Gomme per All Mountain - parte quinta!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Dite? Allora posso andare tranquillo con le Exo? Anche al posteriore? Ormai quello che era AM è diventato Enduro e Trail.

direi che nel 90% dei casi le exo vanno bene...
anzi ti dirò che un dhf 2.5 exo che pesa sui 900gr, personalmente all'anteriore lo vedo quasi un filino troppo....(anche se ce l'ho montato)
se un gomma da 900gr è affidabile al posteriore probabilmente è fin troppo per l'anteriore....anche se una 1 ply senza i vari rinforzi(exo,snakeskin ecc,ecc,) per camera, ma montata con lattice, non so se sarei tranquillo a usarla...ma sarebbe da provare.
qualche anno fa usavo le 2 ply al post, poi ho provato le lust e poi ancora le exo, ho visto che non tagliavo comunque e ho smesso di prenderle...se non per il biciclettone da FR....
 

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
Le avevo in garage, non ho provato lEXO sarà la prossima gomma che acquisterò.
Sarò rustico ma preferisco le camere ai tubless ho visto troppi stallonamenti e mi sono ca...to adosso per loro.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.875
10.489
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
I miei percorsi sono prevalentemente su sterrato (diei all mountain non molto spinto) ma se capita un trasferimento su asfalto non mi tiro indietro. Davanti monto un Nobby Nick 26x2.25 all'80%.
Cosa mi consigliate da mettere dietro adesso che arriva la bella stagione?
 

BigEyes

Biker superioris
7/5/11
956
2
0
Trieste
Visita sito
davanti sulla mia full 150/150 mondo un minion DHF 2.5 EXO con cui vado a meraviglia...

Poiché con maxxis e la tecnologia EXO mi si è aperto un mondo, ora vorrei cambiare al posteriore il mio HighRoller da 2.35 con un MAXXIS Ardent 2.25 EXO (peso di 700 gr)

c'è qualcuno che l'ha provato? come si trova?

pro e contro nel passaggio ha HR 2.35 a Ardent 2.25 Exo?

Grazie!
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.165
477
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
davanti sulla mia full 150/150 mondo un minion DHF 2.5 EXO con cui vado a meraviglia...

Poiché con maxxis e la tecnologia EXO mi si è aperto un mondo, ora vorrei cambiare al posteriore il mio HighRoller da 2.35 con un MAXXIS Ardent 2.25 EXO (peso di 700 gr)

c'è qualcuno che l'ha provato? come si trova?

pro e contro nel passaggio ha HR 2.35 a Ardent 2.25 Exo?

Grazie!
Sicramente avrestii una gomma molto + scorrevole ma con meno "mordente" in staccata /frenata o in curva.
Un volta fatta l'abitudine imparerai a spazzolare un pò di + dato che non hai il tassello a rampa centrale per le frenate e quelli laterali per il cornering...
A manetta impone una guida diversa...tutto qui.....
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
I miei percorsi sono prevalentemente su sterrato (diei all mountain non molto spinto) ma se capita un trasferimento su asfalto non mi tiro indietro. Davanti monto un Nobby Nick 26x2.25 all'80%.
Cosa mi consigliate da mettere dietro adesso che arriva la bella stagione?
Passa dietro il NN (se per te non è troppo leggero) e davanti metti qlc di meglio, tipo un Nevegal 2.35 dtc, che anche questo ti basta.
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito

pinkbike ha aggiunto qualche info


http://www.pinkbike.com/news/First-Look-and-Riding-Impressions-Two-New-Tires-From-Schwalbe.html

Schwalbe Magic Mary

• Aggressive yet fast rolling, intended for wide range of conditions.
• Ramped center knobs for reduced rolling resistance
• Angled outer knobs to prevent rollover during hard cornering

• Available in 26 x 2.35", 27.5 x 2.35" and 29 X 2.35"
• 26" DH casing: 1190 grams
• 26" Super Gravity casing: 995 grams
• 26" Evo-Snakeskin casing: 780 grams
• 27.5" DH casing: 1250 grams
• 27.5" Super Gravity casing: 1025 grams
• 27.5" Evo-Snakeskin casing: 800 grams
• 29" Super Gravity casing: 1100 grams

Schwalbe Rock Razor

• Designed for hardpack and loose over hardpack condition
• Best suited for rear wheel usage
• Tall outer knobs and fast rolling, low profile center knobs

• Available in 26 x 2.35" and 27.5 x 2.35"
• 26" Super Gravity casing: 920 grams
• 26" Evo-Snakeskin casing: 665 grams
• 27.5" Super Gravity casing: 965 grams
• 27.5" Evo-Snakeskin casing: 695 grams
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
A me non convincono ne' la tassellatura ne' il peso. Ricordo quella foto che mostrava una SG ed una SS, dove si vedeva che la SG ha inserti anti pizzicata sul tallone, ma una carcassa globalmente più leggera di una corrispondente SS. Io non faccio gare e vado piano. Per me è ancora molto meglio la Muddy rispetto la Magic. E il Razor forse scorre ma non abbastanza e grippa ma non abbastanza. Staremo a vedere le recensioni nostre più di chi le vende.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo