Gomme per All Mountain - parte sesta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
ma e se invece di abbassare la sella che magari da problemi alle ginocchia, alzate un po' il manubrio? con qualche spessore o rise più alti? la schiena dovrebbe raddrizzarsi lo stesso...
Certo. Ma è meglio abbassare prima la sella al minimo efficace (Cavallo*1.07=Punto sella -> pedale), al max 5 mm sotto, poi se si sente ancora troppo basso il manubrio lo si alza. Ma alzando il manubrio si perde controllo della bike, che diventa più instabile e meno agile.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
leggendo pagine addietro le MM vanno da Dio ma qualcuno ha trovato limiti per il periodo "secco"!
E non l'hanno fatta per il periodo bagnato, ma come antagonista del DHF, che è da asciutto. ...... sul bagnato la Magic va bene perché i tasselli sono grandi e non troppo fitti e la Vert è morbida .... e sull'asciutto non va (è come quelli che studiavano un farmaco per il cuore ed hanno visto che invece faceva ricrescere i capelli ....) mi sto sempre più convincendo che Schwalbe le gomme non le sa fare.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
resta sul minion se ti serve solo per girare nei bikepark, prendi un 2,5 2ply shore 42a, o se vuoi contenere il peso e anche visto che sei un raider leggero, un bel dhf 2,5 exo super tacky, se lo trovi, perchè lo hanno appena tolto dalla produzione, ma al momento si trova ancora, parlo di gomme 26 pollici, se non erro ha una Mojo HD, giusto?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
resta sul minion se ti serve solo per girare nei bikepark, prendi un 2,5 2ply shore 42a, o se vuoi contenere il peso e anche visto che sei un raider leggero, un bel dhf 2,5 exo super tacky, se lo trovi, perchè lo hanno appena tolto dalla produzione, ma al momento si trova ancora, parlo di gomme 26 pollici, se non erro ha una Mojo HD, giusto?
sì tutto esatto...
dovrebbe avere disponibile un 2.5 3c exo tr... credo
e una gommazza ignorante tipo H ROLLER II 2.4 3c tr ??
boh non mi riesco a decidere...

detto tra noi in garage ho una coppia di onza ibex era dh 2.4 (che però sono 2.25) 990 gr di gomma. 45a anteriore 55a posteriore...
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
sì tutto esatto...
dovrebbe avere disponibile un 2.5 3c exo tr... credo
e una gommazza ignorante tipo H ROLLER II 2.4 3c tr ??
boh non mi riesco a decidere...

detto tra noi in garage ho una coppia di onza ibex era dh 2.4 (che però sono 2.25) 990 gr di gomma. 45a anteriore 55a posteriore...

allora usa quelle
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Certo. Ma è meglio abbassare prima la sella al minimo efficace (Cavallo*1.07=Punto sella -> pedale), al max 5 mm sotto, poi se si sente ancora troppo basso il manubrio lo si alza. Ma alzando il manubrio si perde controllo della bike, che diventa più instabile e meno agile.

Pedale al punto più basso giusto?
Devo provare...

Una alternativa alla ardent cosa può essere? Visto che dove voglio ordinare non è più disponibile...
😥😥
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Pedale al punto più basso giusto?
Devo provare...

Una alternativa alla ardent cosa può essere? Visto che dove voglio ordinare non è più disponibile...
����
Pedivella allineata (massima distanza).
Il punto sella è dove è larga 72 mm, circa 12 cm dal retro, traguardando il sopra (mettici una striscia di nastro, ma anche a occhio si riesce, mm+ o -).
Io proverei il CM.
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Pedivella allineata (massima distanza).
Il punto sella è dove è larga 72 mm, circa 12 cm dal retro, traguardando il sopra (mettici una striscia di nastro, ma anche a occhio si riesce, mm+ o -).
Io proverei il CM.

ok..mi sa che punto al cm a sto punto..dal sito mi hanno detto che non hanno notizie in merito al rifornimento..
;(


ho misurato velocemente coem hai detto tu, e corrisponde perfettamente a come mettevo al sella per non sentire dolore...pazzesco...forse pure un pelino meno..dopo provo a 12 cm dal retro, in questo modo però non distanzio tutta la gamba, vero?pure per te è così?
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
ok..mi sa che punto al cm a sto punto..dal sito mi hanno detto che non hanno notizie in merito al rifornimento..
;(


ho misurato velocemente coem hai detto tu, e corrisponde perfettamente a come mettevo al sella per non sentire dolore...pazzesco...forse pure un pelino meno..dopo provo a 12 cm dal retro, in questo modo però non distanzio tutta la gamba, vero?pure per te è così?
In sella con la gamba tesa il tallone della scarpa arriva sul pedale senza allungarsi o accorciarsi col corpo (buona misura a spannometro ...)
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
In sella con la gamba tesa il tallone della scarpa arriva sul pedale senza allungarsi o accorciarsi col corpo (buona misura a spannometro ...)

Grazie, sei sempre utile!
😀

Una domanda, siccome all'anteriore ho il fa che ancora non è consumatissimo, potrei metterlo al posteriore per finirlo del tutto? Se si devo inserire la rotazione?
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Grazie, sei sempre utile!
😀

Una domanda, siccome all'anteriore ho il fa che ancora non è consumatissimo, potrei metterlo al posteriore per finirlo del tutto? Se si devo inserire la rotazione?
Mettilo nel verso di rotazione. Però controlla prima che passi, misuralo e misura il carro. Però forse è meglio che lo usi in inverno. Il CM scorre di più ed il Fat dietro ha maggior grip.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
ieri ho messo per caso la testa dentro un negozio, mi son detto, se trovo il DHF lo prendo... ovviamente non era disponibile ma ho toccato con mano le schwalbe RockRazor e Magic Mary...mi hanno dato l'idea, per le mie esigenze, di essere interessanti, forse la MM è troppa roba per me che son scarso e leggero, la vedrei meglio accoppiata all'HD che però mi ha deluso per via dei tasselli che si strappano...

boh...non ci capisco più nulla!!:specc::nunsacci:
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
ieri ho messo per caso la testa dentro un negozio, mi son detto, se trovo il DHF lo prendo... ovviamente non era disponibile ma ho toccato con mano le schwalbe RockRazor e Magic Mary...mi hanno dato l'idea, per le mie esigenze, di essere interessanti, forse la MM è troppa roba per me che son scarso e leggero, la vedrei meglio accoppiata all'HD che però mi ha deluso per via dei tasselli che si strappano...

boh...non ci capisco più nulla!!:specc::nunsacci:

HD con i tasselli che si strappano :nunsacci:

Sarò fortunato ma sono al secondo trno di gomme ( 26 prima e 27.5 dopo ) ma non ho riscontrato questo problema
 

gigiorat

Biker serius
22/12/13
147
19
0
Marano Beach
Visita sito
Buongiorno a tutti , devo cambiare gomma (bici nuova) al posteriore :adesso ho NobbyNic 27,5x2,25 pacestar davanti e dietro . X scorrevolezza sono contento pero' all' anteriore non mi piacciano perche in curva in discesa tendono a scapparmi ... forse non sono un granche io come rider ! Il mio obbiettivo e mantenere scorrevolezza pero' con un po piu di grip davanti e volendo fare un ordine solo pensavo a : Dietro Ardent 27x2,25 60a + davanti Hans Dampf 27x2,25 trailstar ... che ne dite della scelta ??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo