Gomme per All Mountain - parte sesta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
quindi non e' il disegno che vince in questo caso ma la mescola...sono molto combattutto sul fatto di prendere una hd vert per la paura del deterioramento dei fottuti tasselli laterali (sto parlando sull'anteriore ovviamente)...tu che mi sai dire in merito?? grazie
Non ti posso aiutare. Non l'ho mai usato.
Il consiglio che ti posso dare è quello di procurarti una gomma Maxxis a mescola ST (se riesci a trovarla e finché continuano a produrle). Le nuove 3c maxterra sono peggiori sullo scivoloso.
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
quindi non e' il disegno che vince in questo caso ma la mescola...sono molto combattutto sul fatto di prendere una hd vert per la paura del deterioramento dei fottuti tasselli laterali (sto parlando sull'anteriore ovviamente)...tu che mi sai dire in merito?? grazie

Ma prendi la vert: tanto se montata davanti non influisce molto sulla pedalabilità della bici.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Non ti posso aiutare. Non l'ho mai usato.
Il consiglio che ti posso dare è quello di procurarti una gomma Maxxis a mescola ST (se riesci a trovarla e finché continuano a produrle). Le nuove 3c maxterra sono peggiori sullo scivoloso.

Non posso che concordare sul fatto che con Maxxis ST la scelta sia azzeccata.
 

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
Io all'anteriore uso MagicMary vertstar 2,35 x27,5 e secondo me sull'umido/scivoloso e pietroso ha un'ottima tenuta; usura veloce ma almeno nel mio caso nulla di sensazionale. Unica vera pecca è il peso:omertà:
 

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
si ma non hai capito, il mio problema non e' sulla pedalabilità ma sulla tenuta dei tasselli laterali, alcuni qui mi han detto che i laterali sulla magic mary non si strappino rispetto alle hans dampf...qualcuno conferma?

A me non si sono strappati:prost:.....ma da quello che ho capito parlando con altri bikers è anche questione di culo da un esemplare all'altro
 

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
si hai pienamente ragione, partite buone e fallate, ma non solo, conta che qui sui terreni liguri lo scassato/pietroso e' all'ordine del giorno e penso che sia quello che gli da la mazzata...

Sui percorsi di casa mia qui in Trentino le pietre non mancano garantisco e ha un'usura uniforme: i tasselli presentano il problema delle crepe (quelli al centro) ma lateralmente sono tutti o quasi ben attaccati e senza strappi brutali. Kilometraggio non ne ho idea perchè non uso ciclocomputer o simili, direi che avrà al momento un 500 chilometri scarsi e un 20000 metri di dislivello negativo sulle spalle......ma sono numeri stimati
 

LucaPanzer

Biker serius
22/9/13
160
4
0
Genova
Visita sito
Sui percorsi di casa mia qui in Trentino le pietre non mancano garantisco e ha un'usura uniforme: i tasselli presentano il problema delle crepe (quelli al centro) ma lateralmente sono tutti o quasi ben attaccati e senza strappi brutali. Kilometraggio non ne ho idea perchè non uso ciclocomputer o simili, direi che avrà al momento un 500 chilometri scarsi e un 20000 metri di dislivello negativo sulle spalle......ma sono numeri stimati

purtroppo il grosso step down la mia fat albert anteriore lo ha fatto tra gli 800 e i 900 km, sembrava che fosse passato uno col cutter a tagliarmi tutti i tasselli laterali per più della metà...sui mille ho cominciato a perderli...:paur::omertà:
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
si ma non hai capito, il mio problema non e' sulla pedalabilità ma sulla tenuta dei tasselli laterali, alcuni qui mi han detto che i laterali sulla magic mary non si strappino rispetto alle hans dampf...qualcuno conferma?

Non si strappano neanche sulle HansDampf.

io uso MagicMary Trailstar e HansDampf Pacestar, amici invece HansDampf ant e post.

I tasselli laterali dopo una decina di uscite hanno delle crepe, ma non cambia per niente la performance della gomma. Solo quando è ferma non è proprio bello vedere le crepe, ma non si strappa nulla, i tasselli restano tutti sulla gomma.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
si ma non hai capito, il mio problema non e' sulla pedalabilità ma sulla tenuta dei tasselli laterali, alcuni qui mi han detto che i laterali sulla magic mary non si strappino rispetto alle hans dampf...qualcuno conferma?

A me non si sono strappati:prost:.....ma da quello che ho capito parlando con altri bikers è anche questione di culo da un esemplare all'altro
Appunto: con Schwalbe è sempre un'incognita.
 

KentaForEver

Biker serius
19/3/14
280
0
0
49
LA LEONESSA D'ITALIA
Visita sito
ciao ragazzi

un consiglio
vorrei endurizzare un po la mia mondraker foxy 2014, pensavo di sostituire le mie maxxis ardent 2.25 con gomme piu larghe, pensavo alle 2.40, cosa mi consigliate?. stare sempre sulle maxxis ardent o cambiare?.vorrei un pneumatico che in salita mi dia un po 'piu grip.
attualmente ho i tubeless.
grazie
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
A me piacerebbe provare Minion all'anteriore con mescola supertacky ma o sono pirla io o in misura 27.5 trovo solo mescola MaxxTerra e non mi garba:nunsacci:

No, no, non sei pirla ;-) : per 27,5" esiste solo in sezione 2,30 e mescola 3C MaxxTerra appunto.

Edit: non ho mai provato la mescola in questione ma ora sto usando un'altra gomma con mescola 50a al centro e 42a ai lati e già così il grip è notevole.
 

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
No, no, non sei pirla ;-) : per 27,5" esiste solo in sezione 2,30 e mescola 3C MaxxTerra appunto.

Edit: non ho mai provato la mescola in questione ma ora sto usando un'altra gomma con mescola 50a al centro e 42a ai lati e già così il grip è notevole.

Per il momento sono a posto perchè ho in scatola una MagicMary vertstar nuova di pacca da mettere quando ho finito l'attuale ma fammi sapere cosa stai usando al momento che finite queste voglio assolutamente provare una maxxiss visto che fin'ora ho dato soldi solo a Schwalbe
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Per il momento sono a posto perchè ho in scatola una MagicMary vertstar nuova di pacca da mettere quando ho finito l'attuale ma fammi sapere cosa stai usando al momento che finite queste voglio assolutamente provare una maxxiss visto che fin'ora ho dato soldi solo a Schwalbe

Sto usando una On-one Chunky Monkey (peraltro prodotta anch'essa da Maxxis) in versione Trail Extreme, ma esiste solo per ruote da 26" o 29".
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Non si strappano neanche sulle HansDampf.

io uso MagicMary Trailstar e HansDampf Pacestar, amici invece HansDampf ant e post.

I tasselli laterali dopo una decina di uscite hanno delle crepe, ma non cambia per niente la performance della gomma. Solo quando è ferma non è proprio bello vedere le crepe, ma non si strappa nulla, i tasselli restano tutti sulla gomma.
quoto quanto dici sulle hd.
 

LucaPanzer

Biker serius
22/9/13
160
4
0
Genova
Visita sito
Non si strappano neanche sulle HansDampf.

io uso MagicMary Trailstar e HansDampf Pacestar, amici invece HansDampf ant e post.

I tasselli laterali dopo una decina di uscite hanno delle crepe, ma non cambia per niente la performance della gomma. Solo quando è ferma non è proprio bello vedere le crepe, ma non si strappa nulla, i tasselli restano tutti sulla gomma.

quoto quanto dici sulle hd.

bene ragazzi, ho appena preso una hd vert per l'anteriore dato che mi avete convinto...più in là vi faro sapere come mi trovo. Appena le sostituisco entrambe invece posto la mia esperienza con le fat albert con anche due foto del consumo così che possa servire anche a qualcun'altro.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

superjack

Biker serius
19/11/14
279
5
0
cesena
Visita sito
quindi non e' il disegno che vince in questo caso ma la mescola...sono molto combattutto sul fatto di prendere una hd vert per la paura del deterioramento dei fottuti tasselli laterali (sto parlando sull'anteriore ovviamente)...tu che mi sai dire in merito?? grazie

HD e MM sono gomme diverse, non basta un "vert" a renderle simili. L'HD ha tasselli molto più bassi, è una gomma all-around che va bene un po' su tutti i terreni specie se medio-duri anche bagnati e per tutte le stagioni. Il MM è decisamente più aggressiva e meno pedalabile (mai mi sognerei di montarla al posteriore, anche se c'è chi lo fa), tasselli lunghi e radi, sembra quasi da fango anche se non lo è specifica. Va benissimo su terreni molli o misti, o in generale in inverno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo