Gomme per All Mountain - parte quinta!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
La prima è la versione economica 2013 folding da am e la seconda è la versione costosa da xc
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
in questo ti straQuoto... anche perchè in bdc la fanno da padrone.... mentre mtb ancora...:nunsacci:
bhè se quelle costose a cui ti riferisci sono le ust che ho visto essere in effetti le più costose, allora sono in linea con gli altri...... e secondo la tua esperienza sono invece superiori..??? per esempio all'onnipresente dhF o R?? Parlo di qualità del prodotto, materiali, mescola ecc... poi se uno tiene di più o di meno....adesso non c'entra
Le ho usate quando andavo pure in bdc (sino a 2 anni fa') e ho comperato solo questa RQ. Però se tanto mi da' tanto ...... (una gomma da 12 euro che ha prestazioni di una da 30 ..... )
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
scusate il piccolo ot:
secondo voi questo kit può andar bene su un cerchio da 25.4 mm quando il massimo dichiarato è 25?
Guarda questi kit sono molto validi per il prezzo. Ma li trovi a meno in Italia. Cerca su Gambacicli. Io ho usato la versione 17-19 e sul cerchio da 17 si monta male e su quello da 19 non è stretto (non è largo ma quasi). La misura dichiarata è da bordino a bordino (scusami se lo sapevi già).
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
questa tua opinione su quali basi poggia?
Guarda, sul 2.4 ho letto che è stato sviluppato appositamente per discipline discesistiche dove però si pedala pure molto (non si menzionava palesemente l'enduro, solo una versione più pedalabile del DK 2.5 che dovrebbe essere molto duro da spingere). Sul DK ho letto altrove ed anche qui (molto tempo fa', non ricordo) di chi l'ha confrontato con la MM e col DHF, avendoli provati tutti. Il suo giudizio era che tutto quanto riguarda il DK è assolutamente esagerato. Ma io non posso confermare, non avendola mai vista dal vero (ma penso che quei commenti siano realistici).
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
come vedresti l'accoppiata Rubber Qeen da 2.4 avanti e Rubber Queen da 2.2 dietro...??
La 2.4 magari è ok, la propongono come gomma da AM. Ma io avanti uso roba con più tenuta di spigolo (ma per altri magari è ok, ho letto di chi usa l'Ardent avanti ....).
Un parere su una gomma non è significativo, poiché magari tu sei più bravo di me e frequenti trail diversi dai miei.
Un confronto comparativo è migliore, ma qui non ti posso aiutare, ho la 2.2 e la uso dietro.
Avanti ho La MM 2.35 Trail e oggi mi sono giocato un jolly (Santa MM mi ha risparmiato una caduta rovinosa, in una situazione nella quale non ci avrei scommesso sopra ......)
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
La 2.4 magari è ok, la propongono come gomma da AM. Ma io avanti uso roba con più tenuta di spigolo (ma per altri magari è ok, ho letto di chi usa l'Ardent avanti ....).
Un parere su una gomma non è significativo, poiché magari tu sei più bravo di me e frequenti trail diversi dai miei.
Un confronto comparativo è migliore, ma qui non ti posso aiutare, ho la 2.2 e la uso dietro.
se presndessimo alla lettera la parte evidenziata, un buon 80% dei messaggi di questo 3d potrebbero essere eliminati.
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

MINO76

Biker superioris
La 2.4 magari è ok, la propongono come gomma da AM. Ma io avanti uso roba con più tenuta di spigolo (ma per altri magari è ok, ho letto di chi usa l'Ardent avanti ....).
Un parere su una gomma non è significativo, poiché magari tu sei più bravo di me e frequenti trail diversi dai miei.
Un confronto comparativo è migliore, ma qui non ti posso aiutare, ho la 2.2 e la uso dietro.
Avanti ho La MM 2.35 Trail e oggi mi sono giocato un jolly (Santa MM mi ha risparmiato una caduta rovinosa, in una situazione nella quale non ci avrei scommesso sopra ......)
più tenuta di spigolo intendi...Baron.... o Kaiser...?? per rimanere in casa conti...
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Guarda, sul 2.4 ho letto che è stato sviluppato appositamente per discipline discesistiche dove però si pedala pure molto (non si menzionava palesemente l'enduro, solo una versione più pedalabile del DK 2.5 che dovrebbe essere molto duro da spingere). Sul DK ho letto altrove ed anche qui (molto tempo fa', non ricordo) di chi l'ha confrontato con la MM e col DHF, avendoli provati tutti. Il suo giudizio era che tutto quanto riguarda il DK è assolutamente esagerato. Ma io non posso confermare, non avendola mai vista dal vero (ma penso che quei commenti siano realistici).

Il der kaiser è una bestia.
Roba da dh puro.
Io ce l'ho perchè mi è stato regalato. Ogni tanto lo pedalo se so che il terreno è molto umido.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo