Gomme per All Mountain - parte quinta!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
:nunsacci: mah... io ho sempre grossi dubbi sulla precisione dei manometri....

preferisco tastare con il pollice, "mano"metro personale, e poi vado un pò a caso, cialtroneggio alla grande!!!:hahaha::hahaha:
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse and yosku

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
al massimo il manometro sgarra di 0,1 - 0,2 bar. non sono margini tali da compromettere guida e pedalata, imho.

digitale?? del compressore?? della pompa da pavimento?? della pompetta da zaino?? di che marca??

credimi, 0.1-0.2 bar tra uno strumento è l'altro ce li possiamo scordare... IMHO!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
digitale?? del compressore?? della pompa da pavimento?? della pompetta da zaino?? di che marca??

credimi, 0.1-0.2 bar tra uno strumento è l'altro ce li possiamo scordare... IMHO!
manometro del compressore. ti spiego perchè mi fido di questo strumento: una mattina ho fatto controllare le gomme della macchina dal gommista, al pomeriggio le ho controllate col suddetto manometro e sgarrava di meno di 0,1 bar.
certo, andrebbero tarati e controllati spesso, ma io attualemte mi fido.
poi, per come guido attualmente, potrei anche avere le gomme piene :medita:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
manometro del compressore. ti spiego perchè mi fido di questo strumento: una mattina ho fatto controllare le gomme della macchina dal gommista, al pomeriggio le ho controllate col suddetto manometro e sgarrava di meno di 0,1 bar.
certo, andrebbero tarati e controllati spesso, ma io attualemte mi fido.
poi, per come guido attualmente, potrei anche avere le gomme piene :medita:

certo!
quello che intendevo io è che ha poco senso confrontare la tua misurazione fatta con il tuo compressore, la mia fatta con la mia pompa da pavimento e quella di tizio fatta con il manometro digitale...facile che tra i tre strumenti ci "balli" tranquillamente mezzo bar (colpa della mia pompa :fantasm::fantasm:), che vuol dire, p.e. da 1.8 a 2.3!!
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
certo!
quello che intendevo io è che ha poco senso confrontare la tua misurazione fatta con il tuo compressore, la mia fatta con la mia pompa da pavimento e quella di tizio fatta con il manometro digitale...facile che tra i tre strumenti ci "balli" tranquillamente mezzo bar (colpa della mia pompa :fantasm::fantasm:), che vuol dire, p.e. da 1.8 a 2.3!!
ho capito.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Da quando ho tolto la camera, con la pressione sono paranoico. Prima la pistola (che segna meno), poi il manometro digitale ed infine il "mano"metro, che è quello che mi tranquillizza di più, anche se molto dipende dalla spalla (con i lust e con i 2ply il ditometro misura di più .....)
 

Piff91

Biker extra
23/10/08
712
17
0
Laives (BZ)
Visita sito
Ciao, vorrei farvi una domanda. Devo consigliare delle gomme ad una mio amico che si spinge nell'allmountain come me. Gli ho detto il Minion DHF 2.35 single ply 42a e al posteriore non so. COsa ne pensate dell'ardent?
Io sulla mia enduro 08 monto DHF 2.5 single ply 42a e HR II 2.4 single 60a e mi trovavo bene, infatti credo che le monterò sull'enduro 2011 che ha il clutch e il purgatory specialized e mi sembrano delle gommine, leggere. bo
 

robifast

Biker serius
dietro larsen tt 2,35 2ply maxxpro60
davanti hai l'imbarazzo della scelta, io starei su singolo spessore, in casa maxxis: minion dh-f exo 42a o high roller 2 exo maxxterra3c

Ciao,
le Larsen hanno i tasselli ancora più fitti delle Crossmark mi sembra, sul morbido umido mi sa che si riempiono al primo giro di ruota, no?
Singolo spessore non le voglio, provate una volta e mai più messe, foravo ogni 15 minuti... Con le exo si buca meno spesso?
Da quel che mi dici mi sa che è meglio tenere le HR 42A.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao,
le Larsen hanno i tasselli ancora più fitti delle Crossmark mi sembra, sul morbido umido mi sa che si riempiono al primo giro di ruota, no?
Singolo spessore non le voglio, provate una volta e mai più messe, foravo ogni 15 minuti... Con le exo si buca meno spesso?
Da quel che mi dici mi sa che è meglio tenere le HR 42A.
Ciao, la Larsen tt doppio spessore è una gomma adatta alla bella stagione e sicuramente più scorrevole del classico high roller, per contro, non puoi avere il grip di questa, la coperta è corta o scorrevolezza o grip, la versione exo della maxxis è più robusta del singolo spessore, ma se non vuoi avere patemi di robustezza, ti consiglio le nuove onza ibex 2,25 40x40 tpi, doppio spessore, disegno molto simile ad high roller,ma tasselli centrali più bassi e distanziati e migliore scorrevolezza, o in alternativ, io stò usando, sempre davanti, una gomma specialized butcher sx 2.3 disegno simile a minion front più robusta di una exo e un pelo più scorrevole del dhf.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Un aiuto,chi di voi mi sa dire la consistenza dell spalla di questa gomma continental x-king UST in sezione 2.2?!

http://www.conti-online.com/www/bicycle_de_en/themes/mtb/cc_marathon/XKing_en.html

Le avevo già montate in precedenza,la versione SPORT 84TPI,non le UST..ma il fianco era troppo poco consistente per l'utilizzo che ne faccio........chiedo perchè per il resto era una gomma eccezionale!

Ci son almeno 10 modelli della 2.2!
Da utilizzatore di gomme Continetal, ho sempre preso quelle da 3x110tpi con rinforzo sulla spalla apex ma che non vedo sulla x-king.
Così su due piedi ti direi di prende la versione Protection.
 

MINO76

Biker superioris
Un aiuto,chi di voi mi sa dire la consistenza dell spalla di questa gomma continental x-king UST in sezione 2.2?!

[URL]http://www.conti-online.com/www/bicycle_de_en/themes/mtb/cc_marathon/XKing_en.html[/URL]

Le avevo già montate in precedenza,la versione SPORT 84TPI,non le UST..ma il fianco era troppo poco consistente per l'utilizzo che ne faccio........chiedo perchè per il resto era una gomma eccezionale!
io ho da poco montato una coppia di Rubber Queen da 2.2 UST e la spalla me l'aspettavo più robusta...(intendo al tatto...ancora....non avendo bucato...:prega:...) però tieni conto che il mio termine di paragone sono le MAxxis sempre in versione UST....COMUNQUE NON MALE...
 

tino'76'84

Biker serius
4/9/07
120
0
0
brescia
Visita sito
io ho da poco montato una coppia di Rubber Queen da 2.2 UST e la spalla me l'aspettavo più robusta...(intendo al tatto...ancora....non avendo bucato...:prega:...) però tieni conto che il mio termine di paragone sono le MAxxis sempre in versione UST....COMUNQUE NON MALE...

Immaginavo..missà che le protection siano le più robuste a questo punto..io la versione SPORT l'avevo latticizzata,ma veramente dovevo stare sempre attentissimo a ogni pietra che vedevo all'orizzonte..penso che anche con la camera sarebbe cambiato poco..
Missà che prepererò un assegno e proverò la protection..non voglio rinunciare a questa gomma(al posteriore)perchè penso sia la migliore che abbia mai montato,eccellente trazione su tutti i fondi e non gripposa in salita..una favola!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo