Gomme per All Mountain - parte quinta!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
La Baron non ha applicazione specifica ant o post...l'unica differenza che esiste è la mescola Black Chili (più morbida) che è sicuramente meglio all'anteriore,poi la 2.3 è strettina (come una maxxis 2,35 circa),esiste la 2.5 però è da dh (pesa 1350gr).

I Continental economici usano una gomma dura e te li consiglio solo per il post (all'ant magari in estate),perchè con l'umido non tengono niente specialmente sulle rocce...al contrario quelli con mescola Black Chili tengono bene anche sull'umido.
grazie. io infatti la vorrei provare con la bella stagione al posteriore.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
questa pare più robusta, restando su gomme economiche: anche se è tutto da dimostrare che maggior peso = maggior robustezza.
Mi ricordo 2 o tre mesi fa' qui di uno che l'ha montato questo Baron economico e la considerava buona per dietro. Ma non mi ricordo con quale tipo di montaggio. Secondo me questa la monti bene senza camera. Più grip del 2.4 che guardavi (e meno scorrevole, anche se non ci guardi).
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Come ho descritto già monto proprio questa, e venivo da un Minion Front 2.35
Questa è meglio sul fango ma tiene meno di spigolo. Però questo modello non è adatto per montarlo senza camera.
Oggi giro con molta salita asfaltata e imbrecciata, poi discese con rocce, veloci e con molto fango, poi un tratto lento tecnico con fango.
Questa gomma mi gusta. Scorre, tiene anche sul fango ripido e si pulisce subito (prima del MM), di spigolo è progressiva. Direi che Conti è molto sottovalutata in questa discussione.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Mi ricordo 2 o tre mesi fa' qui di uno che l'ha montato questo Baron economico e la considerava buona per dietro. Ma non mi ricordo con quale tipo di montaggio. Secondo me questa la monti bene senza camera. Più grip del 2.4 che guardavi (e meno scorrevole, anche se non ci guardi).
la monto latticizzata.

pesa quasi 1kg ma non ci bado molto e anche la scorrevolezza per me è poco importante: la voglio robusta, con buon grip e che si comporti bene quando in ordine di marcia dovrà portare a spasso oltre 120kg comprendenti biker equipaggiato + bici.

non sono un funambolo e neanche un discesista: prediligo salite da affrontare col giusto ritmo e quindi voglio principalmente che la gomma scarichi a terra correttamente la potenza che le arriva dai pedali.

in discesa vado piano, memore anche del recente incidente che mi ha bloccato circa 5 mesi fa.
 

MINO76

Biker superioris
Come ho descritto già monto proprio questa, e venivo da un Minion Front 2.35
Questa è meglio sul fango ma tiene meno di spigolo. Però questo modello non è adatto per montarlo senza camera.
Oggi giro con molta salita asfaltata e imbrecciata, poi discese con rocce, veloci e con molto fango, poi un tratto lento tecnico con fango.
Questa gomma mi gusta. Scorre, tiene anche sul fango ripido e si pulisce subito (prima del MM), di spigolo è progressiva. Direi che Conti è molto sottovalutata in questa discussione.
scusami avrò saltato il post in cui dicevi di usarla..:celopiùg:
io mi sono basato solo sull'impressione che mi ha dato come disegno il battistrada, poi non ne conosco nè le caratteristiche ne i pregi-difetti...
Ma in effetti sembra una buona gomma. Magari scegliendo un modello specifico se si vuole montare tubeless, anche se ho visto che in questo caso (ust) i prezzi sono simili a Maxxis, o sbaglio? E forse anche i pesi....
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
scusami avrò saltato il post in cui dicevi di usarla..:celopiùg:
io mi sono basato solo sull'impressione che mi ha dato come disegno il battistrada, poi non ne conosco nè le caratteristiche ne i pregi-difetti...
Ma in effetti sembra una buona gomma. Magari scegliendo un modello specifico se si vuole montare tubeless, anche se ho visto che in questo caso (ust) i prezzi sono simili a Maxxis, o sbaglio? E forse anche i pesi....
mi son perso qualcosa pure io. parlate di ... ?
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
scusami avrò saltato il post in cui dicevi di usarla..:celopiùg:
io mi sono basato solo sull'impressione che mi ha dato come disegno il battistrada, poi non ne conosco nè le caratteristiche ne i pregi-difetti...
Ma in effetti sembra una buona gomma. Magari scegliendo un modello specifico se si vuole montare tubeless, anche se ho visto che in questo caso (ust) i prezzi sono simili a Maxxis, o sbaglio? E forse anche i pesi....
Con Continental non ci si sbaglia ..... quelle economiche sono fatte a taiwan e usano mescola dura, mentre quelle costose sono fatte in Germania (non come le schwalbe), usano una mescola molto morbida e costano molto anche perché fatte in europa. Secondo me costano troppo, ma quelle economiche offrono un rapporto qualità/prezzo molto alto.
 

MINO76

Biker superioris
Con Continental non ci si sbaglia ..... quelle economiche sono fatte a taiwan e usano mescola dura, mentre quelle costose sono fatte in Germania (non come le schwalbe), usano una mescola molto morbida e costano molto anche perché fatte in europa. Secondo me costano troppo, ma quelle economiche offrono un rapporto qualità/prezzo molto alto.
in questo ti straQuoto... anche perchè in bdc la fanno da padrone.... mentre mtb ancora...:nunsacci:
bhè se quelle costose a cui ti riferisci sono le ust che ho visto essere in effetti le più costose, allora sono in linea con gli altri...... e secondo la tua esperienza sono invece superiori..??? per esempio all'onnipresente dhF o R?? Parlo di qualità del prodotto, materiali, mescola ecc... poi se uno tiene di più o di meno....adesso non c'entra
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
in questo ti straQuoto... anche perchè in bdc la fanno da padrone.... mentre mtb ancora...:nunsacci:
bhè se quelle costose a cui ti riferisci sono le ust che ho visto essere in effetti le più costose, allora sono in linea con gli altri...... e secondo la tua esperienza sono invece superiori..??? per esempio all'onnipresente dhF o R?? Parlo di qualità del prodotto, materiali, mescola ecc... poi se uno tiene di più o di meno....adesso non c'entra

Io ho le continetal sul set da dh/park ( rubber queen da 2.4 bj dietro e der kaiser da 2.5 bj davanti) e son contentissimo.
Il rq avrá 1000kn ed è appena consumato.
Il dk fa paura solo a vederlo, passa su tutto e in piega è uno spettacolo.
Costano un po di più ma valgono tutti i soldi spesi.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Con Continental non ci si sbaglia ..... quelle economiche sono fatte a taiwan e usano mescola dura, mentre quelle costose sono fatte in Germania (non come le schwalbe), usano una mescola molto morbida e costano molto anche perché fatte in europa. Secondo me costano troppo, ma quelle economiche offrono un rapporto qualità/prezzo molto alto.
beh, io non discrimino: anche la mia specy enduro è made in taiwan.

semplicemente... ataro diceva che montava già il Rubber Queen... e io me l'ero perso....:rosik:
ok.

:nunsacci:

Di solito la più pesante va dietro, non davanti.
ma anche no: la mia MM trailstar 2,5 anteriore penso pesi più dell'HR2 2,4 che monto al posteriore. siciuramente pesa più dell' HR 2,35 che avevo prima dell'HR2.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
.....

ma anche no: la mia MM trailstar 2,5 anteriore penso pesi più dell'HR2 2,4 che monto al posteriore. siciuramente pesa più dell' HR 2,35 che avevo prima dell'HR2.

Ma la tua credo sia una scelta dovuta al modello.
Io monto le inbex fr davanti e maxxis hr dietro.
Davanti ho scelto un modello più leggero e dietro un modello pesante (2ply).
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo