Gomme per All Mountain - parte quinta!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

hitman80

Biker novus
24/8/07
39
1
0
San Giustino
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 sl
Scusatemi se entro un po' a gamba tesa nella discussione, ma non ho trovato altre discussioni dove postare... Qualcuno sa per certo quando saranno commercializzate le nuove gomme Schwalbe Magic Mary e Rock Razor nei negozi in Italia o online tipo CRC, ecc??? Grazie e scusate di nuovo per l'intrusione.
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Scusatemi se entro un po' a gamba tesa nella discussione, ma non ho trovato altre discussioni dove postare... Qualcuno sa per certo quando saranno commercializzate le nuove gomme Schwalbe Magic Mary e Rock Razor nei negozi in Italia o online tipo CRC, ecc??? Grazie e scusate di nuovo per l'intrusione.
Su Hibike ci sono già.
 

Docste

Biker extra
24/10/11
721
485
0
Val Tellazia
Visita sito
Si, parlo del supergravity. E si, è tosto, non dico che entra facilmente, ma alla fine, trovato il modo ad esso gradito, entra. Se forzi con il cacciagomme quando non è il caso, è quasi inutile.
E pensa che non ho nemmeno usato il sapone :-)

allora sono io ad essere imbranato :nunsacci: c'è qualche accorgimento particolare?

anche no, prova con continental e mi sai dire....
a me è parso più difficoltoso da montare l'HD rispetto alle RQ della Continental :nunsacci:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ieri pomeriggio ho latticizzato il posteriore HD Pacestar TL su cerchio Mavic Crosstrail con liquido Stan's e valvole smontabili originali Mavic. Sfilo la camera stallonando solo da una parte, inserisco la valvola, ritallono e gonfio con compressore. Con siringa artigianale da 60 ml. presa in farmacia +tubetto di riciclo (costo 2 euro) inietto dalla valvola smontata due misurini di liquido (come indicato nelle istruzioni). Scuoto e giro, monto il cerchio e faccio un piccolo giro intorno casa. Gonfio al massimo e lascio "riposare" per la notte. Stamattina pressione molto ridotta rispetto alla sera precedente, senza alcuna "trasudazione" di liquido. Cosa ho sbagliato? Grazie.
 

newnoise

Biker velocissimus
Tanto per dare un altro parere... le Continental mountain king 2 protection 2.2 che ho sulla bici muletto sono assolutamente polivalenti e efficaci. La mescola black chili è eccezionale senza penalizzare sulla pedalata. Ottime anche sulla fanghiglia..
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
arrivato il momento di "cambiare" gomme... quest'anno niente spese! mi arrangio con quello che ho!

ANT: MAXXIS DHF 2.5 Super tacky

per il posteriore ho due alternative: MAXXIS HIGH ROLLER 2.35 LUST oppure SCHWALBE HANS DAMPF 2.35 TRAILSTAR

la high roller di sicuro si comporta meglio sul fango, in tenuta di curva e in frenata. Sulla roccai umida son dolori, e in salita si fa sentire... Ma in questa stagione più di 1000-1200 non si fanno.... Il secondo (essendo la gomma attualmente anteriore) dovrebbe avere mescola più morbida (l'high roller temo sia un 70) ma con migliore scorrevolezza. Pecca sicuramente n tenuta laterale e fango. La mescola più morbida dovrebbe compensare la frenata schifosa del hans dampf pacestar...


CHE DITE?????
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
arrivato il momento di "cambiare" gomme... quest'anno niente spese! mi arrangio con quello che ho!

ANT: MAXXIS DHF 2.5 Super tacky

per il posteriore ho due alternative: MAXXIS HIGH ROLLER 2.35 LUST oppure SCHWALBE HANS DAMPF 2.35 TRAILSTAR

la high roller di sicuro si comporta meglio sul fango, in tenuta di curva e in frenata. Sulla roccai umida son dolori, e in salita si fa sentire... Ma in questa stagione più di 1000-1200 non si fanno.... Il secondo (essendo la gomma attualmente anteriore) dovrebbe avere mescola più morbida (l'high roller temo sia un 70) ma con migliore scorrevolezza. Pecca sicuramente n tenuta laterale e fango. La mescola più morbida dovrebbe compensare la frenata schifosa del hans dampf pacestar...


CHE DITE?????
Dico che se monti davanti un minion 2,50 e dietro un HD 2,35 ti ritrovi con la gomma posteriore più larga di quella anteriore e non mi sembra il setup migliore.
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Dico che se monti davanti un minion 2,50 e dietro un HD 2,35 ti ritrovi con la gomma posteriore più larga di quella anteriore e non mi sembra il setup migliore.


questo si, ma a parte la grandezza reale, a me interessano le prestazioni...

e come anteriore tra DHF e HD non c'è paragone...

quindi, grandezze a parte, paralndo di COMPORTAMENTO della gomma?
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Scusatemi se entro un po' a gamba tesa nella discussione, ma non ho trovato altre discussioni dove postare... Qualcuno sa per certo quando saranno commercializzate le nuove gomme Schwalbe Magic Mary e Rock Razor nei negozi in Italia o online tipo CRC, ecc??? Grazie e scusate di nuovo per l'intrusione.
Ho chiesto a BD, che farà il prezzo migliore, ed arriveranno a Dicembre. Pero la Razor c'è già, ma solo per un tipo di ruota.
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
arrivato il momento di "cambiare" gomme... quest'anno niente spese! mi arrangio con quello che ho!

ANT: MAXXIS DHF 2.5 Super tacky

per il posteriore ho due alternative: MAXXIS HIGH ROLLER 2.35 LUST oppure SCHWALBE HANS DAMPF 2.35 TRAILSTAR

la high roller di sicuro si comporta meglio sul fango, in tenuta di curva e in frenata. Sulla roccai umida son dolori, e in salita si fa sentire... Ma in questa stagione più di 1000-1200 non si fanno.... Il secondo (essendo la gomma attualmente anteriore) dovrebbe avere mescola più morbida (l'high roller temo sia un 70) ma con migliore scorrevolezza. Pecca sicuramente n tenuta laterale e fango. La mescola più morbida dovrebbe compensare la frenata schifosa del hans dampf pacestar...


CHE DITE?????

con l'HR LUST al posteriore mi sono sempre trovato bene anche se la mescola è 70.

SOLO sabato ho avuto diversi problemi... ma solo su dose massiccia di radici bagnate (trail radicosa al cimone bike park), con il davanti dhf 2,5 ST tutto bene (certo le radici sono sempre radici...) ma con il posteriore ho avuto un bel po' da fare!

Cmq sia.. se non fai prevalente percorsi con tante radici per me è ok anche il lust con mescola 70.

byez!
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
con l'HR LUST al posteriore mi sono sempre trovato bene anche se la mescola è 70.

SOLO sabato ho avuto diversi problemi... ma solo su dose massiccia di radici bagnate (trail radicosa al cimone bike park), con il davanti dhf 2,5 ST tutto bene (certo le radici sono sempre radici...) ma con il posteriore ho avuto un bel po' da fare!

Cmq sia.. se non fai prevalente percorsi con tante radici per me è ok anche il lust con mescola 70.

byez!


lo scorso anno ho tenuto questa accoppiata: il DHF supertacky riesce a risolvere molti dei problemi dell'HR in effetti... e anche io ho riscontrato gli stessi limiti che hai descritto tu... anche l'hansdampf pacesstar ha gli stessi limiti, mentre il trail (io lo ho avuto all'anteriore) mooolto meno....
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
lo scorso anno ho tenuto questa accoppiata: il DHF supertacky riesce a risolvere molti dei problemi dell'HR in effetti... e anche io ho riscontrato gli stessi limiti che hai descritto tu... anche l'hansdampf pacesstar ha gli stessi limiti, mentre il trail (io lo ho avuto all'anteriore) mooolto meno....

Beh il discorso mescole torna...

L'HR 1ply mescola 60 usato al posteriore lo scorso inverno effettivamente teneva di più su tutto... ma scorreva anche molto meno!

Quindi HD Trail tiene anche di più del DHF st ?
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ieri pomeriggio ho latticizzato il posteriore HD Pacestar TL su cerchio Mavic Crosstrail con liquido Stan's e valvole smontabili originali Mavic. Sfilo la camera stallonando solo da una parte, inserisco la valvola, ritallono e gonfio con compressore. Con siringa artigianale da 60 ml. presa in farmacia +tubetto di riciclo (costo 2 euro) inietto dalla valvola smontata due misurini di liquido (come indicato nelle istruzioni). Scuoto e giro, monto il cerchio e faccio un piccolo giro intorno casa. Gonfio al massimo e lascio "riposare" per la notte. Stamattina pressione molto ridotta rispetto alla sera precedente, senza alcuna "trasudazione" di liquido. Cosa ho sbagliato? Grazie.

Niente:un po' di perdita d'aria e fisiologico; l'importante è che non sia dalla valvola.
Dagli un'altra bella pompata e fatti un paio di uscite in modo che si assesti tutto
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Dalla valvola non mi pare. Un po' quant'e'? A me sembra una bella perdita. Dalla mattina alle 9 alle 14,00 la perdita di pressione mi sembra spannometricamente un buon 30/35%. E' fisiologico? Gia' ero molto scettico circa la latticizzazione, poi ho fatto di tutto per rimanere nello "standard" (cerchi tubeless+pneumatici tubeless ready), non vorrei, nella prossima uscita rimanere a piedi. Gia' ho poco tempo per uscire in bici (praticamente giro AM solo la domenica, il resto della settimana asfalto e qualche sterrato con la front la mattina dalle 7 alle 8) e un appiedamento e' l'ultima cosa che vado in cerca...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo