Gomme per All Mountain - parte quinta!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Grazie a tutti per le risposte. Ho risolto. Ieri sera ho smontato la ruota e l'ho immersa nell'acqua, constatando che non c'erano perdite. Poi ho sgonfiato molto e premuto ripetutamente i fianchi. Rigonfiato e agitato e girato la ruota per almeno 5 minuti. Altro bagno e constatato ancora nessuna perdita. Gonfiaggio al massimo e stamattina pressione tenuta alla grande. Sono appena rientrato da un giretto tranquillo di una ventina di Km per assestare il tutto. Unica cosa che ho notato, per me strana ma non so se normale: a fine giro ho notato lo pneumatico piu' gonfio rispetto a quando sono partito.... adesso mi comprero' lo strumento digitale per leggere la pressione correttamente. Aspetto l'HD Trailstar da montare, ovviamente senza camera, all'anteriore. Ciao.
 

newnoise

Biker velocissimus
Le Minion sarebbero da paragonare alle Muddy Mary (o alle Magic Mary), non alle HD. E la mescola 60a sarebbe da posteriore, non da anteriore, me che mai d'inverno.

ho la magic mary in garage, rispetto alla DHF ha i tasselli centrali più alti e spaziati. é una via di mezzo fra la vecchia muddy mary e la dirty dan. Dovrebbe comportarsi meglio in presenza di fango rispetto a quanto fa la DHF
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
ho la magic mary in garage, rispetto alla DHF ha i tasselli centrali più alti e spaziati. é una via di mezzo fra la vecchia muddy mary e la dirty dan. Dovrebbe comportarsi meglio in presenza di fango rispetto a quanto fa la DHF
Eddai montala, che scalpitiamo tutti a sapere come va. Secondo la tua esperienza cosa ne pensi a vista in relazione agli anteriori che conosci (in pratica tutti)?
 

newnoise

Biker velocissimus
Eddai montala, che scalpitiamo tutti a sapere come va. Secondo la tua esperienza cosa ne pensi a vista in relazione agli anteriori che conosci (in pratica tutti)?

:) eh! vorrei montarla anche io ma il telaio nuovo è fermo in dogana e le ruote non sono arrivate.. :rosik:

guardandola trovo che sia una notevole evoluzione rispetto alla muddy mary, appare una gomma più scorrevole e direzionale, più adatta ad un uso all'anteriore di quanto non fosse la muddy mary. I tasselli sono più alti e radi, cosa che dovrebbe garantire una migliore tenuta sui fondi smossi (sia asciutti che bagnati), magari perdendo qualcosa sul tecnico lento sul bagnato (tipo rocce/radici). é una gomma per me più "cattiva", forse la prima gomma schwalbe che possa impensierire la DHF, soprattutto nella stagione invernale.
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Ho pedalato un bel pò con il minion DHF 2.5 supertacky: non è impossibile da pedalare, ci ho fatto anche giri mti lunghi, ma necessita di allenamento! L'attrito maggiore si sente, decisamente! Figuriamoci al posteriore.... Ma per giri invernali in cui non si raggiungono grandi dislivelli ci può pure stare. Ad ogni modo per giri ALL mountain sono anche troppo...
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Montato il set invernale: DHF 2.5 st + HD 2.35 Trail.

Come evidenziato l'hd è più ciccio e si vede: alla carcassa ci sono 6mm di differenza. I tasselli più accentuati del DHF però riallineano le cose, e la differenza si assesta su 2/3 mm.
Venerdì prova sul campo, un bel percorso asfalto/st misto roccia e sottobosco...
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ho pedalato un bel pò con il minion DHF 2.5 supertacky: non è impossibile da pedalare, ci ho fatto anche giri mti lunghi, ma necessita di allenamento! L'attrito maggiore si sente, decisamente! Figuriamoci al posteriore.... Ma per giri invernali in cui non si raggiungono grandi dislivelli ci può pure stare. Ad ogni modo per giri ALL mountain sono anche troppo...

Forse non mi ero spiegato bene.
Chiedevo come si pedalasse ma montato al posteriore.
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Forse non mi ero spiegato bene.
Chiedevo come si pedalasse ma montato al posteriore.


si, avevo capito... infatti ho sottolineato come già all'anteriore quella mescola (ok, il copertone è diverso, ma non è moooolto lontana la pedalabilità dei due a parità di mescola, appunto) si faccia sentire e non poco. Al posteriore sarebbe controproducente in ambito AM a parer mio...
Certo che se parliamo di:
_ o uso solo discesisistico
_ o poco dislivello
_ o uso solo invernale
_ o grande gamba
allora ci può anche stare....
 

lagheè doc

Biker forumensus
mi scuso se l'argomento è stato trattato,
Ma: anche le vostre Hans Dampf Trailstar montate all'anteriore subiscono il distacco parziale delle tacchette laterali??
la gomma sembra praticamente nuova ma in realtà
le tacchette laterali sono quasi tutte parzialmente distaccate,
col risultato che la tenuta va a farsi benedire!

Da nuova mi ci trovo da Dio, ma considerato quello che costano e quanto poco durano ci sono alternative valide più durevoli? grazie!
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
lagheè doc;6703550 ha scritto:
mi scuso se l'argomento è stato trattato,
Ma: anche le vostre Hans Dampf Trailstar montate all'anteriore subiscono il distacco parziale delle tacchette laterali??
la gomma sembra praticamente nuova ma in realtà
le tacchette laterali sono quasi tutte parzialmente distaccate,
col risultato che la tenuta va a farsi benedire!

Da nuova mi ci trovo da Dio, ma considerato quello che costano e quanto poco durano ci sono alternative valide più durevoli? grazie!


yes, confermo.... durata imbarazzante e distacco laterale dopo pochi percorsi seri.. ora le ho messe al posteriore e appena sono finite basta con schwalbe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo