Gomme per All Mountain - parte quinta!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luma91

Biker serius
8/5/12
138
0
0
Ascoli piceno
Visita sito
provate hr2 3c 2.30 ant +hr2 2.30mescola "dura" dietro...ottima tenuta anche sul viscido grazie alla mescola morbida e sputano rapidamente la fanghiglia..prima avevo l'ardente al posteriore che come grip peccava un pochino e davanti una nevegal 2.35 in versione dtc che con le pietre viscide o il fango andava spesso per fatti suoi..
 

vave

Biker velocissimus
8/5/09
2.486
0
0
sesto fiorentino
Visita sito
Il Nevegal a me non piace e dietro non scorre nulla. E' una gomma da mettere molto in piega, altrimenti sembra che non tiene. Se veramente ci fai enduro metterei altro. Su una 120 la metterei, su una 160 no.

Se non ricordo male, il 2.1 fa 54, il 2.35 fa 58, il 2.5 fa 62.
Per AM vanno bene, per Enduro sono un po' leggeri.
Fanno tanto rumore, ma non sono così pessime da pedalare, dipende dalla pressione e dalla mescola.
Mescola DTC per entrambe o tutto E-Stick per l'anteriore.

Ciao.
non sono molto d'accordo le Nevegal sono ottime gomme con un ottima tenuta,se non sono buone per l'enduro com'è che Carlo Bruno il superenduro l'ha vinto proprio con le Nevegal?
ha la spalla fine la versione per camera,quindi basta usare una camera da fr,mentre la versione ust hanno una spalla tutt'altro che delicata
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
lasciamo perdere i paragoni con i pro e sopratutto "Andrea" Bruno, il nevegal è una gomma che può piacere o meno, anche secondo me c'è di meglio, di solito chi prova maxxis abbandona le kenda, ma come ripeto, degustibus.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Qualcuno ha provato il Butcher di Specialized?
Lo monto sull'enduro, ant e post, formidabile! Sicuramente c'è di meglio, ma avendone provato qualcuno, quello che sento all'impatto è il grado di sicurezza che da! Credo che sia da provare comunque:cucù:
ne ho parlato tempo fa, ho usato con grande soddisfazione il butcher 2,3 per ruote da 26, montata davanti e mi sono trovato super bene, però ho usato la versione sx più robusta di quella 2bliss di solito montata da specialized di primo equipaggiamento, è circa un kg, ma si latticizza alla grande, puoi girare tranquillo come avere un 2ply e tenere pressioni basse, dietro invece non l'ho mai usata, di solito uso gomme più scorrevoli
 

lucabull

Biker ultra
ne ho parlato tempo fa, ho usato con grande soddisfazione il butcher 2,3 per ruote da 26, montata davanti e mi sono trovato super bene, però ho usato la versione sx più robusta di quella 2bliss di solito montata da specialized di primo equipaggiamento, è circa un kg, ma si latticizza alla grande, puoi girare tranquillo come avere un 2ply e tenere pressioni basse, dietro invece non l'ho mai usata, di solito uso gomme più scorrevoli
Dimenticavo una nota "forse" importante, ho fatto l'esperienza del butcher con ruota 29". In effetti non è paragonabile come scorrevolezza al posteriore rispetto ad un Purgatory che attualmente uso in accoppiata appunto.
Credo che siano da provare, magari dare impressioni da più parti.
Vorrei mettere sulla enduro 29" due gomme davvero belle belle, che mi consigliate (convincetemi ahahahah)?
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
non sono molto d'accordo le Nevegal sono ottime gomme con un ottima tenuta,se non sono buone per l'enduro com'è che Carlo Bruno il superenduro l'ha vinto proprio con le Nevegal?
ha la spalla fine la versione per camera,quindi basta usare una camera da fr,mentre la versione ust hanno una spalla tutt'altro che delicata
La 2.1 ust dtc che ho messo dietro latticizzata ha fatto le bolle (si è staccato il battistrada e il butile interno dalle tele) e per camera è troppo fina. Sulle gomme una verità assoluta non esiste (io non faccio enduro, vado piano), ho dato la mia impressione e la mia esperienza. Poi ognuno ha le sue (prova una HR2 al posto del Neve, forse ti piacerà di più).
 

grrizli

Biker superis
non sono molto d'accordo le Nevegal sono ottime gomme con un ottima tenuta,se non sono buone per l'enduro com'è che Carlo Bruno il superenduro l'ha vinto proprio con le Nevegal?
ha la spalla fine la versione per camera,quindi basta usare una camera da fr,mentre la versione ust hanno una spalla tutt'altro che delicata


Concordo, io intendevo la versione normale, se mi parli di versione SCT o, ancora meglio, UST vanno benissimo anche per Enduro.
Oppure, come dici tu, metti le camere grosse.
Per me sono una buona gomma, ottimo prezzo/qualità.

Ciao.
 

vave

Biker velocissimus
8/5/09
2.486
0
0
sesto fiorentino
Visita sito
lasciamo perdere i paragoni con i pro e sopratutto "Andrea" Bruno, il nevegal è una gomma che può piacere o meno, anche secondo me c'è di meglio, di solito chi prova maxxis abbandona le kenda, ma come ripeto, degustibus.
non e un paragone tra pro e no è che dire che il Nevegal non è una gomma da enduro non è una verità una gomma inadatta non sarebbe mai usata da un pro

La 2.1 ust dtc che ho messo dietro latticizzata ha fatto le bolle (si è staccato il battistrada e il butile interno dalle tele) e per camera è troppo fina. Sulle gomme una verità assoluta non esiste (io non faccio enduro, vado piano), ho dato la mia impressione e la mia esperienza. Poi ognuno ha le sue (prova una HR2 al posto del Neve, forse ti piacerà di più).

io ho usato tanto le Nevegal e poi son passato alle Maxxis dhf exo per me la miglior gomma da anteriore ma non così facile da guidare come sembra perchè ha bisogno di essere caricata molto in discesa,il Nevegal questo problema non l'ha è una gomma più facile da guidare.....ma non è veloce come il minion
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
non e un paragone tra pro e no è che dire che il Nevegal non è una gomma da enduro non è una verità una gomma inadatta non sarebbe mai usata da un pro
mai detto che non lo sia, ma per me c'è di meglio e anche tu lo confermi, sul Pro che usa kenda, magari gliele passano e gli danno anche dei soldini, io invece me le compro e uso quello che ritengo sia migliore e più adatto a me, buone raidate
 

vave

Biker velocissimus
8/5/09
2.486
0
0
sesto fiorentino
Visita sito
Il Nevegal a me non piace e dietro non scorre nulla. E' una gomma da mettere molto in piega, altrimenti sembra che non tiene. Se veramente ci fai enduro metterei altro. Su una 120 la metterei, su una 160 no.

Mi riferivo a questo commento,dire che su una 120 vanno e su una 160 no e che in curva è da mettere molto in piega se no non tiene non è vero,il Nevegal è una gomma tonda tiene bene ed è facile da guidare poi che ci sia di meglio non discuto ognuno di noi ha la sua preferita
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Mi riferivo a questo commento,dire che su una 120 vanno e su una 160 no e che in curva è da mettere molto in piega se no non tiene non è vero,il Nevegal è una gomma tonda tiene bene ed è facile da guidare poi che ci sia di meglio non discuto ognuno di noi ha la sua preferita
Io forse non faccio testo perché come ho detto faccio roba lenta ad andatura più lenta :smile:. Comunque l'ho messa sulla 150 e l'ho tolta quasi subito. L'ho passata sulla 26 120 e c'è rimasta per un bel po'. Sino a che ho deciso di provare una ruota da 27.5, dove ho montato un HR2 2.3 ........ ora il Neve è in cantina e mi sa che lo rimonto al post per finirlo il prossimo ottobre/novembre ........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo