Gomme per All Mountain - parte quinta!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Beh il discorso mescole torna...

L'HR 1ply mescola 60 usato al posteriore lo scorso inverno effettivamente teneva di più su tutto... ma scorreva anche molto meno!

Quindi HD Trail tiene anche di più del DHF st ?


no, assolutamente!!! la tenuta tra HD trail e DHF st non è paragonabile... il DHF ST è confrontabile solo al Muddymary con la mescola huey glooey (o come si chiama), la vecchia vertstar (credo....).

Ma io parlo di posteriore a confronto HD trail con HR lust... dato che avend tenuto l'HD davanti tutta l'estate, con buone doti di tenuta, lo reputo una alternativa per il posteriore in inverno. Per l'anteriore, per i miei percorsi, in inverno sarebbe troppo poco come tenuta
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Dalla valvola non mi pare. Un po' quant'e'? A me sembra una bella perdita. Dalla mattina alle 9 alle 14,00 la perdita di pressione mi sembra spannometricamente un buon 30/35%. E' fisiologico? Gia' ero molto scettico circa la latticizzazione, poi ho fatto di tutto per rimanere nello "standard" (cerchi tubeless+pneumatici tubeless ready), non vorrei, nella prossima uscita rimanere a piedi. Gia' ho poco tempo per uscire in bici (praticamente giro AM solo la domenica, il resto della settimana asfalto e qualche sterrato con la front la mattina dalle 7 alle 8) e un appiedamento e' l'ultima cosa che vado in cerca...
c'è qualcosa che perde... cerchi ust e gomme tr non perdono quasi aria...
controlla che non sia dalla valvola. le valvole sembrano tutte uguali ma a volte non è così...
ad esempio io con le originali mavic non mi trovo bene. poi bisogna essere sicuri che le valvole che si montano siano adatte al canale del cerchio...
 

BUBBIS

Biker serius
19/3/12
164
0
0
ROMA
Visita sito
ragazzi un' informazione, che differenza c'e tra una HD performance e una evolution, il peso e lo stesso(765) pero il prezzo cambia molto.
Insomma vale la pena spendere il doppio?? Dato che su HIBIKE c'e la performance a 21 euro?
grazie
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Le valvole sono quelle del cerchio, quindi originali Mavic, perché erano nella confezione dei cerchi fornitami da Rose (che consegna le bici con camera d'aria). Potrei fare la prova immergendo la ruota nell'acqua per vedere se c'e' effettivamente una perdita dalla valvola. E' un'idea?
 

Vrs

Biker popularis
26/4/13
88
1
0
Visita sito
Salve ragazzi, mi accodo alla discussione!

Ho preso da pochissimo una radon slide 140 che monta delle nobby nic evo 2.35 mescola 60 (?) sia ant che posteriormente

Ho sempre sottovalutato le gomme, ignoravo totalmente che ci fossero più mescole :smile:, ma ho capito che questa gomma all' anteriore a me non piace per nulla; non mi da sicurezza.

Così sarei orientato verso le stra-consigliate minion dhf ST (42), ma ho letto che a parità di misura (2.35) sono più strette di altre!!!

Ma quindi che misura dovrei prendere??? o meglio come faccio a capire la misura che mi serve se ogni casa le personalizza (leggasi "falsa")??:nunsacci:

Ho provato a mo di test a montare una vecchissima gomma molto tassellata da 2.10 mescola 51 (pure di marca scadente "vueltausa") e per assurdo va meglio... ma avendo le spalle "cotte" e crepate ovviamente non la posso usare.....
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.631
10.298
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Salve ragazzi, mi accodo alla discussione!

Ho preso da pochissimo una radon slide 140 che monta delle nobby nic evo 2.35 mescola 60 (?) sia ant che posteriormente

Ho sempre sottovalutato le gomme, ignoravo totalmente che ci fossero più mescole :smile:, ma ho capito che questa gomma all' anteriore a me non piace per nulla; non mi da sicurezza.

Così sarei orientato verso le stra-consigliate minion dhf ST (42), ma ho letto che a parità di misura (2.35) sono più strette di altre!!!

Ma quindi che misura dovrei prendere??? o meglio come faccio a capire la misura che mi serve se ogni casa le personalizza (leggasi "falsa")??:nunsacci:

Ho provato a mo di test a montare una vecchissima gomma molto tassellata da 2.10 mescola 51 (pure di marca scadente "vueltausa") e per assurdo va meglio... ma avendo le spalle "cotte" e crepate ovviamente non la posso usare.....

Prendi pure il 2.5, è appena più grande del nobby nic 2.25!
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
Dalla valvola non mi pare. Un po' quant'e'? A me sembra una bella perdita. Dalla mattina alle 9 alle 14,00 la perdita di pressione mi sembra spannometricamente un buon 30/35%. E' fisiologico? Gia' ero molto scettico circa la latticizzazione, poi ho fatto di tutto per rimanere nello "standard" (cerchi tubeless+pneumatici tubeless ready), non vorrei, nella prossima uscita rimanere a piedi. Gia' ho poco tempo per uscire in bici (praticamente giro AM solo la domenica, il resto della settimana asfalto e qualche sterrato con la front la mattina dalle 7 alle 8) e un appiedamento e' l'ultima cosa che vado in cerca...

appena montate tutte le gomme non ust perdono un pò.. l'ideale sarebbe fare subito un giro lungo.
comunque tranquillo che non rimani a piedi, mal che vada avrai qualche piccola perdita quando non la usi.
quando gonfi, fai girare la ruota tenendola in piano, prima da una parte poi dall'altra, di modo che il lattice si espande ovunque.
 

Vrs

Biker popularis
26/4/13
88
1
0
Visita sito
Semplice, ho avuto quel cexxo del nobby nic ed ora ho su un minion 2.5 :-)

AHHH ma allora non sono l'unico a cui non garbano molto!
Ho usato il cerca e ho trovato solo pareri positivi sulla tenuta di queste gomme:i-want-t:.... avevo iniziato a pensare di essere la mosca bianca!

Dai al posteriore però non mi van malissimo, ma davanti non le digerisco proprio! terrò l'anteriore come ricambio per quando si consumerà dietro!
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
ragazzi un' informazione, che differenza c'e tra una HD performance e una evolution, il peso e lo stesso(765) pero il prezzo cambia molto.
Insomma vale la pena spendere il doppio?? Dato che su HIBIKE c'e la performance a 21 euro?
grazie
Personalmente non l'ho mai provato il performance, ma a detta di chi l'ha provato, è una versione economica che ha solo il disegno in comune con la versione evolution. Carcassa e mescole sono molto differenti. E la tenuta è nettamente inferiore, oltre alla robustezza e alla resistenza alle bucature.
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
ragazzi un' informazione, che differenza c'e tra una HD performance e una evolution, il peso e lo stesso(765) pero il prezzo cambia molto.
Insomma vale la pena spendere il doppio?? Dato che su HIBIKE c'e la performance a 21 euro?
grazie

Lasciale stare le HD performance: provate davanti e dietro, fanno cagare! Zero grip per me.
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Grazie del consiglio, ma come hai fatto a capirlo? ci sono altre misure da tenere in considerazione?

Il valore ETRTO: è la reale larghezza in millimetri della gomma. Es: 59-559 significa che la gomma è larga 59mm ed è per ruote da 26" (559).
 

BUBBIS

Biker serius
19/3/12
164
0
0
ROMA
Visita sito

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Le valvole sono quelle del cerchio, quindi originali Mavic, perché erano nella confezione dei cerchi fornitami da Rose (che consegna le bici con camera d'aria). Potrei fare la prova immergendo la ruota nell'acqua per vedere se c'e' effettivamente una perdita dalla valvola. E' un'idea?

Rigonfiala e falla girare un po. Vedrai che si sistema.
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Maxxis fa misure strette: vai di 2,50 se vuoi un Minion.

Le Minion sarebbero da paragonare alle Muddy Mary (o alle Magic Mary), non alle HD. E la mescola 60a sarebbe da posteriore, non da anteriore, me che mai d'inverno.
Oddio, ce l'ho davanti la 60a (ma sezione 2,50) e nonostante il bagnato sabato scorso si è comportata in modo onesto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo