Gomme per All Mountain - parte quinta!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
56
bergamo
Visita sito
100 bici esclusa ;-)

cmq quel che dici rafforza la mia tesi che le pressioni minime e massime raccomandate scritte sulla spalla della gomma sono davvero inutili.
Sono utili a chi le produce per non prendere batoste in tribunale, insomma si parano il c..o, indicando pressioni che in pratica rendono impossibile qualsiasi stallonamento o pizzicatura, ma ben lontani da un'ottimo setting per l'aderenza.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
grazie per le risposte!!

dopo un brevissimo periodo con gomme strette, sono tornato al fido crossmark 2.25 e hr2 exo 3c, che oramai sono quasi finite.

ora ho intenzione di cambiare i cerchi e prenderli con canale da 23 dietro e 25 davanti. sto pensando da un pò a mm 2.5 vert e ardent 2.4 exo.. in pratica la trasformo in una 27.5 fat :)
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
grazie per le risposte!!

dopo un brevissimo periodo con gomme strette, sono tornato al fido crossmark 2.25 e hr2 exo 3c, che oramai sono quasi finite.

ora ho intenzione di cambiare i cerchi e prenderli con canale da 23 dietro e 25 davanti. sto pensando da un pò a mm 2.5 vert e ardent 2.4 exo.. in pratica la trasformo in una 27.5 fat :)
Su un canale 25 mm la MM 2.5" misurerà 65.5 mm di carcassa ...
 

Franky79

Biker serius
7/7/12
198
0
0
Visita sito
mi servirebbe un consiglio, ho una full da am e volevo cambiare le gomme. volevo un qualcosa di abbastanza gripposo e che se la cavi decentemente in condizioni di umido e bagnato (ideali per autunno inverno)...sinceramente alla scorrevolezza prediligo più aderenza e sicurezza in frenata (visto che uso molto i freni nn avendo una guida veloce) di solito nei miei giri c'è un pò di tutto, dai tratti pietrosi, al mediamente scassato, al terriccio regolare ed irregolare, mulattiere e ahimè nn mancano le salite su asfalto discretamente impegnative ..uso camera d'aria. Una mezza idea me la son fatta, ma vorrei qualche consiglio essendocene veramente troppe.. vorrei provare schwalbe hans damps (2,35) sia ant che post o magari l'accoppiata hans damps (2,35) ant mentre per post le nobby nic da 2,25 per avere leggermente più scorrevolezza.. mi incuriosisce la hans damps per il fatto che posso tenerla a pressioni un pò più basse....ho guardato anche le maxiss ma pesano un pò, vorrei stare sotto gli 800 gr e nn vorrei prendere gomme da dh ed enduro....qualche accoppiata che potrei prender in considerazione oltre a quelle citate secondo voi? grazie
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
mi servirebbe un consiglio, ho una full da am e volevo cambiare le gomme. volevo un qualcosa di abbastanza gripposo e che se la cavi decentemente in condizioni di umido e bagnato (ideali per autunno inverno)...sinceramente alla scorrevolezza prediligo più aderenza e sicurezza in frenata (visto che uso molto i freni nn avendo una guida veloce) di solito nei miei giri c'è un pò di tutto, dai tratti pietrosi, al mediamente scassato, al terriccio regolare ed irregolare, mulattiere e ahimè nn mancano le salite su asfalto discretamente impegnative ..uso camera d'aria. Una mezza idea me la son fatta, ma vorrei qualche consiglio essendocene veramente troppe.. vorrei provare schwalbe hans damps (2,35) sia ant che post o magari l'accoppiata hans damps (2,35) ant mentre per post le nobby nic da 2,25 per avere leggermente più scorrevolezza.. mi incuriosisce la hans damps per il fatto che posso tenerla a pressioni un pò più basse....ho guardato anche le maxiss ma pesano un pò, vorrei stare sotto gli 800 gr e nn vorrei prendere gomme da dh ed enduro....qualche accoppiata che potrei prender in considerazione oltre a quelle citate secondo voi? grazie
Ti sei risposto da solo. Avanti HD trailstar e dietro per più scorrevolezza il NN pacestar. Ma il NN con l'umido non è eccezionale. Altra gomma che potresti montare dietro è il Rubber queen 2,2
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
dhf supertacky a mio avviso è il miglior anteriore in circolazione per qualsiasi destinazione d'uso...sicuramente soffre molto il fango!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Kap.1
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo