Gomme per All Mountain - parte quinta!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
sono parecchi mesi che uso cerchi con canale 19. poche storie, si perde parecchio in precisione di guida. li consiglierei al massimo per gomme da 52mm di sezione.

per gomme attorno ai 60mm, molto meglio un canale da 23 in su.
 

Docste

Biker extra
24/10/11
721
485
0
Val Tellazia
Visita sito
lagheè doc;6703550 ha scritto:
mi scuso se l'argomento è stato trattato,
Ma: anche le vostre Hans Dampf Trailstar montate all'anteriore subiscono il distacco parziale delle tacchette laterali??
la gomma sembra praticamente nuova ma in realtà
le tacchette laterali sono quasi tutte parzialmente distaccate,
col risultato che la tenuta va a farsi benedire!

Da nuova mi ci trovo da Dio, ma considerato quello che costano e quanto poco durano ci sono alternative valide più durevoli? grazie!

yes, confermo.... durata imbarazzante e distacco laterale dopo pochi percorsi seri.. ora le ho messe al posteriore e appena sono finite basta con schwalbe

la stessa cosa sta succedendo al mio HD supergravity vertstar...i tasselli si stanno staccando :nunsacci:
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
stasera ho trovato, in negozio, l'high roller II 2,3 exo tubeless ready shore 60, preso al volo e latticizzato per il posteriore al posto del crossmark lust ormai alla frutta, larghezza su cerchio da 21 ( misura interna ) 58 mm, tempo di latticizzazione con compressore, 2 minuti, al tatto sembra abbastanza sostenuto di spalla, domattina test a Sestri Levante.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
C'è qualcuno che non s'è ritrovato i tacchetti laterali dell'Hans Dampf mezzi rotti?
Vabbè che io vado piano, ma tutte ste lamentele iniziano a farmi preoccupare.
Fin'ora i casi che avevo letto riguardavano quasi esclusivamente i Fat Albert. :nunsacci:
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
sono parecchi mesi che uso cerchi con canale 19. poche storie, si perde parecchio in precisione di guida. li consiglierei al massimo per gomme da 52mm di sezione.

per gomme attorno ai 60mm, molto meglio un canale da 23 in su.

Addirittura 52mm max?! Mi sembra un tantino eccessiva come affermazione... A me va bene anche il minion da 55/59mm dichiarati su canale 19...
E se le dt swiss m1700 hanno canale da 19 anche le hd da 60mm non mi sembrava che spanciassero troppo facendo perdere precisione...
 

Fratello

Biker tremendus
lagheè doc;6703550 ha scritto:
mi scuso se l'argomento è stato trattato,
Ma: anche le vostre Hans Dampf Trailstar montate all'anteriore subiscono il distacco parziale delle tacchette laterali??
la gomma sembra praticamente nuova ma in realtà
le tacchette laterali sono quasi tutte parzialmente distaccate,
col risultato che la tenuta va a farsi benedire!

Da nuova mi ci trovo da Dio, ma considerato quello che costano e quanto poco durano ci sono alternative valide più durevoli? grazie!
E non solo all'anteriore:per me pessime,non si possono demolire dei tasselli dopo poche uscite.
Soldi gettati,mai più...:ueh:
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
l'MM è un 2.5 praticamente... è più largo dell'HD da 2.35 e i tasselli sono più pronuniciati.

IO non lo metterei su un canale da 19 (lo ho fatto, quindi parlo per esperienza)... poi vedi te

Concordo pienamente. Se poi vuoi stare basso di pressione, rischi di stallonare.

Su un canale 19 il MM 2.35 è al limite. Però se il montaggio è tubeless io consiglio un cerchio stretto. Con quello largo è più alta la probabilità di stallonare a seguito di un colpo laterale che piega la spalla (che è la causa più frequente di stallonamento del montaggio tubeless).
Ora vado bene col minion ma la curiosità di provare la mescola vertstar (finchè poi si trovano ancora le mm) è tanta. Valuterò!! :celopiùg:
 

grrizli

Biker superis
sono parecchi mesi che uso cerchi con canale 19. poche storie, si perde parecchio in precisione di guida. li consiglierei al massimo per gomme da 52mm di sezione.

per gomme attorno ai 60mm, molto meglio un canale da 23 in su.

Sono un po' confuso, la mia Rose con canale da 19mm è arrivata con hans dampf da 60mm di larghezza dichiarati.
Ho provato a montare il Nevegal da 2.5 che è 61mm dichiarati, ma ad occhio è largo come lo Schwalbe, e non mi è sembrato spanciare.
Tutto montato con la camera.
Voi che dite?

Ciao.
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Anche io sulle xmax st montavo le nevegal 2.35 e ho provato le hans dampf sempre 2.35 (che però mi son sembrate-le Schwalbe-più al limite delle kenda)...

Anche se meglio con un 21, anche il 19 funziona....

Le Mary invece sono deciasamente più grosse, anche se da 2.35, e il canale da 19 è assolutamente sottodimensionato...per loro sicuramente canale da 21...

Imho
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Anche io sulle xmax st montavo le nevegal 2.35 e ho provato le hans dampf sempre 2.35 (che però mi son sembrate-le Schwalbe-più al limite delle kenda)...

Anche se meglio con un 21, anche il 19 funziona....

Le Mary invece sono deciasamente più grosse, anche se da 2.35, e il canale da 19 è assolutamente sottodimensionato...per loro sicuramente canale da 21...

Imho

Ecco, una cosa che non ho mai capito quando si parla di MM: sicuro di non farti ingannare dai tasselli? Perché l'ETRTO è 60, quindi la carcassa dovrebbe essere esattamente di 60mm come l'HD ad esempio. :nunsacci:
 

grrizli

Biker superis
Anche io sulle xmax st montavo le nevegal 2.35 e ho provato le hans dampf sempre 2.35 (che però mi son sembrate-le Schwalbe-più al limite delle kenda)...

Anche se meglio con un 21, anche il 19 funziona....

Le Mary invece sono deciasamente più grosse, anche se da 2.35, e il canale da 19 è assolutamente sottodimensionato...per loro sicuramente canale da 21...

Imho

Ad occhio anche a me le HD sono sembrate uguali o piu grosse del Nevegal!

Ciao.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ecco, una cosa che non ho mai capito quando si parla di MM: sicuro di non farti ingannare dai tasselli? Perché l'ETRTO è 60, quindi la carcassa dovrebbe essere esattamente di 60mm come l'HD ad esempio. :nunsacci:
La misura si prende sulla carcassa. E confermo che la MM 2.35 su cerchio da 19 misura 59/60 mm. Secondo quello che dichiarano chi produce i cerchi il canale 19 arriva al 2.3" (58.5 mm) mentre secondo chi produce le gomme a 60 mm (2.35" vero è 59.7 mm)
 
  • Mi piace
Reactions: Andre27

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
La misura si prende sulla carcassa. E confermo che la MM 2.35 su cerchio da 19 misura 59/60 mm. Secondo quello che dichiarano chi produce i cerchi il canale 19 arriva al 2.3" (58.5 mm) mentre secondo chi produce le gomme a 60 mm (2.35" vero è 59.7 mm)
Scusami una domanda... solo curiosità, niente di vitale.
Ho un Hans Dampf Trailstar Supergravity da 2.35 montato con camera sui cerchi originali della RR9.1 che dovrebbero essere da 19mm.
Misurato sui tacchetti è largo 59mm circa, decimo più, decimo meno. Misurato sulla carcassa è invece meno di 54mm.
Ora, da che può essere dovuta questa cosa? Dal montaggio con camera? Dal cerchio un po' troppo stretto per la gomma? Da qualche altra cosa che ignoro?
Grazie e scusa per le domande a volte idiote ;-)
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Anche io sulle xmax st montavo le nevegal 2.35 e ho provato le hans dampf sempre 2.35 (che però mi son sembrate-le Schwalbe-più al limite delle kenda)...

Anche se meglio con un 21, anche il 19 funziona....

Le Mary invece sono deciasamente più grosse, anche se da 2.35, e il canale da 19 è assolutamente sottodimensionato...per loro sicuramente canale da 21...

Imho
non é vero.io ho MM da 2,5 e cerchio con canale da 19 e la gomma ci sta bene
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
non é vero.io ho MM da 2,5 e cerchio con canale da 19 e la gomma ci sta bene

guarda... Mettiamo pure che ci possa entrare, ma che sezione ti ritrovi? Il copertone è totalmente a pera, impronta a terra "alterata" e spanciamento laterale ad ogni curva.... E non credo di essere l'unico a pensarlo...

Poi un 2.5??? Con cerchi da 19? Mi pare un po' un controsenso: cerchio Trail-AM con copertone DH-Gravity... Boh...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo