Gomme per All Mountain - parte sesta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Dici che in salita è molto meglio andare su agili per per sforzare meno la schiena?
In più è meglio avere la sella un pelo più bassa che un pelo più alta in modo da avere una posizione più eretta?
Io ho notato che tenendola un filo più bassa ho molto meno male alla schiena...
Non vado più OT..
Sei sicuro che sia ernia? Potrebbe essere una lombalgia. Una RM l'hai fatta?
Comunque si, la schiena incurvata in avanti carica il disco e scarica le placche ossee. Se abbassi la sella la schiena è meno piegata in avanti. Da seduti bisogna evitare di tirare il manubrio e bisogna evitare le vibrazioni della sella, anche piccole. In piedi invece ammortizzi con le gambe ed i muscoli della schiena lavorano molto meglio.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
fat albert front 2,4 trailstar

qualcuno ha impressioni positive su questa gomma? per quel poco che l' ho usata i mesi scorsi non mi ha convinto molto. forse perchè ero abituato al muddy mary.
Come ti ho già detto l'avevo di serie. L'unico pregio è che un po' frena. Non tiene le linee, in piega non tiene e non ti avvisa, col bagnato è pericolosa, perde rapidamente i tasselli laterali. E pare che non la fanno più. Il MM 2.35 è altra gomma
 

drumblack

Biker popularis
13/12/13
79
6
0
Visita sito
Inizio ot: X rispondere al discorso ernia,io ne ho una,e un principio di artrosi ereditario... Dopo tanta palestra e aver peggiorato il tutto,ora ho preso il paraschiena evoc con fascia lombare e il mal di schiena è sparito,ora faccio 2 uscite a settimana + sabato e domenica!! Il nuoto lo terrò x l'inverno,in settimana... Fine ot..
Cmq io monto hr2 3c + hr2 o dhf + crossmark per i giri + pedalati...
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Sei sicuro che sia ernia? Potrebbe essere una lombalgia. Una RM l'hai fatta?
Comunque si, la schiena incurvata in avanti carica il disco e scarica le placche ossee. Se abbassi la sella la schiena è meno piegata in avanti. Da seduti bisogna evitare di tirare il manubrio e bisogna evitare le vibrazioni della sella, anche piccole. In piedi invece ammortizzi con le gambe ed i muscoli della schiena lavorano molto meglio.


tirare il manubrio cosa intendi?
In pratica io ho dolori lombari ma abbassando la sella leggermente molto meno.. Quasi nulla... Ovviamente la spinta della gamba diminuisce..




Come ti ho già detto l'avevo di serie. L'unico pregio è che un po' frena. Non tiene le linee, in piega non tiene e non ti avvisa, col bagnato è pericolosa, perde rapidamente i tasselli laterali. E pare che non la fanno più. Il MM 2.35 è altra gomma


Quoto tutto su Fat Albert...
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
tirare il manubrio cosa intendi?
In pratica io ho dolori lombari ma abbassando la sella leggermente molto meno.. Quasi nulla... Ovviamente la spinta della gamba diminuisce..

...........
Alcune volte, pedalando duro, per bilanciare la spinta delle gambe bisogna attaccarsi sul manubrio. Questo causa un aumento della compressione dei dischi. Per la schiena è quasi come se raccogliamo un peso da terra sollevandolo senza aiutarsi con le gambe. Da non fare.
Fatti una Risonanza magnetica se ancora non l'hai fatta. Comunque il dolore da ernia è 'serpeggiante', non saprei come definirlo. Se lo senti capisci cosa intendo ....
Il tuo potrebbe essere anche una contrattura lombare, con la sella bassa stiri meno i lombari. Cmq la RM è l'esame che vede le ernie.
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Alcune volte, pedalando duro, per bilanciare la spinta delle gambe bisogna attaccarsi sul manubrio. Questo causa un aumento della compressione dei dischi. Per la schiena è quasi come se raccogliamo un peso da terra sollevandolo senza aiutarsi con le gambe. Da non fare.
Fatti una Risonanza magnetica se ancora non l'hai fatta. Comunque il dolore da ernia e 'serpeggiante', non saprei come definirlo. Se lo senti capisci cosa intendo ....
Il tuo potrebbe essere anche una contrattura lombare, con la sella bassa stiri meno i lombari. Cmq la RM è l'esame che vede le ernie.

Grazie per le dritte...
Credo sia lombare, perché è lo stesso dolore che sento quando faccio i lombari in palestra.. Però una rm la faccio.. E tengo anche la sella più bassa...
Quindi più che tirare il manubrio è spingere...


Aggiungo una cosa per la Fat Albert, non ricordo se è stata detta, me a me si tagliano alla base tacchetti laterali..
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Grazie per le dritte...
Credo sia lombare, perché è lo stesso dolore che sento quando faccio i lombari in palestra.. Però una rm la faccio.. E tengo anche la sella più bassa...
Quindi più che tirare il manubrio è spingere...


Aggiungo una cosa per la Fat Albert, non ricordo se è stata detta, me a me si tagliano alla base tacchetti laterali..
In discesa spingi il manubrio per dare carico alla ruota anteriore. Spingere è ok. Tirare verso la sella invece no.
Per il Fat è quello che succede ai tasselli laterali dopo qualche centinaio di km.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ma e se invece di abbassare la sella che magari da problemi alle ginocchia, alzate un po' il manubrio? con qualche spessore o rise più alti? la schiena dovrebbe raddrizzarsi lo stesso...
 

ImatthewI

Biker extra
4/4/11
776
167
0
Riccione
Visita sito
Bike
Epic Evo
nessuno che abbia mai provato una IKON al post? ertro 56-584 (27,5)
o è troppo XC?
Continua la ricerca del posteriore
Considera che, personale esperienza (in altro ambito), le Ikon sono un po' più strettine del dichiarato... io avevo una Ikon 29x2.20 che danno per 54 ma era 52. Ora ho una Ardent race che danno per 56 ma sfiora a mala pena i 54.
Su forum USA ho letto che d'estate alcuni usano la Ikon 2.35.
o-o
 

ieleph

Biker superis
10/9/13
446
0
0
Roma
Visita sito
Considera che, personale esperienza (in altro ambito), le Ikon sono un po' più strettine del dichiarato... io avevo una Ikon 29x2.20 che danno per 54 ma era 52. Ora ho una Ardent race che danno per 56 ma sfiora a mala pena i 54.
Su forum USA ho letto che d'estate alcuni usano la Ikon 2.35.
o-o
bon! alla fine credo opterò per un Ardent EXO, la danno a 57 per 650B! che a quanto ho capito è il max che posso mettere dietro il mio telaio..
;)

PS. Telaio e cerchi arrivati! gh
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
nessuno che abbia mai provato una IKON al post? ertro 56-584 (27,5)
o è troppo XC?
Continua la ricerca del posteriore

In uno dei servizi di mtb-mag su qualche bici di pro-rider in enduro mi ricordo che qualcuno la usava (forse Sottocornola?)... pare una gomma interessante e con un buon volume d'aria...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo