Gomme per All Mountain - parte quinta!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.777
185
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
mi consigliate una buona gomma per l'anteriore ?
ho una merida all mountain full da 140mm..attualmente ho sia davanti che dietro delle Nobby Nic performance da 2,35 !
quella dietro è quasi finita..volevo metterci quella che ho davanti visto che è sempre nuova..e cambiare l'anteriore..
preciso che uso gomme normali non tubless..quindi con camera..mi hanno consigliato le minion dhf o le hans dampf...

Se ti sei trovato bene con le Nobby Nic puoi optare per un'Hans Dampf in mescola trailstar e come hai detto usare dietro quello che ora monti davanti.

oggi ho tolto il vecchio hr2 al posteriore ed ho messo hans dampf tlr supergravity evo pacestar 2,35.

già al tatto ho avuto l'impressione di una gomma molto più solida del vecchio hr2: carcassa molto robusta.

non ho saponato il cerchio e quindi tallonarlo a mano ha richiesto un pò di sforzo, ma la cosa era prevista.

la vera sopresa l' ho avuta quando ho gonfiato col compressore: non una sola goccia di lattice è uscita, nè da eventuali porosità della gomma nè da difetti di tenuta gomma cerchio.

pochi secondi col compressore ed era già a 3 bar, bello gonfio e a perfetta tenuta.

mai effettuata una latticizzazione così rapida.

ho notato che a al contrario del MM anteriore della stessa marca, non ha bordo antislip.

Anch'io ho montato l'hd su 2 bici al posteriore ed ha tenuto benissimo fin da subito,mantiene bene la pressione anche nel tempo.
Il bordo antislip è un ''difetto'' del MM che quando lo usi con camera è abbastanza utile,ma quando si latticizza è proprio quello che a volte fa perdere la gomma ed almeno i miei all'inizio perdono dai bordi,che comunque si tappano subito con il lattice...io appena lo finisco metto il Magic che è tr così sono più tranquillo.

p.s. Andrea ti ho dato un + miss-clickando,il regalo di natale in ritando :loll:
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
non mi torna. forse è il contrario.

no è cosi, maxxis ha da poco cambiato "religione" prima faceva le misure ad caxxum, dal 2013 con le nuove HR2 si è allineato con la misura nominale a quella reale.

i vecchi HR da 2.5" erano in realtà dei 2.3"

oggi gli HR2 hanno misure "vere"

2,3 = 57-58 mm ( a seconda del cerchio )

2,4 = 60 -61 mm ( a seconda del cerchio )

stesso discroso per i DHF e R

NOTA:
trovo assurdo mettere le hr2 da 2,4 sui cerchi da 19mm :nunsacci:
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
Se ti sei trovato bene con le Nobby Nic puoi optare per un'Hans Dampf in mescola trailstar e come hai detto usare dietro quello che ora monti davanti.


questa va bene ? sai dove la posso trovare a meno? http://www.chainreactioncycles.com/it/it/schwalbe-hans-dampf-mtb-folding-tyre-trailstar/rp-prod83195
ho visto che per le 26' ce solo questo modello per l'anteriore..e il pacestar per il posteriore..
dici che tiene meglio del mio attuale nobby nic da 2,35 ? hanno lo stesso spessore ..
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
perchè? ci stanno benissmo. all'anteriore su cerchio da 19 ho un muddy mary da 2,5, largo 63mm e calza a pennello.

grazie.

perchè i cerchi da 19mm di canale vengono dati ( dai produttori ) fino a 60mm di etrto... :spetteguless:

ma in ogni caso anche se ci stanno non lavorano bene, i copertoni assumo una forma più a punta e flettono di più.
cosi facendo si alterano le dimensioni di progetto delle gomme e poi va a finire che si viene qui a scrivere che le tali gomme fanno schifo o altro.
degustibus!
 
  • Mi piace
Reactions: ataro and yosku

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
oggi ho tolto il vecchio hr2 al posteriore ed ho messo hans dampf tlr supergravity evo pacestar 2,35.

già al tatto ho avuto l'impressione di una gomma molto più solida del vecchio hr2: carcassa molto robusta.

non ho saponato il cerchio e quindi tallonarlo a mano ha richiesto un pò di sforzo, ma la cosa era prevista.

la vera sopresa l' ho avuta quando ho gonfiato col compressore: non una sola goccia di lattice è uscita, nè da eventuali porosità della gomma nè da difetti di tenuta gomma cerchio.

pochi secondi col compressore ed era già a 3 bar, bello gonfio e a perfetta tenuta.

mai effettuata una latticizzazione così rapida.

ho notato che a al contrario del MM anteriore della stessa marca, non ha bordo antislip.


Allora sono io l'unico pirla che non e' riuscito a far entrare questo pneumatico nel mio cerchio.... Ce l'ho li che mi aspetta e non riesco a montarlo. Boh....
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.777
185
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
questa va bene ? sai dove la posso trovare a meno? [url]http://www.chainreactioncycles.com/it/it/schwalbe-hans-dampf-mtb-folding-tyre-trailstar/rp-prod83195[/URL]
ho visto che per le 26' ce solo questo modello per l'anteriore..e il pacestar per il posteriore..
dici che tiene meglio del mio attuale nobby nic da 2,35 ? hanno lo stesso spessore ..

In germania la trovi a meno (hibike,bikediscount...) non ho mai provato la nobby,ma penso che l'hd se non meglio è perlomeno ''pari''...se ti piace il nobby nic puoi ricomprare quello in mescola trailstar che è più morbida e performante di quella che hai ora.
Poi volendo hai comunque l'imbarazzo della scelta,le più gettonate all'anteriore sono: Maxxis Dhf ed HighRoller II ,Schwalbe Muddy Mary,Magic Mary e Hans Dampf...queste quelle che ricordo più famose,poi ho usato anche Continental Trail King all'anteriore ed andava bene.
 

maxITR

Biker tremendus
Se ti sei trovato bene con le Nobby Nic puoi optare per un'Hans Dampf in mescola trailstar e come hai detto usare dietro quello che ora monti davanti.


questa va bene ? sai dove la posso trovare a meno? [url]http://www.chainreactioncycles.com/it/it/schwalbe-hans-dampf-mtb-folding-tyre-trailstar/rp-prod83195[/URL]
ho visto che per le 26' ce solo questo modello per l'anteriore..e il pacestar per il posteriore..
dici che tiene meglio del mio attuale nobby nic da 2,35 ? hanno lo stesso spessore ..

guarda su bike-discount.de o su hibike,costano meno e ci sono vari modelli e mescole.Io ho appena preso la supergravity trailstar per l'anteriore,ma aspetto di finire la gomma che ho adesso
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
perchè i cerchi da 19mm di canale vengono dati ( dai produttori ) fino a 60mm di etrto... :spetteguless:

ma in ogni caso anche se ci stanno non lavorano bene, i copertoni assumo una forma più a punta e flettono di più.
cosi facendo si alterano le dimensioni di progetto delle gomme e poi va a finire che si viene qui a scrivere che le tali gomme fanno schifo o altro.
degustibus!
mai lamentato della mia gomma, che infatti è sul cerchio da oltre 2 anni e mi soddisfa anche se vecchiotta.

la forma non è a punta ma bella panciuta.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Molto probabilmente hai troppa roba dentro al cerchio .....
cioè?

:spetteguless:a te piace abbondare, vedi l'avatar, apri la mente, i tuoi orizzonti....e il portafoglio, io ti vedrei bene su una 29+ !!!!:fantasm:

:celopiùg:
per la millesima volta mi dici di prendere una 29 e per la millesima volta ti ripeto che non ne ho la minima intenzione, mi trovo bene con la mia 26.

ed in questo periodo, anche se apro il portafogli, non ne esce un granchè e quel poco che ne esce va su cose decisamente più indispensabili di una bici.

tanto per fare un esempio oggi sono in cassa integrazione.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.091
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
cioè?

per la millesima volta mi dici di prendere una 29 e per la millesima volta ti ripeto che non ne ho la minima intenzione, mi trovo bene con la mia 26.

ed in questo periodo, anche se apro il portafogli, non ne esce un granchè e quel poco che ne esce va su cose decisamente più indispensabili di una bici.

tanto per fare un esempio oggi sono in cassa integrazione.

Andrè...si scherza dai...lo so che la tua non la cambieresti con nulla, sei mica volubile come me tu!!!
io potessi, mi metterei in garage una bici nuova ogni sei mesi (forse perchè non ho una bici come la tua?!?!), pulllltroppo il tuo non è l'unico portafoglio che piange!!!:hahaha::hahaha::hahaha:

sorridi dai, che già il meteo è triste oggi!!!

sorry per l'OT!!
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.091
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
[MENTION=31415]andrea1966[/MENTION]
comunque sul cerchio da 19 puoi pure montare una gomma da fat, ma da lì a dire che è l'accoppiata più idonea ce ne passa.... IMHO!
 
  • Mi piace
Reactions: jimmy27

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Andrè...si scherza dai...lo so che la tua non la cambieresti con nulla, sei mica volubile come me tu!!!
io potessi, mi metterei in garage una bici nuova ogni sei mesi, pulllltroppo il tuo non è l'unico portafoglio che piange!!!:hahaha::hahaha::hahaha:

sorridi dai, che già il meteo è triste oggi!!!

sorry per l'OT!!
già :medita:

cmq, tornando IT, voto + a schwalbe: sapevo che le maxxis erano facili da latticizzare ma questa mi ha davvero spiazzato richiedendo solo una manciata di minuti. really easy.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
[MENTION=31415]andrea1966[/MENTION]
comunque sul cerchio da 19 puoi pure montare una gomma da fat, ma da lì a dire che è l'accoppiata più idonea ce ne passa.... IMHO!
non per fare il pignolo ma la parola idoneo non l 'ho mai usata.

ho solo scritto che:

- non mi sono mai lamentato di problemi derivanti dall'accoppiata gomma larga- cerchio da 19

- la forma è regolare e bella tonda e mi ci sono trovato bene per oltre 2 anni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo