Gomme per All Mountain - parte quinta!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.209
46
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Se non vado errato le HR II sono un po' più grippanti delle normali HR no?
Ecco, io ora monto HR 2.35 post e DHF 2.5 ant ma prima avevo un'accoppiata di HR (2.35 post e 2.5 ant) e non è che scarligassi proprio ad ogni curva ^^
Sulle altre non ho feedback da darti (non derivati dalla mia esperienza personale almeno), ma da quel che ho letto qui nel topic mi sa che dove caschi, caschi in piedi con le candidate che hai citato.
Ardent, da una breve occhiata al disegno, forse non la metterei all'anteriore se proprio si devon trovare limitazioni...
Ah, già...parlavi di prezzi non troppo alti...ehm...beh, ecco, non so come dirtelo ma non è che maxxis e schwalbe siano proprio le case più economiche ^^ il prezzo delle onza invece non lo conosco
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Sto scegliendo i componenti per la mia front da all mountain-enduro e quindi devo prendere le gomme ma anche per esse c'è da impazzire tra modelli vari e sigle a non finire. Solo vedendo gli Schwalbe Hans dampf (pace star, vert star, trikke trakke trucchi :-) ) mi stava venendo voglia di rinunciare a montare la bike :-)
Quali gomme mi suggerite tenendo presente che devono essere 2,35-2,40 ,da utilizzare su fondi smossi (in realtà non solo quelli ma il mio peggior nemico è la sabbia vulcanica) e se sono pure economiche è meglio. Non credo che userò il tubeless neanche su queste ma camera d'aria.
Ho fatto una prima cernita basata sui battistrada:
Onza ibex
Maxxis Ardent e high roller II
Schwalbe muddy mary, big betty o hans dampf
Penso di restare tra questi
è la mia scelta e mi trovo benissimo o-o
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Ciao a tutti è da due settimane che ho montato sul mio nomad minion dhf 2,50 e al posteriore ardent 2,25 ma sinceramente con queste gomme non mi ci trovo bene.
La minion è troppo grossa e non essendo abituato a montare all'Ant gommoni sento un po pigro e non affidabile l'anteriore.
Mentre l'ardent è scorrevole da paura ma non tiene su terreno sottobosco umido e in curva pecca un po quando butti giu la bici.
Quindi mi sa che tornero a mettere al posteriore l'Highroller 2 e all'anteriore boh devo ancora decidere o rimonto la onza ibex FR da 2,25 oppure accoppiata HR2.....
Approposito sapete dove si trovano le hr2 exo 3c maxx terra ??????
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Sto scegliendo i componenti per la mia front da all mountain-enduro e quindi devo prendere le gomme ma anche per esse c'è da impazzire tra modelli vari e sigle a non finire. Solo vedendo gli Schwalbe Hans dampf (pace star, vert star, trikke trakke trucchi :-) ) mi stava venendo voglia di rinunciare a montare la bike :-)
Quali gomme mi suggerite tenendo presente che devono essere 2,35-2,40 ,da utilizzare su fondi smossi (in realtà non solo quelli ma il mio peggior nemico è la sabbia vulcanica) e se sono pure economiche è meglio. Non credo che userò il tubeless neanche su queste ma camera d'aria.
Ho fatto una prima cernita basata sui battistrada:
Onza ibex
Maxxis Ardent e high roller II
Schwalbe muddy mary, big betty o hans dampf
Penso di restare tra questi

Hai elencato gomme top per l'uso enduro.
Cadi bene su qualsiasi gomma sceglierai.
Io farei ardent o high roller dietr, mentre davanti o ibex o muddy mary.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ciao a tutti è da due settimane che ho montato sul mio nomad minion dhf 2,50 e al posteriore ardent 2,25 ma sinceramente con queste gomme non mi ci trovo bene.
La minion è troppo grossa e non essendo abituato a montare all'Ant gommoni sento un po pigro e non affidabile l'anteriore.
Mentre l'ardent è scorrevole da paura ma non tiene su terreno sottobosco umido e in curva pecca un po quando butti giu la bici.
Quindi mi sa che tornero a mettere al posteriore l'Highroller 2 e all'anteriore boh devo ancora decidere o rimonto la onza ibex FR da 2,25 oppure accoppiata HR2.....
Approposito sapete dove si trovano le hr2 exo 3c maxx terra ??????

Nemmeno io impazzisco per il dhf e infatt preferisco la onza.
Dietro l'ardent mi piace, va capita, specialmente se vieni dal high roller xè hanno un comportamento diverso. Sicuramente sul fango l'ardent ha poca aderenza.
Ti consiglio comunque si pazientare un po: due settimane mi sembrano poche per trarre conclusioni.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao a tutti è da due settimane che ho montato sul mio nomad minion dhf 2,50 e al posteriore ardent 2,25 ma sinceramente con queste gomme non mi ci trovo bene.
La minion è troppo grossa e non essendo abituato a montare all'Ant gommoni sento un po pigro e non affidabile l'anteriore.
Mentre l'ardent è scorrevole da paura ma non tiene su terreno sottobosco umido e in curva pecca un po quando butti giu la bici.
Quindi mi sa che tornero a mettere al posteriore l'Highroller 2 e all'anteriore boh devo ancora decidere o rimonto la onza ibex FR da 2,25 oppure accoppiata HR2.....
Approposito sapete dove si trovano le hr2 exo 3c maxx terra ??????
che mescola del minion? e che pressione? con o senza camera d'aria? doppio spessore o exo?
 

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
Stringo ancora la scelta:
ant ibex fr 2,4 oppure muddy mary 2,35 (la mm mi sembra però troppo gravity)
Post high roller II
Nessuno ha indicato il big b3tty eppure sulsito lo danno proprio per terreni awciutti e pietrosi quindi forse vannoanche per i fondi smossi che frequento
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
La mia attuale pace dei sensi, dopo aver riempito il garage di gomme di vario tipo, l'ho raggiunta con:

Onza Ibex FR 2,25 60 TPI anteriore
Maxxis Ardent 2,25 posteriore

Entrambe latticizzate senza difficoltà.

Ho un Nomad-C e faccio giri am\fr (con calma)

L'altro giorno mi sono accorto di una cosa buffa nella Ibex: da entrambi i lati c'è scritto il verso di rotazione, peccato che sia contrario da un lato all'altro.

Mi riuscite a spiegare un pò come andrebbe montata sta gomma?

Grazie :-)
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
L'altro giorno mi sono accorto di una cosa buffa nella Ibex: da entrambi i lati c'è scritto il verso di rotazione, peccato che sia contrario da un lato all'altro.

Mi riuscite a spiegare un pò come andrebbe montata sta gomma?

Grazie :-)

:nunsacci: sarà come la tazzina da caffè con due manici per destri e mancini?!?!?!:hahaha::hahaha:
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
La mia attuale pace dei sensi, dopo aver riempito il garage di gomme di vario tipo, l'ho raggiunta con:

Onza Ibex FR 2,25 60 TPI anteriore
Maxxis Ardent 2,25 posteriore

Entrambe latticizzate senza difficoltà.

Ho un Nomad-C e faccio giri am\fr (con calma)

L'altro giorno mi sono accorto di una cosa buffa nella Ibex: da entrambi i lati c'è scritto il verso di rotazione, peccato che sia contrario da un lato all'altro.

Mi riuscite a spiegare un pò come andrebbe montata sta gomma?

Grazie :-)

i tacchetti centrali hanno una forma trapeziodale la punta va in avanti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo