Gomme per All Mountain - parte quinta!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
sono mescole diverse.

pacestar dura

trailstar media

vertstar morbida

Ah ok...

Cmq vedo che su vari siti hanno varie diciture.. Su hibike sono siglate evolution freeride.

Questa

http://www.hibike.it/shop/product/p...reeride-gomma-ripiegabile-black-Mod-2013.html

È ok?

Perche non sapendo com è messa quella del mio amico che cmq mi ha detto essere stata montata, usata poco e poi ferma per molto tempo, quasi quasi visto il prezzo, me la prendo nuova insieme ad una posteriore che ancora non so e delle valvole presta per trasformare il cerchio in tubeless con nastro..
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
La prima è la 2013 Trail, la seconda è la Pace 2012, la terza è la Vert 2012, la hibike è la 2013
Esistono due tipi di MM, le FR e le DH. Quelle FR sono a 1 tela , snake skin evolution. Le DH sono 2 tele (2ply) e cerchietti di acciaio , S.S. Evo, ma non le guardare, già le FR sono robuste abbastanza per l'anteriore.
per dietro a me nessuna piace. la FAt e la NN perdono i tasselli, la SS penso che è leggera, la HD è troppo (60 mm) e la BB penso che è ancora più dell'HD.
Ma dietro a me piace scorrevole sui 55 mm.
per la gomma del tuo amico, la gg non è nessuna delle tre nuove. La più simile (da nuova) dovrebbe essere la Vert, ma col tempo diventa una come la Trail, poi la Pace e poi come la ORC, cioè una mescola da 1 soldo, meglio che la butti.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
K
La prima è la 2013 Trail, la seconda è la Pace 2012, la terza è la Vert 2012, la hibike è la 2013
Esistono due tipi di MM, le FR e le DH. Quelle FR sono a 1 tela , snake skin evolution. Le DH sono 2 tele (2ply) e cerchietti di acciaio , S.S. Evo, ma non le guardare, già le FR sono robuste abbastanza per l'anteriore.
per dietro a me nessuna piace. la FAt e la NN perdono i tasselli, la SS penso che è leggera, la HD è troppo (60 mm) e la BB penso che è ancora più dell'HD.
Ma dietro a me piace scorrevole sui 55 mm

Quindi tu dici di andare proprio su altra marca giusto?

Io dicevo schwalbe giusto per rimanere in casa come la gomma anteriore, ma se questo vuol dire prendere una gomma che si disfa, troppo leggerina o pesante da morire, preferisco guardare altrove... Leggevo di maxxis..

Se volessi stare in casa maxxis sia avanti che dietro?

Così almeno posso le mie 2,25 sulla full della mia fidanzata che vorrebbe qcs di più grande dei suoi nevegal da 2,10

Aggiornamento :

Guardando e leggendo bene un po in giro, potrei optare per una gripposa minion DH all anteriore e una high Roller al posteriore per avere cmq tenuta e bella scorrevolezza visto che cmq non ci faccio solo discese con la biga, ma ci scappa anche la pedalata relax senza fretta.

Se la combinazione va bene, dovrei scegliere il tipo di mescola e via dicendo... E qui non ci capisco nulla quindi mi affido a voi.

Una minion DH da 2,5 all anteriore è troppo?
Mi pare di capire che c'è anche la versione non DH ma non so cosa cambia a parte il peso..

Al posteriore rimango sul 2,25 o 35?

Anche perché leggevo che le maxxis sono più piccole ad esempio delle schwalbe di pari misura...
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Dietro ho provato l'Ardent 2.25 lust.
Il Minion DH 2.5 misura dai 55 mm ai 58 a seconda delle versioni e del cerchio. E' più scorrevole della MM e tiene meno sullo smosso e sul tecnico.
L'HR 2.35, come il Minion 2.35 misura 52 mm.
L'Ardent 2.25 lust misura 56 mm
 
Io sono indeciso tra le due varianti:

Hans Dampf
60-559 (26 x 2.35) SnakeSkin, Evolution Line, TL Ready TrailStar
60-559 (26 x 2.35) SnakeSkin, Evolution Line, TL Ready PaceStar


Hans Dampf
60-559 (26 x 2.35) Evolution Line, TL Ready, Super Gravity TrailStar
60-559 (26 x 2.35) Evolution Line, TL Ready, Super Gravity PaceStar

Tra le due i dati sono uguali, tranne per il peso e la protezione alle forature
in più nelle Super Gravity massima protezione, e pesano entrambe 450g circa in più delle prime.
mi piacerebbe leggere qualche info da qualcuno che ha provato le due versioni.
 

Diciotto

Biker serius
15/9/08
180
0
0
Lugano
Visita sito
Ciao,
è da giorni che leggo questa discussione ma ogni minuto mi sento più confuso per le mille idee che ognuno ha.
Stavo pensando di sostituire la coppia di fat albert 2.4 che monto sulla mia rose uncle jimbo. Cercavo qualcosa di più scorrevole al posteriore. Dato che ora monto cerchi tubeless ready prenderò copertoni UST.
Stavo pensando a quest'accoppiata:
- High roller 2.35 davanti http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=19875
- Ardent 2.25 dietro http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=52640

Che ne pensate?
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao,
è da giorni che leggo questa discussione ma ogni minuto mi sento più confuso per le mille idee che ognuno ha.
Stavo pensando di sostituire la coppia di fat albert 2.4 che monto sulla mia rose uncle jimbo. Cercavo qualcosa di più scorrevole al posteriore. Dato che ora monto cerchi tubeless ready prenderò copertoni UST.
Stavo pensando a quest'accoppiata:
- High roller 2.35 davanti http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=19875
- Ardent 2.25 dietro http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=52640

Che ne pensate?
Ciao, su questo parte del forum, alla fine si parla quasi sempre delle stesse gomme, io ti dico che dietro l'ardent lust 2,25 o anche un crossmark 2,25 lust, sono ottime gomme per la stagione asciutta, davanti però metterei qualcosa di più morbido, leggermente più largo e stracollaudato, cioè questo: http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=52753
in versione mescola super tacky ( morbida )
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ciao,
è da giorni che leggo questa discussione ma ogni minuto mi sento più confuso per le mille idee che ognuno ha.
Stavo pensando di sostituire la coppia di fat albert 2.4 che monto sulla mia rose uncle jimbo. Cercavo qualcosa di più scorrevole al posteriore. Dato che ora monto cerchi tubeless ready prenderò copertoni UST.
Stavo pensando a quest'accoppiata:
- High roller 2.35 davanti http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=19875
- Ardent 2.25 dietro http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=52640

Che ne pensate?

Ti ricordo che l'high roller è molto più piccolo del 2.35 impresso sulla spalla.
Io non l'ho mai usata davanti ma dicono che per via dei tasselloni laterali poco distanziati sia un po' difficile da portare in curva: devi saper buttare giù la bici per farla prendere .
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
Io sono indeciso tra le due varianti:

Hans Dampf
60-559 (26 x 2.35) SnakeSkin, Evolution Line, TL Ready TrailStar
60-559 (26 x 2.35) SnakeSkin, Evolution Line, TL Ready PaceStar


Hans Dampf
60-559 (26 x 2.35) Evolution Line, TL Ready, Super Gravity TrailStar
60-559 (26 x 2.35) Evolution Line, TL Ready, Super Gravity PaceStar

Tra le due i dati sono uguali, tranne per il peso e la protezione alle forature
in più nelle Super Gravity massima protezione, e pesano entrambe 450g circa in più delle prime.
mi piacerebbe leggere qualche info da qualcuno che ha provato le due versioni.


io posseggo le prime e ti posso dire che sono delle ottime gomme e sinceramente se le seconde davvero pesano 450gr in più t conviene mettere le maxxis dhf e dhr pesano di meno direzionabili e per periodo primavere estate sono ottime le hd diciamo che sono (parere mio gomme da mezza stagione bagnato umido e pochissimo fango per asciutto gomme direzionabili maxxis o onza a mio avviso
 
io posseggo le prime e ti posso dire che sono delle ottime gomme e sinceramente se le seconde davvero pesano 450gr in più t conviene mettere le maxxis dhf e dhr pesano di meno direzionabili e per periodo primavere estate sono ottime le hd diciamo che sono (parere mio gomme da mezza stagione bagnato umido e pochissimo fango per asciutto gomme direzionabili maxxis o onza a mio avviso

Forse per il peso scelgo la prima versione, anche se perdo in protezione ai lati, meno rinforzate delle Super Gravity come giusto sia.
Le Maxxis.... cerco 2 gomme di ETRTO 60-559.
Adesso sto usando le Nobby Nic è sono stra contento, ma sono gomme che io uso solo autunno/inverno.
 
Dove posso trovare tutti gli ETRTO delle gomme Maxxis? Ho sempre usato Schwalbe proprio per questo motivo, la semplicità del sito internet di Schwalbe
nell'informare i propri clienti senza distrarli, in lingua Italiana,prodotti divisi per settore e tutte le info su una determinata Gomma
(Grip-Protezione-Durata ecc..)
 

EneaV

Biker novus
15/2/13
8
0
0
San Marino
Visita sito
Ho una rockrider 5.3 e per avere un miglior grip pensavo di montare copertoni più larghi. E' possibile mantenere il cerchione originale? O deve essere cambiato con uno più largo? Si accettano consigli!
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
ciao, innanzitutto, voglio complimentarmi con te, vista la tua giovane età, mi fa molto piacere, che tu abbia scelto la mountain bike, seconda cosa, la rock rider 5.3 che tipo di bici è? front? full, che gomme ha in origine? e se riesci, ci puoi dire che cerchi hai?
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Io mi sono deciso di stare su maxxis prendendo una hr al posteriore e una minion all anteriore.

Purtroppo non ho ancora capito che minion prendere perché c'è più di un modello.

Prenderei il super tacky 42a

Solo che non so se prendere la versione dh o no... Idem la misura, sto sul 2,5 o 2,35?

All anteriore idem, rimango sul 2,25 o passo al 2,35?

Con queste gomme dovrei anche pedalarci..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo