Gomme per All Mountain - parte quinta!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
39
Cuneo - Savigliano
Visita sito
ciao ragazzi ho scritto già qualche volta,ma poi alla fine le gomme tenevano ancora e quindi non le cambiai.

mi ritrovo in un limbo dove non so cosa fare? mi spiego
ho un' enduro specy con ruote fulcrum red metal 1 xl, faccio un uso molto pedalato della biga, o meglio non scendo solitamente nello scassatissimo e prediligo il flow veloce oppure i giri in alta montagna quindi abbastanza lenti tecnici. se il terreno e decisamente fangoso non esco in bici per cui ovviamente non interessa che sulla fangazza siano il top, ma bensì sul secco/pietraia. le vorrei tubless essendo i cerchi nativi tubless

fatte le dovute premesse la scorsa volta che mi ero interessato all'acquisto di nuove gomme ero quasi arrivato alla conclusione di acquistare per l'anteriore un Kenda Nevegal 2.1 o 2.35 (ma mi pare che il 2.35 di kenda sia veramente troppo largo) mentre per il posteriore un Maxxis CrossMark 2.1.

parlando con un amico negoziante non avendo in casa queste gomme mi ha proposto un Geax Deha 2.3 per l'anteriore e un Gato al posteriore 2.1

sto cercando un po in giro e sto diventando matto, non credo di avere tale manico da accorgermi delle differenza tra i due set. voi però cosa consigliereste? le kenda mi piacciono per la tassellatura abbondante mentre le crossmark per la scorrevolezza (almeno da quello letto in giro) invece per le geax buio completo. ditemi voi.
sicuramente non voglio salire oltre al 2.3 all'anteriore e per il posteriore stare tra il 2.1 e il 2.35 se sono strette.

grazie
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
le vorrei tubless essendo i cerchi nativi tubless

non buttare i soldi e prendi quelle per camera e mettici il lattice,
risparmi soldi e peso :spetteguless:

faccio un uso molto pedalato della biga, o meglio non scendo solitamente nello scassatissimo e prediligo il flow veloce oppure i giri in alta montagna quindi abbastanza lenti tecnici. se il terreno e decisamente fangoso non esco in bici per cui ovviamente non interessa che sulla fangazza siano il top, ma bensì sul secco/pietraia.

anteriore e posteriore maxxis larsen TT andrambi 2.35
l'anteriore mescola ST 42a e il posteriore 60a

http://www.hibike.it/shop/product/p...pertone-52-559-26x2-35-Single-Ply-TPI-60.html
 
Alla fine le mm e le hd sono tornate tutte e 2 disponibili su hibike e le ho prese li cancellando l ordine su bike component.... Stesso prezzo.

io ho appena fatto l'ordine
la stessa tua configurazione

Muddy Mary Evo, Freeride - Anteriore: TrailStar
Hans Dampf SnakeSkin,Evo - Posteriore:PaceStar
Misura: ETRTO 60-559 (26 x 2.35)
+ 2 camere d'aria Schwalbe AV13
il tutto compreso spese di spedizione ho pagato 120 FrS
ordinato oggi, domani mi arriva il pacco
 

fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
32
lucca
www.facebook.com
Ma l'accoppiata MM 2,35 trailstar anteriore e HD 2,35 pacestar posteriore è abbastanza pedalabile?? Attualmente monto un dhf 42a supertacky da 2,35 anteriore e un highroller lust 2,35 al posteriore.
Paragonando a questa accoppiata noterei miglioramenti in scorrevolezza ma avendo comunque anche una buona tenuta dell'anteriore in discesa??
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ma l'accoppiata MM 2,35 trailstar anteriore e HD 2,35 pacestar posteriore è abbastanza pedalabile?? Attualmente monto un dhf 42a supertacky da 2,35 anteriore e un highroller lust 2,35 al posteriore.
Paragonando a questa accoppiata noterei miglioramenti in scorrevolezza ma avendo comunque anche una buona tenuta dell'anteriore in discesa??

Io l'ho appena ordinata.

Da quanto ho capito in questa discussione sul forum,la scorrevolezza per gran parte è data dalla gomma posteriore.
L anteriore da grip durante la guida.

Certo...il tutto cmq è relativo perche per quanto scorrevoli, sono sempre gomme da am...non xc..
 

Marcopazzo

Biker serius
21/6/10
291
25
0
Domodossola
Visita sito
Bike
Fulgur Tora
Ma l'accoppiata MM 2,35 trailstar anteriore e HD 2,35 pacestar posteriore è abbastanza pedalabile?? Attualmente monto un dhf 42a supertacky da 2,35 anteriore e un highroller lust 2,35 al posteriore.
Paragonando a questa accoppiata noterei miglioramenti in scorrevolezza ma avendo comunque anche una buona tenuta dell'anteriore in discesa??
Secondo me la scorrevolezza sarebbe inferiore, specialmente su asfalto e terreni compatti. Avresti grandi miglioramenti invece come grip e comfort visto anche le maggiori dimensioni reali dell schwalbe rispetto alle maxxis vecchia serie.
 

fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
32
lucca
www.facebook.com
Secondo me la scorrevolezza sarebbe inferiore, specialmente su asfalto e terreni compatti. Avresti grandi miglioramenti invece come grip e comfort visto anche le maggiori dimensioni reali dell schwalbe rispetto alle maxxis vecchia serie.

Io l'ho appena ordinata.

Da quanto ho capito in questa discussione sul forum,la scorrevolezza per gran parte è data dalla gomma posteriore.
L anteriore da grip durante la guida.

Certo...il tutto cmq è relativo perche per quanto scorrevoli, sono sempre gomme da am...non xc..

Non è tanto il DHF davanti che mi toglie scorrevolezza ma l'high roller dietro che di scorrevole probabilmente ha solo il nome!!
Ma essendo il dhf supertacky si sta consumando ad una velocita incredibile per cui avevo pensato di cambiarli entrambi puntando su qualcosa di più scorrevole visto che spero venga anche un pò di asciutto!! Avete qualcosa da consigliarmi?? faccio abbastanza salita e abbastanza pedalato ma discese belle incazzate in cui incontro più o meno di tutto e molte rocce!
 

Marcopazzo

Biker serius
21/6/10
291
25
0
Domodossola
Visita sito
Bike
Fulgur Tora
Non è tanto il DHF davanti che mi toglie scorrevolezza ma l'high roller dietro che di scorrevole probabilmente ha solo il nome!!
Ma essendo il dhf supertacky si sta consumando ad una velocita incredibile per cui avevo pensato di cambiarli entrambi puntando su qualcosa di più scorrevole visto che spero venga anche un pò di asciutto!! Avete qualcosa da consigliarmi?? faccio abbastanza salita e abbastanza pedalato ma discese belle incazzate in cui incontro più o meno di tutto e molte rocce!
Se vuoi qualcosa di più scorrevole, con una buona tenuta e non sei un cinghiale (nel senso di guida cattiva senza badare tanto a dove passano le ruote), personalmente ti consiglio l'accoppiata Schwalbe Hans Dampf Trail star anteriore e Maxxis Ardent Lust 2,25'' (in realtà è larga poco più della high roller da 2,35'' che possiedi ora ma è molto più scorrevole) al posteriore. Io le ho usate da metà estate a metà autunno con soddisfazione.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
poco pedalabile, fianchi leggeri.

confermo, e durata scarsa. I tasselli centrali sono bassi e a rampa pronunciata. Trazione mediocre.
grazie ad entrambi per le risposte. la pedalabilità, se intesa come scorrevolezza, non mi interessa molto: al posteriore attualmente ho un HR2 oramai a fine vita e volevo provare qualcosa di economico ma non miserabile.

ora sto pensando a questo
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ora sto pensando a questo

interessante quel coso, il disegno del battistrada mi pare aggressivo ma comunque non ho mai provato roba di quella factory e mi sembra di ricordare che non ne parlano benissimo...in ogni caso quella postata la vedo bene per un davanti, ma se tu giri con l'hr2 dietro tiri su qualsiasi cosa.
se la prendi facci sapere.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
interessante quel coso, il disegno del battistrada mi pare aggressivo ma comunque non ho mai provato roba di quella factory e mi sembra di ricordare che non ne parlano benissimo...in ogni caso quella postata la vedo bene per un davanti, ma se tu giri con l'hr2 dietro tiri su qualsiasi cosa.
se la prendi facci sapere.
si, tiro su finchè posso :vecio:

non ho mai usato coperture michelin e questa mi piacerebbe provarla perchè pare avere le caratteristiche che cerco io: robustezza e solidità oltre ad un discreto grip.

ci sto pensando ...
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
si, tiro su finchè posso :vecio:

non ho mai usato coperture michelin e questa mi piacerebbe provarla perchè pare avere le caratteristiche che cerco io: robustezza e solidità oltre ad un discreto grip.

ci sto pensando ...
Guarda, quando avevo una front xc, usavo un posteriore economico quale il richey z-max evo da 12 eu. Provai un Michelin analogo come gamma e uso. Purtroppo credo che la Michelin le gomme per MTB ancora deve imparare a farle. Prova, ma sicuramente resterai deluso, visto che i prezzi sono alti e quella gomma sicuramente è al livello della mia Rubber Queen da 12 euro o addirittura sotto.
Io ti consiglio di scegliere, per il posteriore, tra le versioni economiche del factory Continental (non quelle in mescola Black Chili). Io, col montaggio con camera incollata che ho descritto, ho sicuramente trovato una soluzione valida per i miei usi (che sono abbastanza simili ai tuoi) ad un prezzo ridicolo. Oggi seconda uscita e credo che per ora l'Ardent aspetta ....
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo