Gomme per All Mountain - parte quinta!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

drumblack

Biker popularis
13/12/13
79
6
0
Visita sito
Scusate,ma secondo voi,avere 2 set di cerchi con relative gomme(1 + enduro e 1 + scorrevole) può avere un senso? Perché ho paura che il crossmark 2,25 sia un po rischioso come unica gomma posteriore,e ho paura che l'hr2 dietro sia duro da tirare in salita...
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Scusate,ma secondo voi,avere 2 set di cerchi con relative gomme(1 + enduro e 1 + scorrevole) può avere un senso? Perché ho paura che il crossmark 2,25 sia un po rischioso come unica gomma posteriore,e ho paura che l'hr2 dietro sia duro da tirare in salita...

Io sono 2 ply dipendente al posteriore.
Ho due set di ruote ma cambio solo quella davanti, una più dura e una più morbida a seconda delle condizioni.
Dietro sempre high roller 2 ply.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Scusate,ma secondo voi,avere 2 set di cerchi con relative gomme(1 + enduro e 1 + scorrevole) può avere un senso? Perché ho paura che il crossmark 2,25 sia un po rischioso come unica gomma posteriore,e ho paura che l'hr2 dietro sia duro da tirare in salita...

Io due set di cerchi con relative gomme "buone" e "piu' cattive" ce l'ho sulla front e secondo me sulla full da Enduro/AM non ha molto senso. Privilegio sempre la tenuta e l'affidabilita', anche a scapito della pedalabilita'. Cerco sempre di tornare alla base sui pedali e soprattutto, tutto intero.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Scusate,ma secondo voi,avere 2 set di cerchi con relative gomme(1 + enduro e 1 + scorrevole) può avere un senso? Perché ho paura che il crossmark 2,25 sia un po rischioso come unica gomma posteriore,e ho paura che l'hr2 dietro sia duro da tirare in salita...
io pensavo di procurarmi 2 posteriori, una scorrevole ed una più gripposa, e mantenere sempre la stessa anteriore. per ora non se ne fa nulla e mantengo un solo set e giro dappertutto con quello.

non ci trovo nulla di strano in quel che proponi tu, ovvero avere 2 set.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Scusate,ma secondo voi,avere 2 set di cerchi con relative gomme(1 + enduro e 1 + scorrevole) può avere un senso? Perché ho paura che il crossmark 2,25 sia un po rischioso come unica gomma posteriore,e ho paura che l'hr2 dietro sia duro da tirare in salita...
Se hai una sola bike e diverse compagnie è quasi necessario. Altrimenti che ti frega? Fai la gamba.
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
Se vai forte avanti lascia il dhf.

Unico treno di cerchi, Tubeless con Minion Dhf 2.35 ST ant e Schwalbe Rock Razor 2.35 post.
Su vecchia bici trail avevo il Maxxis Advantage dietro (non male a parte fangazza) , ma mi hanno consigliato questo x scorrevolezza salita (tasselli centrali piccoli e molto numerosi) e tenuta in piega (alette morbidose pronunciate che nn toccano sul dritto).
Davanti il Dhf non è di sicuro la gomma più pedalabile (ho fatto tante disquisizioni con compagni di uscita che la avevano prima e poi hanno cambiato :medita:), ma in discesa è come essere su un binario in qualsiasi condizione, per togliermela mi devono sparare ... :hahaha::smile::hahaha: anche se il mio "forte" è relativo...


:celopiùg:
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Unico treno di cerchi, Tubeless con Minion Dhf 2.35 ST ant e Schwalbe Rock Razor 2.35 post.
Su vecchia bici trail avevo il Maxxis Advantage dietro (non male a parte fangazza) , ma mi hanno consigliato questo x scorrevolezza salita (tasselli centrali piccoli e molto numerosi) e tenuta in piega (alette morbidose pronunciate che nn toccano sul dritto).
Davanti il Dhf non è di sicuro la gomma più pedalabile (ho fatto tante disquisizioni con compagni di uscita che la avevano prima e poi hanno cambiato :medita:), ma in discesa è come essere su un binario in qualsiasi condizione, per togliermela mi devono sparare ... :hahaha::smile::hahaha: anche se il mio "forte" è relativo...


:celopiùg:
Allora potresti provare una 2.5 (58/59mm) o una nuova 2.3 (57/58). La 2.35 (52/53 mm) è molto più stretta del RoRa (60 mm)
 

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
Allora potresti provare una 2.5 (58/59mm) o una nuova 2.3 (57/58). La 2.35 (52/53 mm) è molto più stretta del RoRa (60 mm)

Infatti la bici è inguardabile :hahaha::smile:, ma parlando con il mio "esperto", per questioni di peso(2.5 se nn erro)/disponibilità (della 2.3 nuova) al tempo del setup sono rimasto sulla 2.35.
Vediamo come va in questa configurazione e poi, in caso, faccio cambio :medita:

Grazie per il consiglio

:celopiùg:
 

cilum

Biker superis
18/3/12
353
0
0
Brianza
vimeo.com
Visto che devo cambiar coperture, volevo provarne una coppia un po' più leggere delle Minion DHF (st/exo) 2.5-Ardent (exo) 2.4 senza però sacrificar troppo la tenuta ,con cui mi ci son trovato molto bene.
Pensavo ad una accoppiata MagicMarry 2.35 (60-559)SnakeSkin,TrailStar -HansDampf 2.35(60-559) SnakeSkin,PaceStar (oppure NobbyNic 2.25 57-559 Double Defense,PaceStar).
Voi che consigliate? Dite di tenermi quei 150g in più a ruota e rimaner su maxxis o provare con le shwalbe?
gracias a todos:celopiùg:
 

drumblack

Biker popularis
13/12/13
79
6
0
Visita sito
Io con l'hd nn mi sono trovato x niente bene,dietro è un mezzo trattore,non frena niente sul bagnato e si staccano i tasselli in frenata... Io con shwalbe ho chiuso...
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Visto che devo cambiar coperture, volevo provarne una coppia un po' più leggere delle Minion DHF (st/exo) 2.5-Ardent (exo) 2.4 senza però sacrificar troppo la tenuta ,con cui mi ci son trovato molto bene.
Pensavo ad una accoppiata MagicMarry 2.35 (60-559)SnakeSkin,TrailStar -HansDampf 2.35(60-559) SnakeSkin,PaceStar (oppure NobbyNic 2.25 57-559 Double Defense,PaceStar).
Voi che consigliate? Dite di tenermi quei 150g in più a ruota e rimaner su maxxis o provare con le shwalbe?
gracias a todos:celopiùg:

Io ho girato tutto l'anno scorso con HD davanti trail star e dietro pace star, mi sono sempre trovato bene pagando un po' pegno sul viscido, oggi ho montato magic mary trail star davanti ed HD dietro , sono proprio curioso di vedere come si comporta....
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Visto che devo cambiar coperture, volevo provarne una coppia un po' più leggere delle Minion DHF (st/exo) 2.5-Ardent (exo) 2.4 senza però sacrificar troppo la tenuta ,con cui mi ci son trovato molto bene.
Pensavo ad una accoppiata MagicMarry 2.35 (60-559)SnakeSkin,TrailStar -HansDampf 2.35(60-559) SnakeSkin,PaceStar (oppure NobbyNic 2.25 57-559 Double Defense,PaceStar).
Voi che consigliate? Dite di tenermi quei 150g in più a ruota e rimaner su maxxis o provare con le shwalbe?
gracias a todos:celopiùg:
Una gomma è pesante non grazie al peso, ma ma quanto scorre. Così forse perdi qlc.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo