Gomme per All Mountain - parte quinta!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
ma no dai...se ce l'hai usala...però solo dietro...davanti te la sconsiglio caldamente!

E' una bella coppia nuova di zecca ma a questo punto mi sembrerebbe uno spreco (ed a quanto ho capito pure controproducente) montarle ora e rovinarle senza senso...
E tenerle per l'autunno/inverno ancora ce ne vuole, magari le ricomprerò in quel periodo che ero ormai incuriosito (sempre se non mi faccio HD e CM prima, o simili).
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
E' una bella coppia nuova di zecca ma a questo punto mi sembrerebbe uno spreco (ed a quanto ho capito pure controproducente) montarle ora e rovinarle senza senso...
E tenerle per l'autunno/inverno ancora ce ne vuole, magari le ricomprerò in quel periodo che ero ormai incuriosito (sempre se non mi faccio HD e CM prima, o simili).

guarda, per come la vedo io, se te le devi conservare per il periodo piovoso è molto meglio che le usi subito, almeno qualcosa ci fai...non appena comincia a diventare scivoloso, eliminale immediatamente perchè ti ci fai male davvero.
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Appunto son daccordo, quindi non le conservo e non butto sti soldi, o mi ci prendo i flat o vedo cos'altro offre il Deca (niente) a livello di gommatura interessante per la stagione, ma per qualcosa di serio dovrò guardare altrove ed alzare il budget.
 

Robycross

Biker serius
5/10/11
168
1
0
Floridia (SR)
Visita sito
E' una bella coppia nuova di zecca ma a questo punto mi sembrerebbe uno spreco (ed a quanto ho capito pure controproducente) montarle ora e rovinarle senza senso...
E tenerle per l'autunno/inverno ancora ce ne vuole, magari le ricomprerò in quel periodo che ero ormai incuriosito (sempre se non mi faccio HD e CM prima, o simili).

Prova le Onza Ibex FR 2.25 :i-want-t: mi ci trovo bene:spetteguless:
Montate sulla full, anteriore e posteriore. Sulla front monto Ibex ant. e Maxxis Larsen tt al post.
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
Le sento quelle che mi danno le migliori sensazioni! almeno per ora dopo giusto un giretto e una discesa..Poi le sensazioni che da una gomma secondo me sono piuttosto soggettive!
Si, assolutamente! Ed è solo nel tempo poi, provando diverse dsituazioni, che se ne capiscono realmente pro e contro...
Ad ogni modo volevo qualcosa che fosse più scorrevole della coppia DHF 2.5 exo st e HR 2.35 lust, ma che fosse sempre coppia AM....

Scorrono anche meglio dei nevegal 2.1-2.35? A me era piaciuta la coppia, come volume e tenuta: peccavano tantissimo in scorrevolezza! Ma le Maxxis che ho detto son anche peggio! :(
 

fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
33
lucca
www.facebook.com
Si, assolutamente! Ed è solo nel tempo poi, provando diverse dsituazioni, che se ne capiscono realmente pro e contro...
Ad ogni modo volevo qualcosa che fosse più scorrevole della coppia DHF 2.5 exo st e HR 2.35 lust, ma che fosse sempre coppia AM....

Scorrono anche meglio dei nevegal 2.1-2.35? A me era piaciuta la coppia, come volume e tenuta: peccavano tantissimo in scorrevolezza! Ma le Maxxis che ho detto son anche peggio! :(

Io ho provato solo il nevegal da 2.1 e come scorrevolezza più o meno siamo li però queste le sento più "sincere" e non si impaccano troppo col fango o smosso umido!
 

newnoise

Biker velocissimus
in confronto al dhf come lo giudichi ?

complimenti per la gara! deve essere stato proprio un bell'evento....

grazie... è stata una giornata magica, un ambiente spettacolare, tutti i grandi nomi intorno a te.. uno spettacolo! La gara è stata dura ma ricca di soddisfazioni personali!

Tornando alla gomma: l'ibex trovo che sia una via di mezzo fra un HR2 e un DHF, la trovo molto versatile, scorrevole e sufficientemente direzionale.. in più è bimescola e con carcassa a 40TPI... niente male insomma!
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.042
18
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
ho usato per una stagione completa le Gato: le trove inutili... nel senso che non sono gomme da fango, non sono gomme da asciutto, rotolano dicretamente ma nemmeno così tanto, non hanno una gran tenuta, frenata decente ma niente di che.... devo dire però che durano molto!
sono state osannate soprattutto appena uscite (e ricordo che mi son preso pure parole per averle denigrate :smile:)...
ritengo meglio le nobby nic (che non adoro, ma nel complesso sono in tutto migliori, pure nello scaricare il fango1) per il posteriore, sempre stando in ottica Trail comunque!
Tolte le NN dietro dd dalla disperazione e rimesse le grandi onza IBEX ....mai più le NN.....:omertà::omertà::omertà:
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
io sto pensando di mettere il vecchio MM anteriore al posteriore per finirlo e metterne uno di nuovo all'anteriore.

ottoma idea, andreamase fa terrorismo subliminale ;-)

io sto finendo dietro il dhf 2,5 ST, da consumato non è così terribile da pedalare e sulle roccie bagante penso sia comunque meglio di tante gomme più dure ma nuove

ps: non servono mesi per finirlo . . .
 

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
Sto scegliendo i componenti per la mia front da all mountain-enduro e quindi devo prendere le gomme ma anche per esse c'è da impazzire tra modelli vari e sigle a non finire. Solo vedendo gli Schwalbe Hans dampf (pace star, vert star, trikke trakke trucchi :-) ) mi stava venendo voglia di rinunciare a montare la bike :-)
Quali gomme mi suggerite tenendo presente che devono essere 2,35-2,40 ,da utilizzare su fondi smossi (in realtà non solo quelli ma il mio peggior nemico è la sabbia vulcanica) e se sono pure economiche è meglio. Non credo che userò il tubeless neanche su queste ma camera d'aria.
Ho fatto una prima cernita basata sui battistrada:
Onza ibex
Maxxis Ardent e high roller II
Schwalbe muddy mary, big betty o hans dampf
Penso di restare tra questi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo