Gomme per All Mountain - parte sesta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Il sivende deve saper venderle le gomme. Che sappia anche montarle è meno importante. :smile::smile:



Non condivido assolutamente. Come detto in altri interventi potra' essere anche il miglior venditore del pianeta, ma se rifila un prodotto non adatto alla rischiesta del cliente o - peggio - lo monta pure in maniera non corretta, ha fatto una vendita fine a se stessa, ma il cliente non lo rivedra' piu' con una percentuale che varia dall'80 al 90%. A mio modo di vedere questa non e' una strategia commerciale valida. Fine OT.
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.012
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non condivido assolutamente. Come detto in altri interventi potra' essere anche il miglior venditore del pianeta, ma se rifila un prodotto non adatto alla rischiesta del cliente o - peggio - lo monta pure in maniera non corretta, ha fatto una vendita fine a se stessa, ma il cliente non lo rivedra' piu' con una percentuale che varia dall'80 al 90%. A mio modo di vedere questa non e' una strategia commerciale valida. Fine OT.

Ah... ma non si coglieva l'ironia?
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Non condivido assolutamente. Come detto in altri interventi potra' essere anche il miglior venditore del pianeta, ma se rifila un prodotto non adatto alla rischiesta del cliente o - peggio - lo monta pure in maniera non corretta, ha fatto una vendita fine a se stessa, ma il cliente non lo rivedra' piu' con una percentuale che varia dall'80 al 90%. A mio modo di vedere questa non e' una strategia commerciale valida. Fine OT.

Ah... ma non si coglieva l'ironia?
Certo che era ironica la risposta.
Comunque sei troppo ottimista. Secondo me solo il 40/50% di bikers tornerebbero nel negozio per farsi rimontare nel verso giusto la ruota. I venditori scialano con quel rimanente 50/60% di bikers che non si informano e possono rifilare loro le cose che quelli informati non vogliono ...... :smile::smile:.
(figurati che alcuni che conosco, per registrare il cambio portano la bike dal mecca ..... :smile:)
Fortuna che ci sono i forums.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Certo che era ironica la risposta.
Comunque sei troppo ottimista. Secondo me solo il 40/50% di bikers tornerebbero nel negozio per farsi rimontare nel verso giusto la ruota. I venditori scialano con quel rimanente 50/60% di bikers che non si informano e possono rifilare loro le cose che quelli informati non vogliono ...... :smile::smile:.
(figurati che alcuni che conosco, per registrare il cambio portano la bike dal mecca ..... :smile:)
Fortuna che ci sono i forums.


Non avevo afferrato. Si sono stato "buono" con le percentuali. Registrare il cambio? C'e' chi porta la bici (tutta) dal meccanico per farsi cambiare una gomma ... L'ho sentito dal vivo giorni fa quando un occasionale compagno di uscita, dopo che gli ho detto che la sua gomma davanti era alla frutta, mi ha risposto cosi' ....
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Questa sera arrivo a casa da lavoro ceno velocemente,e prendo la bici per provare le mie due Maxxis nuove,ho pensato faccio una piccola salita e una discesa, in tutto avrò fatto 2 km totali,quasi a fine discesa la ruota dietro si sgonfia del tutto il liquido esce quasi tutto finita la corsa,arrivo a casa smonto la ruota e trovo un chiodo da 6 piantato sul copertone nuovo nuovo:cry: e penso ma come si e sgonfiata cosi velocemente senza tapparsi con il liquido:nunsacci: guardo bene e il chiodo a forato il nastro interno al cerchio giusto sul foro del raggio che sfiga.

Dopo questo racconto quasi OT, una domanda come tappo il foro sul copertone?
Bella sfiga.
Se il chiodo non ha compromesso le tele non serve pezzare. Il lattice chiuderà il foro.
Se decidi di pezzare usa quelle per camera solo se non sono compromesse le tele, altrimenti poi ti strappano la pezza. Per pezzare un copertone non basta carteggiare come si fa con una camera. Bisogna sgrassare bene la zona da pezzare (con uno sgrassatore a base di tensioattivi, non di solventi)
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Non avevo afferrato. Si sono stato "buono" con le percentuali. Registrare il cambio? C'e' chi porta la bici (tutta) dal meccanico per farsi cambiare una gomma ... L'ho sentito dal vivo giorni fa quando un occasionale compagno di uscita, dopo che gli ho detto che la sua gomma davanti era alla frutta, mi ha risposto cosi' ....
Sai, anche a me è capitato. Un occasionale compagno incontrato in un sentiero che non sapeva smontare e rimontare la gomma. Pensavo di aver incontrato l'unico della terra, gli ho chiesto se fora come faceva ... non aveva appresso nemmeno l'utile per rimontare in sella. Poi gli ho spiegato la situazione e pensavo così di aver cancellato la categoria dalla faccia della terra .... :smile::smile::smile::smile:
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.507
3.523
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
C'è qualche utilizzatore di:
-Vee Rubber Trail Taker 2.4
-Onza Ibex 2.4
Opinioni?

Sto pensando a Ibex 26x2.4 dietro e Trail Taker 27.5x2.4 davanti.
 
Io la ibex Fr 2.25 l'ho tenuta dietro tutto questo inverno, latticizzata. Grande gomma, ottima sul bagnato e sull'asciutto, da il meglio di sé nel bagnato però. L'unico difetto è che non essendo tubeless ready, latticizzandola, se scendi troppo con le pressioni, la spalla un po' cede in appoggio. Comunque non so che uso gravoso fai della bici, ma già la 2.25 è bella ciccia, secondo me per dietro basta e avanza
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Sai, anche a me è capitato. Un occasionale compagno incontrato in un sentiero che non sapeva smontare e rimontare la gomma. Pensavo di aver incontrato l'unico della terra, gli ho chiesto se fora come faceva ... non aveva appresso nemmeno l'utile per rimontare in sella. Poi gli ho spiegato la situazione e pensavo così di aver cancellato la categoria dalla faccia della terra .... :smile::smile::smile::smile:


Non sara' lo stesso che ho incontrato io?:smile:
 

Degli90

Biker superioris
18/9/12
813
12
0
Riglione City (Pisa)
Visita sito
Bike
Specialized Diverge E5 Élite '21/Stumpjumper Comp Carbon '22
Wtb Bronson AM, le utilizza qualcuno? 26x2.30 al posteriore....
E' la prima volta che la metto e la devo ancora montare...
Grazie :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo