Gomme per All Mountain - parte quinta!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Si insomma mi sento un xc/trail/am. Non in egual misura, ma un mix di tutti questi elementi. Certo in telaio è fottutamente Xc !

Avevo letto che 120 tpi offorno maggior flessibilità del pneumatico a leggere il terreno e adattarsi alle asperità. Ed è un valore ben dichiarato su ciascuna gomma.

Sul volume d'aria non ho esperienza, lo sento sempre citare come parametro dagli utenti, ma come fare a valutarlo se non vedendo la gomma montata? Io acquisto 99% online.
Basta l'Ertro?
thanku

Diciamo che con 120 tpi copri la parte XC/Trail, ma quando arrivi all'AM, specie ovviamente su rocce, puoi andare in difficolta' e tagliare, con l'ovvio rischio di mandare in "vacca" il giro, "smadonnare" per tornare a casa e rovinare un cerchio.
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Diciamo che con 120 tpi copri la parte XC/Trail, ma quando arrivi all'AM, specie ovviamente su rocce, puoi andare in difficolta' e tagliare, con l'ovvio rischio di mandare in "vacca" il giro, "smadonnare" per tornare a casa e rovinare un cerchio.

Chiaro. diciamo che le rocce che pesto io sono piuttosto sassi smossi , tipo ex letto di un rivo, e quindi tendenzialmente rotondi e non taglienti.
Questo è il lato AM dei miei giri lol (alcuni punti "rocciosi" si vedono nei video in firma).

Cosiderando che non necessito mai di fare il fuorisella per superare i passaggi abituali direi che la percentuale AM è solo dovuta a quei punti molto smossi e non a passaggi troppo tecnici.

Mi rimane l'incognia per una gomma POST con volume d'aria "ammorbidente" , anche se presumo che l' Ardent sia già meglio del Crossmark da questo punto di vista e oltre 2.25 su una 29 diventa tanto penalizzante.
Almeno è quello che avevo pensato quando l'ho comprata, interpretando il volume d'aria con la larghezza. (Crossmark 2.1 vs. Ardent 2.25)
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
scusa Ataro, non mi è chiaro quale gomma preferisci alla MM (intendi la "nuova" Magic Mary"?). Mi interessa molto trovare una gomma anteriore (27.5) da tecnico lento...grazie! :il-saggi:
Mai provata la Magic. Chi l'ha provata dice che è ok. Però io metterei una HR2 2.4 (su cerchio almeno da 21 perché di ertro dichiarato misura 61 mm).
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Si insomma mi sento un xc/trail/am. Non in egual misura, ma un mix di tutti questi elementi. Certo in telaio è fottutamente Xc !

Avevo letto che 120 tpi offorno maggior flessibilità del pneumatico a leggere il terreno e adattarsi alle asperità. Ed è un valore ben dichiarato su ciascuna gomma.

Sul volume d'aria non ho esperienza, lo sento sempre citare come parametro dagli utenti, ma come fare a valutarlo se non vedendo la gomma montata? Io acquisto 99% online.
Basta l'Ertro?
thanku
L'etrtro ti da il volume e il peso una buona indicazione sulla carcassa
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.506
3.522
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Qualcuno mi aiuta a definire le diverse caratteristiche delle Maxxis Minion DHF e DHR e delle High Roller? leggere la descrizione sul sito del produttore non è così illuminante.
 

domenicorss

Biker superis
20/5/12
311
48
0
San Mauro T.se
Visita sito
Bike
Yeti Sb6t
Ragazzi chiedo consiglio su gomme Maxxis 29,chi di voi monta high roller II,minion dhf/dhr II? cerco lumi....
Attualmente monto Hans Dampf 2.35/nobby nic 2.35, a cosa possono essere paragonate,andrebbero bene due HRII 3c?oppure meglio minion dhf/dhrII?la mescola 3c al posteriore va bene o troppo morbida e quindi meglio usare la dual?
 

drumblack

Biker popularis
13/12/13
79
6
0
Visita sito
Io al prossimo cambio passo al tubless:
Hr2 3c maxxterra tr exo 2,3 davanti
Hr2 60a tr exo 2,3 dietro
Cosa ne dite? Con il dhf mi trovo bene,ma x curiosità vorrei provare hr2...
Se nn mi piacerà tornerò al dhf 3c tr exo da 2,3...
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Io al prossimo cambio passo al tubless:
Hr2 3c maxxterra tr exo 2,3 davanti
Hr2 60a tr exo 2,3 dietro
Cosa ne dite? Con il dhf mi trovo bene,ma x curiosità vorrei provare hr2...
Se nn mi piacerà tornerò al dhf 3c tr exo da 2,3...

Attendo un confronto! Qualcuno é gia passato da dhf ad hr2 all' anteriore??

Ragazzi leggete i post precedenti. Questi argomento sono stati gia' trattati (e solo ieri).
 

gul4s

Biker popularis
21/9/11
59
0
0
Oristano
Visita sito
Arrivata e montata la dhf nuova serie 2.3 exo, montata sena problema con modifica tubeless, domani spero di uscire a provarla, nel mentre sto provando la ardent 2.5 lust al posteriore, non mi lamento, regge bene in salita ha un buon grip, e si lascia pedalare abbastanza bene
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo