660gr? non è una gomma da am, è cartavelina. imho.
dipende...se sono tutti nella carcassa e niente nei tasselli è robusta abbastanza per am su terreni non particolarmente rognosi...
per un 2.25 è abbastanza, anche perchè in realtà peserà di più.
660 grammi, sulle pietraie liguri, sono pochetti.....
Surly dirtwizard 2,75 da 26
Confronto statico tra surly dirtwizard 2,75 da 26 su canale 29, magicmary 2,35 da 27,5 su canale da 25, hansdamp 2,35 da 26 su canale da 19
Come larghezza non c'è storia, come diametro siamo lì con le 27,5 , come pressioni di esercizio ora la surly è a 1,4 e regge bene, ma secondo me si può azzardare 1 bar, attendo prova sul campo sia per affidabilità e tenuta, la spalla è morbida in confronto alla supergravity ...unica cosa il prezzo la 27tpi ci vuole 57 per la 120tpi che pesa circa 200g meno 90 e la reperibilità molto scarsa presa su bike components.de con 10gg per la consegna..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si con le MK mi sono trovato proprio bene.E' una gomma che ho usato fino alla scorsa brutta stagione sulla Rose al rear in versione 2.2 Protection.Le ho sostituite poi per voler provare altro con le gripposissime Baron 2.3 Apex.Le ultime uscite le ho fatte sulla neve/ghiaccio ed hanno dimostrato la loro spledida trazione ma che fatica pedalarle.Le MK sono sicuramente piu' equilibrate non hanno tutto quel grip ma sono decisamente piu' scorrevoli raggiungendo cosi' quel compromesso tra grip e scorrevolezza.Ormai le Baron sono montate ma ho gia' le MK per sostituirle.Quindi con il mk dietro ti sei trovato bene ?
Se si perché non lo usi più ?
Voglia di cambiare o altro ?
Anche a me piacerebbe fare una operazione come questa. ..ma in primo luogo dovrei cambiare la mia Reba perché non accetta tali gomme e poi il movimento centrale di una 26 si alzerebbe troppo in mia opinioneecco...e adesso chi glielo dice a tutti quelli che hanno svenduto la 26 per la 27.5 che gli bastava cambiare gomma?
Più che il movimento il manubrio se non hai spessori. Ho montato una ruota da 27.5 con un HR2 2.3 su una fox 26 (<2013) e il manubrio si solleva di 10 mm ed il movimento di 4 mm.Anche a me piacerebbe fare una operazione come questa. ..ma in primo luogo dovrei cambiare la mia Reba perché non accetta tali gomme e poi il movimento centrale di una 26 si alzerebbe troppo in mia opinione
Sulle vecchie fox 26 passa, ma sulle nuove mi sa di no. Se passa tocca e non tocca .... e tocca sulla piastra a fine corsa.
Più che il movimento il manubrio se non hai spessori. Ho montato una ruota da 27.5 con un HR2 2.3 su una fox 26 (<2013) e il manubrio si solleva di 10 mm ed il movimento di 4 mm.
Io farei esattamente il contrario.Terrei la Charge(montata sulle mie 2 Piccoline) che ha un grip da paura.Peraltro e' cosi' ben sostenuta che puoi scendere anche a 1.4/1.5 bar di pressione a meno che tu non sia King Kong.Della scorrevolezza all'anteriore devi solo fregartene cosi' come di quell'etto e passa di differenza di peso.La Roam va bene eventualmente per la bella stagione.Per l'inverno e' decisamente inadeguata.Troppa scorrevolezza fa a pugni con il grip.Questo e' il mio pensiero,rispetto naturalmente il tuo.Chi mi consiglia qualcosa per la mia biga?? Ho le crossmax enduro da 27.5 con relative gomme, la posteriore (crossmax roam 2.2)vorrei tenerla a me piace e sembra piuttosto robusta ma l'anteriore (charge 2.4) pur avendo un ottimo grip è pesante e non scorre per niente sui tratti veloci, mi consigliate qualcosa di più leggero e scorrevole? (pensavo alle High roller II 2.3)
Io farei esattamente il contrario.Terrei la Charge(montata sulle mie 2 Piccoline) che ha un grip da paura.Peraltro e' cosi' ben sostenuta che puoi scendere anche a 1.4/1.5 bar di pressione a meno che tu non sia King Kong.Della scorrevolezza all'anteriore devi solo fregartene cosi' come di quell'etto e passa di differenza di peso.La Roam va bene eventualmente per la bella stagione.Per l'inverno e' decisamente inadeguata.Troppa scorrevolezza fa a pugni con il grip.Questo e' il mio pensiero,rispetto naturalmente il tuo.
Guarda chela High roller 2 3c maxterra pesa 875 gr,non proprio leggera.Se vuoi qualcosa di piu' leggero vai di Nobby Nic 2015.e ci credo che è sostenuta, un kg di gomma!! Ora so che sto per essere bannato ma io con la mia enduro ci faccio (con grandi soddisfazioni!!) delle Marathon, e non ci sono certo tratti da mettere alla frusta la charge! (che rimonterei per i periodi dove giro in bike park o discese impegnative) per cui mi servirebbe qualcosa di più leggero e scorrevole (tubeless).
ps comunque un pò più largo (effettivo) della roam post.
Guarda chela High roller 2 3c maxterra pesa 875 gr,non proprio leggera.Se vuoi qualcosa di piu' leggero vai di Nobby Nic 2015.
Interessante, grazie! non l'avevo preso in considerazione e della kenda Nevegal che mi dite?? Il mio spacciatore insiste a dire che va bene ma i compagni di gruppo ne parlano male (poca tenuta).
Ok mi merito di essere mandato a quel paese ma:
la Ardent (che mi piace) è solo da 2.2 a meno che mi diciate che ha una larghezza effettiva maggiore.......
la quest è 2.4 (ma non sembra male)
ehm.......scusate l'ignoranza, la HD sarebbe......? (maxxis??),
altra alternativa, la mountain king II ma 2.3 non c'è.......
(cerco la luna nel pozzo???)