Gomme per All Mountain - parte quinta!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
Non è syntace, ma il mercato (come sempre :smile::smile:) che ha ragione. Presto vedremo che i cerchi anche per XC i più stretti saranno da 21 mm:cucù:. E non si potrà :arrabbiat:proprio fare AM se non si avranno cerchi almeno da 23 mm.

molti cerchi da XC sono già 20,3 o 20,8 mm
e ci soo anche i 23mm da xc :spetteguless:

ma è giusto così!

a proposito o 2 mavic ST con canale da 19mm da vendere :medita:
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.773
182
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Non è syntace, ma il mercato (come sempre :smile::smile:) che ha ragione. Presto vedremo che i cerchi anche per XC i più stretti saranno da 21 mm:cucù:. E non si potrà :arrabbiat:proprio fare AM se non si avranno cerchi almeno da 23 mm.

Sinceramente i cerchi da 19 sono da bdc quasi,ho capito il peso,il non montare gommoni...ma i 19 sono molto stretti,almeno un 21 ormai per mtb dovrebbe essere uno standard (anche se non esiste niente di standard!!!).
Ricordo (forse ancora oggi?) le bici/mtb da supermercato che montavano cerchi belli larghi,non ho mai capito perchè siamo andati ''indietro'' su questo parametro,forse per limitare il peso con i cerchi doppia parete?

In ogni caso non dico che i cerchi da 19 vanno malissimo o sono da buttare,ma in tempi dove ormai si valuta anche il più piccolo dettaglio del mezzo penso che sia importante anche il canale dei cerchi...che imho qualche mm più largo non fa male :celopiùg:
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
In germania la trovi a meno (hibike,bikediscount...) non ho mai provato la nobby,ma penso che l'hd se non meglio è perlomeno ''pari''...se ti piace il nobby nic puoi ricomprare quello in mescola trailstar che è più morbida e performante di quella che hai ora.
Poi volendo hai comunque l'imbarazzo della scelta,le più gettonate all'anteriore sono: Maxxis Dhf ed HighRoller II ,Schwalbe Muddy Mary,Magic Mary e Hans Dampf...queste quelle che ricordo più famose,poi ho usato anche Continental Trail King all'anteriore ed andava bene.

sono andato dove mi hai consigliato..ora sono indeciso fra queste due :

- http://www.hibike.it/shop/product/p...L-Ready-gomma-ripiegabile-60-559-26x2-35.html
sceglierei la mescola trialstar (x l'anteriore) ..ma cosa cambia tra supergravity e snakeskin ?


- http://www.hibike.it/shop/product/p...tion-TL-Ready-gomma-ripiegabile-Mod-2014.html
sceglierei la snakeskin 2,40 in mescola trialstar..

sapete dirmi le differenze tra le 2 ? peso..scorrevolezza..tipi di sentieri.. grazie mille a tutti! :celopiùg:
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Pareri su rubber queen mescola blackchili per uso am/enduro? Sono paragonabili ai maxxis dhf o agli schwalbe hd?

Sembra che continental punti più su queste che su der baron o der kaiser,che rimangono in produzione solo per ruote 26"...
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Pareri su rubber queen mescola blackchili per uso am/enduro? Sono paragonabili ai maxxis dhf o agli schwalbe hd?

Sembra che continental punti più su queste che su der baron o der kaiser,che rimangono in produzione solo per ruote 26"...
Ho usato una 2.2 sport (mescola dura) dietro, è ok, soprattutto per l'inverno. Avanti è meglio più grossa, ma secondo me è meglio altro.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
molti cerchi da XC sono già 20,3 o 20,8 mm
e ci soo anche i 23mm da xc :spetteguless:

ma è giusto così!

a proposito o 2 mavic ST con canale da 19mm da vendere :medita:
Già, apposta ho detto > 21 mm. Ma il motivo per cui è giusto non è quello che pensi tu ..... :medita: è perché una ruota da 29 leggera con cerchio da 17 o 18 mm ogni uscita bisogna portarla dal meccanico a centrarla (se va bene).
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Sinceramente i cerchi da 19 sono da bdc quasi,ho capito il peso,il non montare gommoni...ma i 19 sono molto stretti,almeno un 21 ormai per mtb dovrebbe essere uno standard (anche se non esiste niente di standard!!!).
Ricordo (forse ancora oggi?) le bici/mtb da supermercato che montavano cerchi belli larghi,non ho mai capito perchè siamo andati ''indietro'' su questo parametro,forse per limitare il peso con i cerchi doppia parete?

In ogni caso non dico che i cerchi da 19 vanno malissimo o sono da buttare,ma in tempi dove ormai si valuta anche il più piccolo dettaglio del mezzo penso che sia importante anche il canale dei cerchi...che imho qualche mm più largo non fa male :celopiùg:
Ti ricordo che le 26" per 30 anni hanno montato cerchi da 17 mm, anche se ora è meglio montare cerchi da 23 mm per una gomma da 2.0"
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.773
182
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
sono andato dove mi hai consigliato..ora sono indeciso fra queste due :

- [url]http://www.hibike.it/shop/product/p06b3bc26277e0a653b6306c8bdb78e92/s/Schwalbe-Hans-Dampf-Evolution-TL-Ready-gomma-ripiegabile-60-559-26x2-35.html[/URL]
sceglierei la mescola trialstar (x l'anteriore) ..ma cosa cambia tra supergravity e snakeskin ?


- [url]http://www.hibike.it/shop/product/pd72a6597cb7baa49375490b942423452/s/Schwalbe-Nobby-Nic-Evolution-TL-Ready-gomma-ripiegabile-Mod-2014.html[/URL]
sceglierei la snakeskin 2,40 in mescola trialstar..

sapete dirmi le differenze tra le 2 ? peso..scorrevolezza..tipi di sentieri.. grazie mille a tutti! :celopiùg:

La Nobby Nic non la conosco e da quanto sento/leggo all'anteriore va bene fin che si gira ''tranquilli'',mentre l'Hans è un'ottima gomma polivalente il punto debole è il fango,per il resto all'anteriore non mi preoccuperei troppo della scorrevolezza e puoi prendere la SnakeSkin visto che la Supergravity è a metà tra una gomma rinforzata e una da dh credo sia esagerata all'anteriore.

Ti ricordo che le 26" per 30 anni hanno montato cerchi da 17 mm, anche se ora è meglio montare cerchi da 23 mm per una gomma da 2.0"

Per lo stesso ragionamento dovrei girare con mescole ''di marmo'',freni v-brake e forca ad elastometri...
In media una volta le gomme erano più contenute in larghezza,oggi molte gomme arrivano facilmente a 60 di etrto che su un canale stretto non è ottimale,poi penso sia comunque un'evoluzione/aggiornamento/miglioria/quelchevolete come tutto il resto.
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.998
300
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
Pareri su rubber queen mescola blackchili per uso am/enduro? Sono paragonabili ai maxxis dhf o agli schwalbe hd?

Sembra che continental punti più su queste che su der baron o der kaiser,che rimangono in produzione solo per ruote 26"...

un mio amico l'ha usata per un anno di seguito, e si è trovato benissimo in ogni condizione.
 

gul4s

Biker popularis
21/9/11
59
0
0
Oristano
Visita sito
sono andato dove mi hai consigliato..ora sono indeciso fra queste due :

- http://www.hibike.it/shop/product/p...L-Ready-gomma-ripiegabile-60-559-26x2-35.html
sceglierei la mescola trialstar (x l'anteriore) ..ma cosa cambia tra supergravity e snakeskin ?


- http://www.hibike.it/shop/product/p...tion-TL-Ready-gomma-ripiegabile-Mod-2014.html
sceglierei la snakeskin 2,40 in mescola trialstar..

sapete dirmi le differenze tra le 2 ? peso..scorrevolezza..tipi di sentieri.. grazie mille a tutti! :celopiùg:

confermo quanto detto la nubby nic all'anteriore non mi piace per niente, quando inizi a forzare un po non ti da sicurezza, sfugge via, più la uso e più mi vine voglia di cambiarla, cosa che farò molto presto
Tieni conto che la uso su sentieri misti, fango radici , fango, pietre
Come te sto valutando all'anteriore o la hans damps o la minion dhf
 

Rigers

Biker superis
22/10/12
307
0
0
Torino
Visita sito
Io all'anteriore uso una dhf 2.5 exo protection mescola 42a dal peso di 920gr latticizzata. Ottima gomma. Grip impressionante!!!
Al posteriore invece uso una HR ust da 2.35 mescola dura e non mi ci trovo molto. In salita sale bene ma in discesa non mi convince molto. Consigli?
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Io all'anteriore uso una dhf 2.5 exo protection mescola 42a dal peso di 920gr latticizzata. Ottima gomma. Grip impressionante!!!
Al posteriore invece uso una HR ust da 2.35 mescola dura e non mi ci trovo molto. In salita sale bene ma in discesa non mi convince molto. Consigli?
HR2, Trail King (Rubber Q.) oppure anche un DHF 2.35 (52mm) ci sta bene dietro. Oppure c'è pure chi si trova bene con un Nobby Nick, ma montato senza camera è leggerino (salvo il 2ply che non conosco, ma penso troppo per pedalare). Altri montano HD dietro.
 
  • Mi piace
Reactions: Rigers
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo