Gomme per All Mountain - parte quinta!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi,se facessi la pazzia prendendo la mm all anteriore da 2,5 invece che 2,35 farei una pazzia?

Perche se non voglio aspettare,l alternativa sarebbe prenderla in mescola vertstar o pacestar

Io l'ho vista di persona la MM 2,35 e ti dico che è abbastanza cicciotta, la 2,50 e un canotto confiabile sotto la bike

Non ricordo dove l'ho letto che la mescola Vertstar e piú idonea in inverno.
 
OK immaginavo una risposta del genere per la 2.5...per la mescola ,ho ordinato la vertstar perche mi serve una gomma all season...

ho fatto la stessa scelta tua

Anteriore MM 2.35 ma TrailStar
Al posteriore la HD 2.35 Pacestar

La Muddy Mary Trailstar secondo me è la scelta giusta, La Vertstar é una mescola piú da temperature molto rigide o fondi particolarmente viscidi, nella maggior parte delle situazioni e troppo morbida.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
ho fatto la stessa scelta tua

Anteriore MM 2.35 ma TrailStar
Al posteriore la HD 2.35 Pacestar

La Muddy Mary Trailstar secondo me è la scelta giusta, La Vertstar é una mescola piú da temperature molto rigide o fondi particolarmente viscidi, nella maggior parte delle situazioni e troppo morbida.

Allora non mi resta che attendere o sperare che qualche altro shop abbia tutte e 2 le gomme disponibili...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Se vedo qualcosa online ti faccio sapere

Ok thx

Ti dico solo che al momento ho un ordine fermo su bike component perche manca la mm

Su hibike manca la hans dampf e hanno la muddy Mary
Su bike discount hanno la hans dampf e non la muddy Mary
Su CRC non hanno la muddy mary e l hans dampf costa cara
Su actionsports niente muddy Mary
Su Probikeshop idem
In Italia evitò perche tra prezzo elevato e spedizione,vado a toccare i 100 euro per 2 gomme..
 
Ok thx

Ti dico solo che al momento ho un ordine fermo su bike component perche manca la mm

Su hibike manca la hans dampf e hanno la muddy Mary
Su bike discount hanno la hans dampf e non la muddy Mary
Su CRC non hanno la muddy mary e l hans dampf costa cara
Su actionsports niente muddy Mary
Su Probikeshop idem
In Italia evitò perche tra prezzo elevato e spedizione,vado a toccare i 100 euro per 2 gomme..

Eccoti

Muddy Mary TrailStar

Hans Dampf PaceStar
 
Come la vedete una hurchinson cougar front in questa stagione?
Mi trovo così bene nel pedalato che vorrei tenerla domenica in gara di enduro. Fondo misto terra sassi umido con tratti asciutti. Peró rischio pioggia. Dietro una crossmark, entrambe tubeless.
L'alternativa sono hr 2.35 1ply con camera.
Peró siccome le risalite sono lunghe la prima accoppiata la preferisco.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
ho fatto la stessa scelta tua

Anteriore MM 2.35 ma TrailStar
Al posteriore la HD 2.35 Pacestar

La Muddy Mary Trailstar secondo me è la scelta giusta, La Vertstar é una mescola piú da temperature molto rigide o fondi particolarmente viscidi, nella maggior parte delle situazioni e troppo morbida.
La MM Vert è stata concepita come gomma da DH ad alte prestazione e la mescola Vert è 'anti rimbalzo' (così la definiscono). Nasce come gomma da asciutto (contrariamente a quello che si pensa ed a quanto suggerisce il nome). Ho iniziato ad usarla a metà agosto (causa forza maggiore, il fat che avevo era morto) e il primo giro che ci ho fatto è stata una escursione in alta montagna impegnativa. E stato amore a prima vista.
Ma con le alte temperature si consuma a vista d'occhio. Solo per questo è meglio la Trail d'estate. Mentre d'inverno ovviamente è meglio perché si comporta bene nelle situazioni di scivolosità (ghiaccio, roccia bagnata e radici bagnate), ma ovviamente i miracoli non li fa (su questi fondi i miracoli servono) e non è una gomma da fango, sulla terra umida ok, ma sul fango appiccicoso si impacca (ma col fango che intendo io si impaccano anche le gomme da fango) anche se poi si pulisce molto prima di altre, ma non prestissimo.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Come la vedete una hurchinson cougar front in questa stagione?
Mi trovo così bene nel pedalato che vorrei tenerla domenica in gara di enduro. Fondo misto terra sassi umido con tratti asciutti. Peró rischio pioggia. Dietro una crossmark, entrambe tubeless.
L'alternativa sono hr 2.35 1ply con camera.
Peró siccome le risalite sono lunghe la prima accoppiata la preferisco.
Forse è un modello non più prodotto.
Sul sito non la trovo:
http://www.hutchinsontires.com/en/catalogue.php?cat=vtt&clear=1
e ovviamente non l'ho mai vista.
edit
ho trovato questa
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=172240
Per uso AM/EN è un po' troppo piena di gomma ed ha i tasselli laterali piccoli e poco esposti. E' più da XC secondo me, a me non piace (ma io non faccio gare, vado piano e faccio solo escursioni media/alta montagna), ma se uno ha manico della madonna scende anche con il big apple
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo