Gomme per All Mountain - parte quinta!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ragazzi, grande gomma la Muddy Mary! Oggi mi ha fatto divertire molto! Scassato, bagnato, roccia friabile, teneva dappertutto, e in frenata, nonostante l'enorme potenza dei Formula RO che ho montato, potevo pinzare con decisione dove serviva, senza che l'anteriore partisse! Molto soddisfatto!

Non male la gomma.. Misura?
Al posteriore invece che monti?
 

prolive

Biker urlandum
7/9/12
548
-1
0
Bologna
Visita sito
La MM è come il telescopico, una volta montata da' assuefazione.
Puoi fare a meno del freno posteriore. La mia Vert ha i tasselli così consumati che quello grande centrale è arrivato quasi alla base della scanalatura grossa (3 mm di usura), ancora frena bene e ovviamente non perde i tasselli come le NN e FA. (Se il meteo si accorge che è arrivato Aprile, per l'estate monto la Trail, già pronta in garage)

Per quando sara' caldo e davvero asciutto, ho pronta la Hans Dampf Trailstar, cosi' avro' un paragone. Rispetto alla MM sara' un po' piu' pedalabile.
 

prolive

Biker urlandum
7/9/12
548
-1
0
Bologna
Visita sito
scusate, ma i Minion DH sia F che R UST da 26x2.50 sono con cerchietto rigido tutte o ci sono anche flessibili?

A me risulta che il Minion UST esista solo in versione Downhill, pieghevole, 27 TPI da ben 1.170 gr.
http://www.maxxis.com/Bicycle/Downhill/Minion-DHF.aspxhttp://www.maxxis.com/Bicycle/Downhill/Minion-DHF.aspx


questa i modelli della versione normale:
http://www.maxxis.com/Bicycle/Mountain/Minion-DHF.aspxhttp://www.maxxis.com/Bicycle/Mountain/Minion-DHF.aspx
 

MINO76

Biker superioris
A me risulta che il Minion UST esista solo in versione Downhill, pieghevole, 27 TPI da ben 1.170 gr.
[url]http://www.maxxis.com/Bicycle/Downhill/Minion-DHF.aspx[/URL]


questa i modelli della versione normale:
[url]http://www.maxxis.com/Bicycle/Mountain/Minion-DHF.aspx[/URL]
si, si infatti la versione ust è solo quella... ne ho due in casa....
la mia domanda nasceva dal fatto che ho visto in un negozio on-line una Minion dhF e una dhR entrambe ust 26x2.50 ma l'anteriore specificato "rigida" mentre la post pieghevole....bhò... mi è sembrato strano...
 

prolive

Biker urlandum
7/9/12
548
-1
0
Bologna
Visita sito
si, si infatti la versione ust è solo quella... ne ho due in casa....
la mia domanda nasceva dal fatto che ho visto in un negozio on-line una Minion dhF e una dhR entrambe ust 26x2.50 ma l'anteriore specificato "rigida" mentre la post pieghevole....bhò... mi è sembrato strano...

Forse si sono semplicemente sbagliati, ma non e' la prima volta che si trova in vendita una gomma Maxxis non presente sui loro cataloghi o sul loro sito.
 

MINO76

Biker superioris
Forse si sono semplicemente sbagliati, ma non e' la prima volta che si trova in vendita una gomma Maxxis non presente sui loro cataloghi o sul loro sito.
si infatti, penso anch'io si sia trattato di un errore nella descizione...

già che ci sono, approfitto... un Ignitor da 2.35 ust come lo vedi?? rispetto al crossmark.....
premetto che l'ignitor lo usavo in xc ma da 2.1 ovviamente...
 

prolive

Biker urlandum
7/9/12
548
-1
0
Bologna
Visita sito
si infatti, penso anch'io si sia trattato di un errore nella descizione...

già che ci sono, approfitto... un Ignitor da 2.35 ust come lo vedi?? rispetto al crossmark.....
premetto che l'ignitor lo usavo in xc ma da 2.1 ovviamente...


Non le ho mai usate, quindi non posso esserti utile.
Aspettiamo l'intervento di qualcuno che le conosca!
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Provato l'Hans Dampf pacestar al posteriore......secondo me scorre più dell'HR lust che avevo, anche su asfalto..
Buona gomma , il volume maggiorato rispetto al 2,35 Maxxis aiuta molto nello scassato e nei salti, ottima tenuta laterale in curva non al pari dell'HR ma quasi...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Provato l'Hans Dampf pacestar al posteriore......secondo me scorre più dell'HR lust che avevo, anche su asfalto..
Buona gomma , il volume maggiorato rispetto al 2,35 Maxxis aiuta molto nello scassato e nei salti, ottima tenuta laterale in curva non al pari dell'HR ma quasi...
a prima vista parrebbe più scorrevole l' HR, ma è solo un' impressione visiva fatta osservando la tassellatura e non tenendo conto di altri fattori come mescola o pressione.
 

krei

Biker ultra
2/9/09
609
24
0
Riccione
Visita sito
Provato l'Hans Dampf pacestar al posteriore......secondo me scorre più dell'HR lust che avevo, anche su asfalto..
Buona gomma , il volume maggiorato rispetto al 2,35 Maxxis aiuta molto nello scassato e nei salti, ottima tenuta laterale in curva non al pari dell'HR ma quasi...

Usi la camera o latticizzato? Io giro con hr 2.35post e dhf 2,35ant con camera. Vorrei x curiosità provare HD ant e post x capire la differenza con gomme con un volume d'aria maggiore.

l' HD mi piacerebbe provarlo all'anteriore, ma mi trovo già benissmo col MM trailstar da 2,5 che per me è LA gomma anteriore.

Io nn riesco ad abbandonare il dhf 42st...ma prima o poi questo HD dovrò provarlo.

Stavo pensando anche alla versione Folding x camera visto che si trova sotto i 30€.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Io nn riesco ad abbandonare il dhf 42st...ma prima o poi questo HD dovrò provarlo.

Stavo pensando anche alla versione Folding x camera visto che si trova sotto i 30€.
il dhf l 'ho usato con mescola 60a e all'anteriore non mi trovavo a mio agio causa mio stile di guida molto lento e impacciato: pare infatti che il dhf dia il meglio nel veloce. mi soddisfava discretamente al posteriore anche se era carente a livello grip-trazione longitudinale, cosa per la quale non è stato concepito.
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Usi la camera o latticizzato? Io giro con hr 2.35post e dhf 2,35ant con camera. Vorrei x curiosità provare HD ant e post x capire la differenza con gomme con un volume d'aria maggiore.

Io lo uso tubeless, in realtà anche se catalogato tubeless ready è un tubeless a tutti gli effetti, non perde aria nemmeno senza lattice su cerchi non nativi tubeless.
Io adesso ho HD trail star all'anteriore e Hd pacestar posteriore, il tutto è molto equilibrato e leggero, il volume d'aria al posteriore come dicevo è utile sullo scassato e sui salti, aiuta l'ammo post..
Il tutto a 32 euro l'anteriore e 29 il posteriore su Bikediscount.....:medita:
 

krei

Biker ultra
2/9/09
609
24
0
Riccione
Visita sito
Io lo uso tubeless, in realtà anche se catalogato tubeless ready è un tubeless a tutti gli effetti, non perde aria nemmeno senza lattice su cerchi non nativi tubeless.
Io adesso ho HD trail star all'anteriore e Hd pacestar posteriore, il tutto è molto equilibrato e leggero, il volume d'aria al posteriore come dicevo è utile sullo scassato e sui salti, aiuta l'ammo post..
Il tutto a 32 euro l'anteriore e 29 il posteriore su Bikediscount.....:medita:

Ottimo prezzo!!! Devo dare un'occhiata...devo fare questa prova.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Potrei dopo anni rivalutare le shwalbe optando per un Hd al posteriore al posto dell'high roller che uso ora.
Non che non mi piaccia ma facendo molto asfalto i tasselli centrali si consumano troppo velocemente (avrò fatto si e no 800km).
Che mi dite riguardo al consumo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo