Gomme per All Mountain - parte quinta!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Docste

Biker extra
24/10/11
721
485
0
Val Tellazia
Visita sito
Ragazzi ho appena provato ma non riesco nemmeno ad inserire sul mio cerchio Mavic Crosstrail le HD Verstar Gravity. Sono impossibili da inserire, me ne manchera' una trentina di cm. Ho gia' rotto tre cacciagomme.

ho fatto una fatica boia anche io...anzi, anche noi! eravamo in 2, cerchio easton haven...davvero durissima da montare (serie di cacciagomme distrutta e mani doloranti). Se si buca o taglia durante il giro in bici, credo sia alquanto improbabile riuscire a tirarla giù per mettere la camera :nunsacci:
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.784
192
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
P.S. Il lattice che uso è questo, se a qualcuno potesse interessare. Costa decisamente meno dei prodotti specifici, e sembrerebbe funzionare al pari di essi. [url]http://www.hobbyland.eu/ita/prod/00000018/00000483/0/982.htm[/URL]

Se ricordo bene ha il problema di seccarsi più in fretta di quelli appositi e dura molto meno nel tempo...
Per info su dosi ecc. cercati i topic più vecchi sulla latticizzazione,mi ricordo che molti usavano questo prodotto.

Ragazzi ho appena provato ma non riesco nemmeno ad inserire sul mio cerchio Mavic Crosstrail le HD Verstar Gravity. Sono impossibili da inserire, me ne manchera' una trentina di cm. Ho gia' rotto tre cacciagomme.

Strano ho avuto problemi solo con gomme wire,gli HD snakeskin li ho messi su a mano con un po' di pazienza come per le Muddy Mary.
I supergravity saranno più rigidi,ma non andar su manco con le levette :nunsacci:
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
ho fatto una fatica boia anche io...anzi, anche noi! eravamo in 2, cerchio easton haven...davvero durissima da montare (serie di cacciagomme distrutta e mani doloranti). Se si buca o taglia durante il giro in bici, credo sia alquanto improbabile riuscire a tirarla giù per mettere la camera :nunsacci:

Ovviamente hai provato a bagnare cerchio e gomma con acqua saponata vero?
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ho fatto tutte le prove ed ancora moi fanno male le mani. Non oso pensare cosa possa succedere se si deve fare una riparazione sul campo.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ho fatto fatica pure io a montarlo l'Hans Dampf, ma niene di improponibile. C'è solo da trovare il modo, poi entra al volo da solo. Se invece forzi, è più facile piegare il cerchio che sperare che si allunghi.
 

Docste

Biker extra
24/10/11
721
485
0
Val Tellazia
Visita sito
Ovviamente hai provato a bagnare cerchio e gomma con acqua saponata vero?

certo, lo faccio sempre :il-saggi:

Ho fatto fatica pure io a montarlo l'Hans Dampf, ma niene di improponibile. C'è solo da trovare il modo, poi entra al volo da solo. Se invece forzi, è più facile piegare il cerchio che sperare che si allunghi.
l'HD "normale" va su con un po' di forza, ma tutto sommato nella norma...il supergravity è veramente tosto...:nunsacci:
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
l'HD "normale" va su con un po' di forza, ma tutto sommato nella norma...il supergravity è veramente tosto...:nunsacci:
Si, parlo del supergravity. E si, è tosto, non dico che entra facilmente, ma alla fine, trovato il modo ad esso gradito, entra. Se forzi con il cacciagomme quando non è il caso, è quasi inutile.
E pensa che non ho nemmeno usato il sapone :-)
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo