Gomme per All Mountain - parte quinta!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

prolive

Biker urlandum
7/9/12
548
-1
0
Bologna
Visita sito
Ok, montata Muddy Mary all'anteriore e latticizzata senza problemi sul cerchio TL ready con Caffelattex. Certo che e' grossa! :) Ora vedremo quanta fatica si fa' a portarla su!
Come posteriore + scorrevole per quando avro' finito l'HR Lust, dite che la NN 2.25 Double Defense sia troppo leggera per uso enduro? perche' mi sa' che la Hans Dampf non sia scorrevolissima....
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
per le Nevegal avete visto qui ?!
http://www.bike-discount.de/shop/k371/a12895/nevegal-tomac-series-235-pieghevole.html?mfid=533[url]http://www.bike-discount.de/shop/k371/a12895/nevegal-tomac-series-235-pieghevole.html?mfid=533[/URL]

Personalmente ho provato al posteriore l'Ardent 2.25 e il NN dd 2.25,entrambe con camera.
A parità di peso preferisco il NN, un pelino più scorrevole e, sarà stata sfig@, ma ho bucato più spesso con il Maxxis :nunsacci:
Credo che sia la versione dtc per camera. Il prezzo non è eccezionale, come la robustezza.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
pensavo visto l'arrivo della stagione calda, di montare all'anteriore le nevegal 2-35 dtc/ust 120 tpi e dietro sempre nevegal 2.10 stick-e sempre 120 tpi, sull'anteriore non c'e' problema a tublessizzare, ma al posteriore?
che ne pensate come coppia?
Che un Neve al posteriore io non lo monterei. Non scorre. Tanto meno lo sticke
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ok, montata Muddy Mary all'anteriore e latticizzata senza problemi sul cerchio TL ready con Caffelattex. Certo che e' grossa! :) Ora vedremo quanta fatica si fa' a portarla su!
Come posteriore + scorrevole per quando avro' finito l'HR Lust, dite che la NN 2.25 Double Defense sia troppo leggera per uso enduro? perche' mi sa' che la Hans Dampf non sia scorrevolissima....
La fatica vedrai che non è tanta, finché è nuova. Ma vedrai la discesa ......
La NN io la monterò prima o poi, ma solo perché l'avevo di serie.
E' una gomma che, su tracciati degni di questa discussione, semina per strada i tasselli dopo poche centinaia di km.
 
Che un Neve al posteriore io non lo monterei. Non scorre. Tanto meno lo sticke

pensa che l'estate scorsa avevo un nevegal 2.10 davanti e dietro una blue groove 2.10, non molto scorrevole come accoppiata, ma 2 schiacciasassi.
Al momento ho una nobby nic davanti da 2.25 e una onza ibex fr 2.25 60tpi dietro.
La schwalbe la voglio togliere il prima possibile, non mi ha convinto molto, troppo delicata, non so se mettere la ibex anche davanti, sempre da 2.25, che già è una bel gommone.
Non so come orientarmi.
Help olease! :nunsacci:
 

mico83

Biker serius
15/11/11
158
0
0
Taburno
www.facebook.com
Bike
Specialized Enduro
Da quello che si capisce sulla descrizione sul sito, il lust è un ust con spalla rinforzata (quindi tutt'altro che ust leggero).
Quelli che ho usato io (Ardent 2.25, CM 2.1 e Larsen 2.0) in effetti sono più robusti di analoghi ust di altre marche, tipo Kenda

Da quello che si capisce sul sito la tecnologia LUST permette di ottenere pneumatici con maggiori protezioni alle punture, migliore impermeabilità ,maggior durata e dal peso inferiore rispetto ai normali pneumatici UST.:il-saggi:
Certo che se il confronto lo fai con un copertone di un'altra marca può non essere vero...
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
pensa che l'estate scorsa avevo un nevegal 2.10 davanti e dietro una blue groove 2.10, non molto scorrevole come accoppiata, ma 2 schiacciasassi.
Al momento ho una nobby nic davanti da 2.25 e una onza ibex fr 2.25 60tpi dietro.
La schwalbe la voglio togliere il prima possibile, non mi ha convinto molto, troppo delicata, non so se mettere la ibex anche davanti, sempre da 2.25, che già è una bel gommone.
Non so come orientarmi.
Help olease! :nunsacci:

Nooo!
Se ho una Ibex e devo scegliere, tutta la vita all'anteriore! :i-want-t:
 
Nooo!
Se ho una Ibex e devo scegliere, tutta la vita all'anteriore! :i-want-t:

l'ho montata al posteriore perchè mi serviva una gomma da bagnato, è stata un'ottima scelta, infatti sto pensando di metterla anche davanti, ma ho paura di gravare troppo sulla pedalata

E dell'Onza Fr 2,25 EDC Rc 55 al posteriore che ne pensate? Robusta dovrebbe esserlo...

io la monto al posteriore, è robustissima, l'unico difetto che ha, è che non essendo fatta per essere tubeless, quando la latticizzi, ha le spalle un po' morbide, ma basta lasciare la pressione leggermente maggiore
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
l'ho montata al posteriore perchè mi serviva una gomma da bagnato, è stata un'ottima scelta, infatti sto pensando di metterla anche davanti, ma ho paura di gravare troppo sulla pedalata

....

Io avevo la Fr 2.25 doppia mescola davanti e si pedalava benissimo.
Ora monto la versione Dh 2.40 :ci ho fatto una sola uscita e ho accusato.sará stata una casualitá? Vedremo
 
Io avevo la Fr 2.25 doppia mescola davanti e si pedalava benissimo.
Ora monto la versione Dh 2.40 :ci ho fatto una sola uscita e ho accusato.sará stata una casualitá? Vedremo

infatti all'inizio pensavo alla dh 2.40 per il davanti, sicuramente sarebbe un bene in discesa, ma per giri pedalati la vedo grossetta,
Ancora non sono mai riuscito a provarle sull'asciutto e compatto, come si comportano?
 

prolive

Biker urlandum
7/9/12
548
-1
0
Bologna
Visita sito
Ragazzi, grande gomma la Muddy Mary! Oggi mi ha fatto divertire molto! Scassato, bagnato, roccia friabile, teneva dappertutto, e in frenata, nonostante l'enorme potenza dei Formula RO che ho montato, potevo pinzare con decisione dove serviva, senza che l'anteriore partisse! Molto soddisfatto!
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
qualcuno mi sa dare qualche opinione su questa?

la mia impressione è che con 690gr di peso sia un pò fragile, specie se il biker che ci sta sopra pesa 100kg.
Una gommina da 52 mm così leggera, visto il tuo peso e quello che monti (HR2 2.4 se non ricordo male) non ti farà trovare bene. La fai fuori subito, se non anche il cerchio, se non la tieni gonfia.
La TT è un'ottima gomma scorrevole (meglio per XC il modello che proponi, comunque io sulla full XC uso bene una 2.0 lust, ma sui sentieri ci sto attento e non ci faccio quello che faccio con l'AM), ma per te che cerchi trazione forse ti delude. Il cornering e la frenata è ben diverso da quello a cui sei abituato.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ragazzi, grande gomma la Muddy Mary! Oggi mi ha fatto divertire molto! Scassato, bagnato, roccia friabile, teneva dappertutto, e in frenata, nonostante l'enorme potenza dei Formula RO che ho montato, potevo pinzare con decisione dove serviva, senza che l'anteriore partisse! Molto soddisfatto!
La MM è come il telescopico, una volta montata da' assuefazione.
Puoi fare a meno del freno posteriore. La mia Vert ha i tasselli così consumati che quello grande centrale è arrivato quasi alla base della scanalatura grossa (3 mm di usura), ancora frena bene e ovviamente non perde i tasselli come le NN e FA. (Se il meteo si accorge che è arrivato Aprile, per l'estate monto la Trail, già pronta in garage)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo