Gomme per All Mountain - parte quinta!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Secondo voi una gomma quanto puo resistere nel tempo ?
Vi spiego,circa due anni fa (non proprio) presi per la mia 29 le specialized ground control usate solo per le due stagioni invernali in pratica potevano essere riutilizzabili anche per questo inverno ma......una gomma qualche mese fa durante un giro vidi che faceva un movimento strano quando girava.Alchè pensai di avere piegato il cerchio invece montando un altra gomma vidi che non era colpa del cerchio ma colpa della gomma che ad un lato del fianco le tele avevano ceduto.
Poi ieri vado a montare l'altra che mi era rimasta e si è presentato il solito problema di ondulamento.....
Quindi mi chiedevo,sta alla fortuna di trovare una partita di gomme migliori oppure c'è un limite nel tempo di usura anche interna dei filamenti che ad occhio cosi non si vede ma in realtà al suo interno si stanno logorando ???? :il-saggi:
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Eh no, il canto non è in brianza!:arrabbiat:

E comunque, salire e scendere dal canto dopo la pioggia autunnale ci vuole un bel coraggio.
Sì lo so ma dai, passamela! Era per non stare a specificare... e poi la fangazza schifosa c'è anche lì purtroppo ;-)
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Secondo voi una gomma quanto puo resistere nel tempo ?
Vi spiego,circa due anni fa (non proprio) presi per la mia 29 le specialized ground control usate solo per le due stagioni invernali in pratica potevano essere riutilizzabili anche per questo inverno ma......una gomma qualche mese fa durante un giro vidi che faceva un movimento strano quando girava.Alchè pensai di avere piegato il cerchio invece montando un altra gomma vidi che non era colpa del cerchio ma colpa della gomma che ad un lato del fianco le tele avevano ceduto.
Poi ieri vado a montare l'altra che mi era rimasta e si è presentato il solito problema di ondulamento.....
Quindi mi chiedevo,sta alla fortuna di trovare una partita di gomme migliori oppure c'è un limite nel tempo di usura anche interna dei filamenti che ad occhio cosi non si vede ma in realtà al suo interno si stanno logorando ???? :il-saggi:
Io guarderei la spalla, se è ancora morbida ed elastica o se si è indurita ed inizia a presentare i tipici taglietti in direzione circonferenziale...a quel punto, sono abbastanza certo che sia da sostituire, non so se ci siano modi per stabilirlo anche prima :nunsacci:
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
butcher sx 2,3 non male, la uso da un pò latticizzata all'anteriore, non è una gomma specifica, ma piuttosto polivalente, cmq non è lontana da un minion dhf...

Io ho la versione am, la Butcher Control. Tu parli della versione DH?

Cmq mi sembra di capire che l'anteriore ce la potrebbe pure fare, mentre al posteriore dovrei montare qualcosa che si pulisca meglio. Ho in cantina un HR 2,35 lust, ma in mescola supertacky e al posteriore penso che sarebbe un po' dura da pedalare....
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
no tra la control e la dh c'è una terza versione che è una via di mezzo come robustezza e mescola che veniva montata di serie su bici come la sx trail, siamo sui 950/1.000 grammi shore doppio 45/50 non tubeless ready, ma latticizzabili senza tante menate.
Se vuoi far fuori il lust super tacky ( raro da trovare ) al posteriore, va bene se non devi fare tanti trasferimenti su asfalto, se no meglio la mescola più dura 60.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
no tra la control e la dh c'è una terza versione che è una via di mezzo come robustezza e mescola che veniva montata di serie su bici come la sx trail, siamo sui 950/1.000 grammi shore doppio 45/50 non tubeless ready, ma latticizzabili senza tante menate.
Se vuoi far fuori il lust super tacky ( raro da trovare ) al posteriore, va bene se non devi fare tanti trasferimenti su asfalto, se no meglio la mescola più dura 60.

Mi sembra che High Roller Lust siano 70.
Se vuoi una 60 devi andare di EXO.
 
  • Mi piace
Reactions: Lava and maramouse
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo