Gomme per All Mountain - parte sesta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
In frenata c'è da dire che va leggermente in crisi, li alla fine si usano solo i tasselli laterali, in salita invece andava come la HansDampf, sia su terreni smossi, ma anche su prato ripido e bagnato.


...
vista la differente tassellatura fatico a credere che le 2 gomme siano comparabili. comunque potrei provarla, mi incuriosisce la tua descrizione.

tu ti riferisci al ro ra con mescola pace?
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
vista la differente tassellatura fatico a credere che le 2 gomme siano comparabili. comunque potrei provarla, mi incuriosisce la tua descrizione.

tu ti riferisci al ro ra con mescola pace?

Io mi son trovato bene, si sempre Pace.

Il grande salto l'avevo notato quando da FatAlbert rear sono passato a HansDampf
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Anche se stiamo parlando di gomme, ecco cosa succede con i dischi icetech se si fa il sentiero davanti a casa mia in un tiro e si pesa più di 85kg...

gxsf9.jpg
 

macstex

Biker serius
25/8/13
234
1
0
Napoli
Visita sito
Devo fare il cambio gomme sulla mia Scott Genius 29 pimpata con pike 150 e monarch plus ,Enduro oriented...
Sotto ho dei cerchi xt Shimano con canale da 19,sono indeciso tra HD all'anteriore + Rock Razor al post entrambi 2.35 oppure le Specialized butcher e sloughter 2.30 entrambe control.

Si capisce che cerco un posteriore scorrevole e buon grip avanti...il dubbio è sul cerchio che possiedo ,non so se le ospita adeguatamente e sulla qualità dei copertoni.

Faccio percorsi misti,soffice,radici,rocce e strada per allenare le gambe ...il giusto per poter affrontare le salite.

Cosa mi consigliate? Le conoscete?

Thanks
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Devo fare il cambio gomme sulla mia Scott Genius 29 pimpata con pike 150 e monarch plus ,Enduro oriented...
Sotto ho dei cerchi xt Shimano con canale da 19,sono indeciso tra HD all'anteriore + Rock Razor al post entrambi 2.35 oppure le Specialized butcher e sloughter 2.30 entrambe control.

Si capisce che cerco un posteriore scorrevole e buon grip avanti...il dubbio è sul cerchio che possiedo ,non so se le ospita adeguatamente e sulla qualità dei copertoni.

Faccio percorsi misti,soffice,radici,rocce e strada per allenare le gambe ...il giusto per poter affrontare le salite.

Cosa mi consigliate? Le conoscete?

Thanks

Io ho avuto per un annetto le HD 2.35 su cerchio da 19 tubeless ready con lattice. Due stallonamenti di numero e sempre per colpa del sottoscritto. [MENTION=31415]andrea1966[/MENTION] mi sembra le monti anche ora.
Ovvio che con un canale piu' generoso lo pneumatico lavorerebbe un po' meglio..
 

saione

Biker superioris
26/7/10
846
11
0
61
LERICI
Visita sito
Bike
YETI 160E
Devo fare il cambio gomme sulla mia Scott Genius 29 pimpata con pike 150 e monarch plus ,Enduro oriented...
Sotto ho dei cerchi xt Shimano con canale da 19,sono indeciso tra HD all'anteriore + Rock Razor al post entrambi 2.35 oppure le Specialized butcher e sloughter 2.30 entrambe control.

Si capisce che cerco un posteriore scorrevole e buon grip avanti...il dubbio è sul cerchio che possiedo ,non so se le ospita adeguatamente e sulla qualità dei copertoni.

Faccio percorsi misti,soffice,radici,rocce e strada per allenare le gambe ...il giusto per poter affrontare le salite.

Cosa mi consigliate? Le conoscete?

Thanks

Mavic con canale da 19mm consiglia una dimensione massima di 2.3" per la copertura.
Verificherei sul sito della Shimano.
Io le 2.35" le ho montate su Mavic SX che hanno canale 24mm.
Ciao.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Anche se stiamo parlando di gomme, ecco cosa succede con i dischi icetech se si fa il sentiero davanti a casa mia in un tiro e si pesa più di 85kg...
Io pure ne ho una coppia, e non ne sono contento. Li uso sulla bike leggera. Ma quelli alettati andranno sicuramente bene. L'alluminio è molto conduttivo, ma in quella versione si scalda e basta, ed il disco si storta. Non ho provato la versione alettata, ma le alette tuttuno con l'anima in AL del disco abbassano molto la temperatura e riducono il fading. Ho provato le pastiglie alettate e la differenza, anche con dischi pieni, è sensibile. A chi ha shimano consiglio di montarle.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
parlare di dischi freno nel topic delle gomme è totalmente OT, chiudo dicendo che nel mio gruppo usiamo in 3/4 dischi e freni xt e nessuno di noi, compreso il sottoscritto, ha avuto rogne, anzi, siamo contentissimi
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
io invece ieri ho davvero maltrattato le gomme su rocce, fanghiglia e neve in scioglimento ed ancora una volta non mi hanno deluso: hd e fa promosse.
ad un certo punto l` hd ha perso pressione e schizzato lattice: breve sosta, 150 colpi di pompetta, pressione di nuovo ok e via per nuovi giri.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo