Gomme per All Mountain - parte quinta!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Un nevegal 2.1 è largo circa quanto un minion dhf 1ply da 2,35
Esistono solo in versione 1ply però, sono molto leggeri.
Io prenderei il 2.35 comunque... pesa attorno 750g ed è più voluminoso.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Un nevegal 2.1 è largo circa quanto un minion dhf 1ply da 2,35
Esistono solo in versione 1ply però, sono molto leggeri.
Io prenderei il 2.35 comunque... pesa attorno 750g ed è più voluminoso.
Come è stato consigliato a me, se devo spendere 35 € per un Nevegal 2.35 dtc 27.5 allora ne spendo 36 per un HR2 2.3 exo tr dual ..... (58 mm sui tasselli)
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Se preferisci un HR2 ad un nevegal potevano anche fartelo a 20 euro che ti compravi lo stesso un HR2 suppongo :-)
Ho comperato una sola ruota da 27 (per provarla sulla forca da 26) ed avevo il problema di gommarla. Non c'era tanta scelta, avevo selezionato entrambe le gomme, la Neve la conoscevo, ma costava molto rispetto al 26 (questa la trovavo a 23 €), poi chiesi dell'HR2 e mi dissero che usato ante era migliore del Neve. Ora io lo confermo (faccio roba lenta e vado piano).
 

luma91

Biker serius
8/5/12
138
0
0
Ascoli piceno
Visita sito
domanda a chi magari ha avuto le suddette gomme:nevegal 2.35 dtc tubeless,ardent 2.25 lust e la nuova high roller 2 2.30 3c tl-ready.
ho montato la hr2 al posto della nevegal davanti..ora la hr2 la danno 58 sui tasselli ma ho misurato e arriva a malapena a 55 con cerchio da 21.ora fin qui lo sapevo che sarebbe stata più stretta della nevegal(in compenso la mescola della hr2 è super gripposa) ma la cosa strana è che la ardent che ho montata dietro in misura 2.25 è larga uguale alla hr2 ed è molto più voluminosa(spancia di più dal profilo del cerchio)..la domanda è: la ardent vi risulta più larga della nuova hr2 anche se è 2.25vs 2.30? è possibile che dopo 1 anno la ardente si sia un po"mollata di spalla"? un po' sarà l'effetto ottico dato dalla gomma nuova pulita rispetto a quella posteriore un po marroncina,però la differenza è notevole
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
domanda a chi magari ha avuto le suddette gomme:nevegal 2.35 dtc tubeless,ardent 2.25 lust e la nuova high roller 2 2.30 3c tl-ready.
ho montato la hr2 al posto della nevegal davanti..ora la hr2 la danno 58 sui tasselli ma ho misurato e arriva a malapena a 55 con cerchio da 21.ora fin qui lo sapevo che sarebbe stata più stretta della nevegal(in compenso la mescola della hr2 è super gripposa) ma la cosa strana è che la ardent che ho montata dietro in misura 2.25 è larga uguale alla hr2 ed è molto più voluminosa(spancia di più dal profilo del cerchio)..la domanda è: la ardent vi risulta più larga della nuova hr2 anche se è 2.25vs 2.30? è possibile che dopo 1 anno la ardente si sia un po"mollata di spalla"? un po' sarà l'effetto ottico dato dalla gomma nuova pulita rispetto a quella posteriore un po marroncina,però la differenza è notevole
Su cerchio da 21 (la HR2 2.3 dual 27.5) misura 56 di carcassa e 58 di tasselli. Ora non la monto la Ardent 2.25 lust, ma me la ricordo simile ad un Neve da 2.35 ... il Neve 2.35 su cerchio da 21 misura 57 mm di carcassa, al massimo fanno 1mm di differenza.
 

luma91

Biker serius
8/5/12
138
0
0
Ascoli piceno
Visita sito
può essere che la hr2 avendo carcassa con 60tpi sia più rigida e meno soggetta a spanciamento rispetto alla ardent che invece ha carcassa a 120 tpi?
cmq vorrei montare la hr2 anche dietro ma con mescola dura..può essere una buona combinazione 2 gomme con stessa misura avanti e dietro? cerco un po' più di grip della ardent..
 

Brian the brain

Biker serius
22/8/13
111
0
0
Perugia
Visita sito
Recentemente ho cambiato le vecchissime(2010) gomme della mia carretta con le tanto osannate minion all'ant. e HR al post.2ply,che dire....le gomme tengono,ammazza se tengono!!!!!! troppo caxxo!!! praticamente i freni scrausi che monto manco li uso più,il problema però è in salita in quanto non faccio freeride e non mi piace affatto spingere.Morale della favola: io pesando 55 kg vestito,senza allenamento e con una tecnica di guida abbastanza ridicola era meglio montassi qualcosa meno estremo?
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Recentemente ho cambiato le vecchissime(2010) gomme della mia carretta con le tanto osannate minion all'ant. e HR al post.2ply,che dire....le gomme tengono,ammazza se tengono!!!!!! troppo caxxo!!! praticamente i freni scrausi che monto manco li uso più,il problema però è in salita in quanto non faccio freeride e non mi piace affatto spingere.Morale della favola: io pesando 55 kg vestito,senza allenamento e con una tecnica di guida abbastanza ridicola era meglio montassi qualcosa meno estremo?

Magari le versioni 2ply sono un po' eccessive... potresti provare con le exo o le tubeless...
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
può essere che la hr2 avendo carcassa con 60tpi sia più rigida e meno soggetta a spanciamento rispetto alla ardent che invece ha carcassa a 120 tpi?
cmq vorrei montare la hr2 anche dietro ma con mescola dura..può essere una buona combinazione 2 gomme con stessa misura avanti e dietro? cerco un po' più di grip della ardent..

ciao ank io l'ho presa e pensavo di metterla davanti ma vista la tassellatura poco pronunciata mi sembra piu da posteriore...cmq una recensione sarebbe gradita :-)
 

Specypippo

Biker superis
10/4/13
344
17
0
Liguria
Visita sito
Bike
Specialized ENDURO 2018 coil
la nuova bici che ho preso monta due Schwalbe Hans Dampf Kevlar, TrailStar, SnakeSkin, 2.35

pensavo di lasciarla all'anteriore e mettere una nobby hic al posteriore da 2.25 che ne dite!?
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.774
183
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
mi dava noia che pesasse 1kg la gomma :hahaha:

Se è una snakeskin pesa sugli 800gr
hans-dampf-235-evo.jpg


La supergravity è quella da 1kg...
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Dipende da cosa fai e dove vai. L'Ardent in inverno la usano in pochi. Specialmente la lust. Scivola.

Ho letto più volte questa cosa sull' Ardent,
però io l'ho montata (lust 29 / 2.25) dietro al posto della crossmark che sul fango e sul bagnato mi faceva frullare sempre.

Ora con la Ardent al POST vado benissimo, ho solo notato che a 1.8 bar non grippava bene, anzi, peggio della crossmark. a 2.0 invece tiene bene dovunque e sembra un'altra gomma. pazzesco.

Io peso 90kg vestito by the way
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo