ancora un po’ insicura e inesperta..in teoria dovrei anche perdere un po’ di scorrevolezza che, nel mio caso, andrebbe benissimo per guadagnare qualche millesimo di secondo in più mentre vado per meditare sulla tecnica e imparare!
:))):

Qualcuno le ha provate?
:roll:

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.497
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ciao

qualcuno usa hans dampf 60-584 (27.5 x 2.35, 650B) mescola trailstar tubeless all'anteriore?
l'ho montata su cerchi tubeless mi sembra di perdere l'anteriore in piega con una certa frequenza, dandomi scarsa sensazione di sicurezza in piega.

a che pressione la usate?

io sulla 26 l'ho trovava un'ottima gomma...
però così a sensazione il Minion DHF 3C la trovo super...
peccato solo abbia un poco meno di volume. altrimenti gomma definitiva all'anteriore...

• Mi piace
Reactions: alcos

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.497
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
bah se con la cube ci fai prettamente xc io metterei gomme da XC...
non cononsco le michelin che dici...
tanti che fanno xc agonistico usano schwalbe rocket ron anteriore e racing Ralph posteriore. secondo me soprattutto dietro sono gomme molto tirate. vedi forature e tagli.
se vuoi un po' di sicurezza in più io ti consiglierei Nobby Nic 2,25 anteriore, il modello nuovo, 2015 e rocket ron posteriore sempre 2,25. un po' di volume in più non guasta.
sempre in versione evolution snake skin NO liteskin.
montate senza camera latticizzando

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ringrazio tutti per i preziosi consigli, dalla tabella tedesca il minion 27x2.35 me lo da a poco piu di 54, un po meno della mia mavic, fra78 mi sembra strano 47, forse tu intendi la misura senza tener conto dei tasselli?

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.747
496
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Orbea Wild
Ciao a tutti! Sono una novella sia per il forum che nel campo della MTB – All mountain e vorrei un consiglio..:nunsacci:
Ho una CUBE REACTION GTC 26” in carbonio e devo cambiare pneumatici (è usata). Sicuramente acquisterò un “Michelin wildgrip 26x2.10 tubeless ready”, perché ho letto delle buone recensioni che mi hanno convinta. Per il secondo sono indecisa su due modelli:

- - Michelin wildgrip 26x2.25 tubeless ready
- - Michelin wildrock 26x2.25 tubeless ready
- - Schwalbe 26x2.25 tubeless ready

Sicuramente acquisterei un copertone più largo per avere maggiore grip dato che sono ancora un po’ insicura e inesperta..in teoria dovrei anche perdere un po’ di scorrevolezza che, nel mio caso, andrebbe benissimo per guadagnare qualche millesimo di secondo in più mentre vado per meditare sulla tecnica e imparare!
:))):

Qualcuno le ha provate?
:roll:
Vista la bella stagione in arrivo ti consiglierei una gomma piu' scorrevole dietro tipo Schwalbe Nobby Nic in mescola Pacestar da 2,10 https://www.bike-components.de/en/S...eSkin-PaceStar-Faltreifen-Modell-2015-p40669/
e davanti sempre la NN ma da 2,35 in mescola piu' morbida cioe' la Trailstar https://www.bike-components.de/en/S...kin-TrailStar-Faltreifen-Modell-2015-p40678/-
Sicuramente cosi' hai delle gomme super anche se la front e' un po' esagerata per xc ma se vuoi una gomma larga eccoti accontentata.:celopiùg:

GabryMTB3

Biker novus
31/3/15
4
0
0
Visita sito
Vista la bella stagione in arrivo ti consiglierei una gomma piu' scorrevole dietro tipo Schwalbe Nobby Nic in mescola Pacestar da 2,10 [url]https://www.bike-components.de/en/Schwalbe/Nobby-Nic-Evolution-SnakeSkin-PaceStar-Faltreifen-Modell-2015-p40669/[/URL]
e davanti sempre la NN ma da 2,35 in mescola piu' morbida cioe' la Trailstar [url]https://www.bike-components.de/en/Schwalbe/Nobby-Nic-Evolution-SnakeSkin-TrailStar-Faltreifen-Modell-2015-p40678/-[/URL]
Sicuramente cosi' hai delle gomme super anche se la front e' un po' esagerata per xc ma se vuoi una gomma larga eccoti accontentata.:celopiùg:

Grazie per i consigli CLD!
Solo che l'unica cosa che vorrei perdere è proprio la scorrevolezza! Ecco il motivo per il quale (anche..) vorrei un pneumatico più largo..comunque le Schwalbe erano una mia scelta..spero che qualcuno monti una delle 3 così da darmi qualche opinione.

Grazie ancora! :)

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Grazie per i consigli CLD!
Solo che l'unica cosa che vorrei perdere è proprio la scorrevolezza! Ecco il motivo per il quale (anche..) vorrei un pneumatico più largo..comunque le Schwalbe erano una mia scelta..spero che qualcuno monti una delle 3 così da darmi qualche opinione.

Grazie ancora! :)
:spetteguless: schwalbe hans dampf: ottima gomma polivalente.

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Grazie per il suggerimento Andrea! ;)

io ho all'anteriore un michelin wild grip r advanced reinforced dà 2.35 ( è una 27,5 ) posso dire solo una cosa :
...non lo cambio più , è un vero cingolo , in discesa , più ci dai dentro e più tiene , in curva è eccezzionale !
...era dal fat albert 26x 2.4 che avevo sull'enduro che non trovavo una gomma che mi dava tanta sicurezza all'anteriore !
ti consiglio il wild grip'r advanced reinforced dà 26x2.35 però :

http://bicicletta.michelin.it/pneumatici/michelin-wild-grip-r-advanced-reinforced#dim

unico difetto , con fango appiccicoso soffre un pò e scarica non benissimo , ma generalmente in discesa se c'è fango a cannone non ci vado di certo !
...poi quest'anno lo userà pure Clementz :-? !!!

concordo però che al posteriore è forse esagerato , andrei su qualcosa di più scorrevole , tipo un N.N 2,1 come ti hanno consigliato o anche un nevegal x pro dà 26x 2.1 :

http://www.kendatire.com/en/bicycle/mtb-trailall-mountain/nevegal-x-pro/

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.497
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
io ho all'anteriore un michelin wild grip r advanced reinforced dà 2.35 ( è una 27,5 ) posso dire solo una cosa :
...non lo cambio più , è un vero cingolo , in discesa , più ci dai dentro e più tiene , in curva è eccezzionale !
...era dal fat albert 26x 2.4 che avevo sull'enduro che non trovavo una gomma che mi dava tanta sicurezza all'anteriore !
ti consiglio il wild grip'r advanced reinforced dà 26x2.35 però :

[url]http://bicicletta.michelin.it/pneumatici/michelin-wild-grip-r-advanced-reinforced#dim[/URL]

unico difetto , con fango appiccicoso soffre un pò e scarica non benissimo , ma generalmente in discesa se c'è fango a cannone non ci vado di certo !
...poi quest'anno lo userà pure Clementz :-? !!!

concordo però che al posteriore è forse esagerato , andrei su qualcosa di più scorrevole , tipo un N.N 2,1 come ti hanno consigliato o anche un nevegal x pro dà 26x 2.1 :

[url]http://www.kendatire.com/en/bicycle/mtb-trailall-mountain/nevegal-x-pro/[/URL]

mi sembrano gomme un po' esagerate per una front in carbonio da XC...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo