Gomme per All Mountain - parte sesta

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Beh.....dipende molto da dove giri....io ho tanta roccia e tante salite su asfalto per iniziare la discesa,inevitabilmente il pace al posteriore si consuma parecchio..mentre il trail all'anteriore dura molto ma molto di più
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Beh.....dipende molto da dove giri....io ho tanta roccia e tante salite su asfalto per iniziare la discesa,inevitabilmente il pace al posteriore si consuma parecchio..mentre il trail all'anteriore dura molto ma molto di più
pedalo sui tuoi stessi terreni e non riscontro usura eccessiva, pur pesando 100kg nudo.
a breve metterò qualche foto.

ovvio che l' anteriore duri di più, peso e trazione stressano molto il posteriore sul quale grava anche molto più peso.
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Certo lo so che davanti è meno soggetto ad usura ...altro non so che dirti...a me il primo è durato poco, e peso 30kg meno di te.
Poi cè da valutare non il tempo ma i km ....se faccio tutti i giorni 30km + i weekend giri lunghi ovviamente durerà molto meno rispetto a uno che esce due volte la settimana e i weekend
Fermo restando che lo trovo il migliore mai provato finora
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
sono alla scelta finale...

sulla posteriore abbastanza convinto per una buona Ardent 29 x 2.25 Dual EXO\TR da 800gr ca.

Sull'anteriore son indeciso tra Minion DHF 2.3 3C\EXO Maxxterra , Mavic Charge 2.4 e Maxxis HR2 da 2.3
Quali sono le principali differenze ? ho letto che molti apprezzano il charge...
L'HR2 invece non riesco bene a classificarlo...ho solo capito che scarica meglio il fango ma che grippa meno del DHF
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Io davanti li ho avuti tutti... la mia classifica (PERSONALE) è migliore come tenuta in tutte le condizioni il CHARGER, poi il Minion e per finire High Roller.

Unico neo del mavic che pesa di più rispetto agli altri!


sono alla scelta finale...

sulla posteriore abbastanza convinto per una buona Ardent 29 x 2.25 Dual EXO\TR da 800gr ca.

Sull'anteriore son indeciso tra Minion DHF 2.3 3C\EXO Maxxterra , Mavic Charge 2.4 e Maxxis HR2 da 2.3
Quali sono le principali differenze ? ho letto che molti apprezzano il charge...
L'HR2 invece non riesco bene a classificarlo...ho solo capito che scarica meglio il fango ma che grippa meno del DHF
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
dopo circa 70 uscite su qualsiasi tipo di terreno, ecco come si presenta il mio hd pacestar sg posteriore: nessuno strappo tasselli ma semplice usura regolare.
 

Allegati

  • CAM00524.jpg
    CAM00524.jpg
    43,4 KB · Visite: 19
  • CAM00523.jpg
    CAM00523.jpg
    60 KB · Visite: 17
  • CAM00522.jpg
    CAM00522.jpg
    47,7 KB · Visite: 17

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
sono alla scelta finale...

sulla posteriore abbastanza convinto per una buona Ardent 29 x 2.25 Dual EXO\TR da 800gr ca.

Sull'anteriore son indeciso tra Minion DHF 2.3 3C\EXO Maxxterra , Mavic Charge 2.4 e Maxxis HR2 da 2.3
Quali sono le principali differenze ? ho letto che molti apprezzano il charge...
L'HR2 invece non riesco bene a classificarlo...ho solo capito che scarica meglio il fango ma che grippa meno del DHF

Ma guarda che se ne è già parlato e straparlato: con un "cerca" in questa discussione o al limite nella puntata precedente si trova tutto...
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Che poi la storia dei tasselli dell'HD pare capiti "a fortuna" e non e' la regola. Oltretutto mi sembra che le versioni 2015 risolvano il problema. Da quel poco che ho visto sull'HD sono delle signore gomme e le ho tolte solo per l'inverno.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Che poi la storia dei tasselli dell'HD pare capiti "a fortuna" e non e' la regola. Oltretutto mi sembra che le versioni 2015 risolvano il problema. Da quel poco che ho visto sull'HD sono delle signore gomme e le ho tolte solo per l'inverno.
qui ho letto molte lamentele ed io sono uno dei pochi a non aver avuto questo problema.
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Alla luce di tutto a questo punto credo che alcune "partite" di gomme soprattutto le prime hanno avuto questo tipo di problema.
Infatti il primo hd al posteriore sì è consumato velocemente...poi dato che mi piace molto come gomma è nel frattempo avendone provate altre con esito insoddisfacente, ho messo un' altro hd e questo sembra aver durata maggiore.....nel mentre ho venduto la bici e non posso più dare valutazioni....ribadisco che è la gomma che preferisco altrimenti non l'avrei ricomprata...
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Ma guarda che se ne è già parlato e straparlato: con un "cerca" in questa discussione o al limite nella puntata precedente si trova tutto...

Ho trovato qls ma sparso su molte pagine...

Inoltre del charge a confronto non se ne parla...se non è un problema puoi farmi un breve riepilogo ? o-o
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Il charge lo provo per la prima volta domani, dicono sia valida, l unica cosa che proprio non mi va è il peso...1 kg per una gomma anteriore da AM/enduro é proprio tantino secondo il mio punto di vista...
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
ecco, dipende dai punti di vista. per me è un peso accettabile.
Chiaramente è tutto soggettivo e dipende molto dal terreno che si gira solitamente e dallo stile di guida, però dovendo anche pedalare cerco di scegliere il miglior compromesso tra peso e affidabilità, e credo che una gomma sui 750/850 gr tipo le maxxis exo siano già ad un livello accettabile di affidabilità.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo