Gomme per All Mountain - parte quinta!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
L'altro giorno mi sono accorto di una cosa buffa nella Ibex: da entrambi i lati c'è scritto il verso di rotazione, peccato che sia contrario da un lato all'altro.

Mi riuscite a spiegare un pò come andrebbe montata sta gomma?

Grazie :-)


sarà una verso per anteriore e uno per posteriore?
 
La mia attuale pace dei sensi, dopo aver riempito il garage di gomme di vario tipo, l'ho raggiunta con:

Onza Ibex FR 2,25 60 TPI anteriore
Maxxis Ardent 2,25 posteriore

Entrambe latticizzate senza difficoltà.

Ho un Nomad-C e faccio giri am\fr (con calma)

L'altro giorno mi sono accorto di una cosa buffa nella Ibex: da entrambi i lati c'è scritto il verso di rotazione, peccato che sia contrario da un lato all'altro.

Mi riuscite a spiegare un pò come andrebbe montata sta gomma?

Grazie :-)

certe gomme hanno il verso differente se montate avanti o dietro per privilegiare scorrevolezza o frenata o altre caratteristiche.
Praticamente è come girare il materasso dal lato invernale a quello estivo...non serve a un ghezz:nunsacci::smile:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
uso sempre le camere, quelle rinforzate da dh per evitare problemi e poter tenere pressioni basse, ma mi incuriosiva il tubeless.

anche io per la sola discesa avevo accarezzato l'idea, tantoppiù che sulla bici dedicata non sto sempre li a smanettare sulle gomme come invece faccio con tutte le altre (DHF e basta)...poi è successo che un socio mi è scoppiato davanti perchè aveva stallonato ed allora ho cambiato idea....sai, certe cose ti segnano.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
La mia attuale pace dei sensi, dopo aver riempito il garage di gomme di vario tipo, l'ho raggiunta con:

Onza Ibex FR 2,25 60 TPI anteriore
Maxxis Ardent 2,25 posteriore

Entrambe latticizzate senza difficoltà.

Ho un Nomad-C e faccio giri am\fr (con calma)

L'altro giorno mi sono accorto di una cosa buffa nella Ibex: da entrambi i lati c'è scritto il verso di rotazione, peccato che sia contrario da un lato all'altro.

Mi riuscite a spiegare un pò come andrebbe montata sta gomma?

Grazie :-)

Potevi osare con la Onza Canis 2,25 60tp al posteriore,con la Ibex e' un'accoppiata perfetta!La ardent la vedo meglio anteriore e comunque le Onza dai vari feedback sembrano ottime!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo