Gomme per All Mountain - parte sesta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
altro punto a favore del butcher è che avendo i tasselli centrali più distanziati tra loro, rispetto al dhf, si impacca di meno su fango

interessante...

Ho trovato la versione Grid anche per la 29 all'estero...

Il butcher control ha mescola 50a e peso 820gr mentre il grid (rinforzato) pesa 1kg ed ha mescola 70 sotto e 42a sopra ; potrebbe essere una valida alternativa al dhf anche se quest'ultimo in versione 2.3 3c pesa sui 920...

Esiste anche lo slaughter grid più morbido e 950 gr... :nunsacci:


Mi piacerebbe sapere trazione\grip a parte, che differenza ci può mai essere tra gomme come Ardent\NoNi e Slaughter in fatto di resistenza della spalla... pesano tutte poco meno di 800gr ed anzi lo slaughter è il meno leggero :nunsacci:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
non saprei perché non le ho mai usate... avevo aperto hibike e ci ho guardato per curiosità...
guarda il peso... se è intorno ai 900/950 gr direi che siamo a livello dei exo di maxxis ma è teoria...
si, concordo. dal peso suppongo sia strutturalmente simile al mio hd sg, una via di mezzo tra 1ply e 2ply.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
qualcuno ha provato l'HD 27,5X2,25?

non ho trovato nessun parere su internet e lo vorrei mettere al posteriore dove il 2.35 è esagerato e sfrega sui foderi

io l'anno scorso ho tolto il Nobby Nic ust 2,25 dietro e montato l'HD 2.30.
parlo di ruote 26 però. pensavo di patire invece scorre uguale ma va molto meglio... certo se ti tocca sui foderi allora niente.
se come robustezza ti va bene, il nuovo nobby nic non sembra male...
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
a livello strutturale ( carcassa ) a cosa lo si può paragonare? 1ply? 2ply?

premesso che non ne ho toccato ancora uno, ma direi, tipo un exo, 1ply, gli sx erano una sorta di gomma freeride leggermente più spessa di un classico 1 ply noi lo avevamo definito 1,5 ply, ma pur essendo da 26 era con peso tra i 1050 ed i 1100 grammi, questo, che è più grande di diametro a 9 etti, a naso direi che stà a pari ad un exo
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
qualcuno ha provato l'HD 27,5X2,25?

non ho trovato nessun parere su internet e lo vorrei mettere al posteriore dove il 2.35 è esagerato e sfrega sui foderi

Io sto usando gli HD 650b x 2,35 in versione Performance perche' li ho trovati gia' montati sulla bici. Anche se sono copertoni in versione economica mi trovo bene sull'asciutto, mentre sul bagnato vanno in crisi profonda. Comunque al posteriore scorre abbastanza bene per i miei gusti. Ora li sto togliendo per montarci due Maxxis ma in primavera monto MM anteriore e sicuramente HD al posteriore, nella versione Evolution proprio perche' mi ispirano molta sicurezza anche grazie alla sezione generosa.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Io sto usando gli HD 650b x 2,35 in versione Performance perche' li ho trovati gia' montati sulla bici. Anche se sono copertoni in versione economica mi trovo bene sull'asciutto, mentre sul bagnato vanno in crisi profonda. Comunque al posteriore scorre abbastanza bene per i miei gusti. Ora li sto togliendo per montarci due Maxxis ma in primavera monto MM anteriore e sicuramente HD al posteriore, nella versione Evolution proprio perche' mi ispirano molta sicurezza anche grazie alla sezione generosa.

mah, forse in estate o con l'asciutto, dietro puoi finire le performance...
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Questo è il butcher

8828


Questo il dhf

tyre-image-MinionDHF_l.png


Non son poi molto diverse ma magari non colgo i particolari...
Secondo me la DHF ha i tasselli centali tagliati rivolti verso l'esterno e la L dei tasselli laterali capovolta.
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
qualcuno ha provato l'HD 27,5X2,25?

non ho trovato nessun parere su internet e lo vorrei mettere al posteriore dove il 2.35 è esagerato e sfrega sui foderi

Io le uso da tempo , 26 prima in versione pacestar e 27.5 poi in versione trailstar.

Sono alla 3 gomma. Funziona molto bene e quello che si perde in scorrevolezza lo si guadagna in frenata e curva dove tengono veramente bene.

Tieni conto che io preferisco la tenuta alla scorrevolezza.

Tutte rose e fiori ? No i tasselli si sciolgono come il burro. Meglio la pacestar deludente la trailstar.

Ora al posteriore vorrei provare le nuove nn da 2.25 pacestar o le mountain King da 2.2
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
La trailstar all anteriore non si consuma tanto velocemente e tiene ottimamente...al posteriore non se ne parla nemmeno...dura già poco il pacestar
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
se parli dell' hd, non mi risulta. anzi, per me è vero il contrario: il pace dura che è una meraviglia.

credo dipenda molto dai percorsi che si fanno,tipo guida e quanto si esce...anch'io non ho notato un'usura precoce delle Hd sia pace che trail,i tasselli crepati e alcuni mezzi saltati sì,ma dopo un 3-4 mesi quando la gomma era già abbastanza usurata.
Per prova contraria,posso dire che le Maxxis avute fin'ora si consumano più omogeneamente (esiste sta parola) senza sbriciolarsi i tasselli o presentando crepe,questo con le 60a.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo