Gomme per All Mountain - parte quarta

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
D

Dakota

Ospite
Chi latticizza con camera d'aria, preferisce farlo con una 20" o con una 24"?

Io ho provato a latticizzare la rubber queen 2,2" con camera da 20" ci ho messo lo stesso tempo che ci avrei impiegato a montarla classicamente con la sua camera d'aria... mi sono esaltato! ;D

Ora però magari una camera da 24" è meglio? tira troppo la 20" secondo voi?
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
[MENTION=106308]Dakota[/MENTION]
direi che sei offtopic, scrivi nel post metodo eot o laticizzare con solo nastro..

imho, a meno che non hai il cerchio col canale tutto bozzato, usa il nastro che è più comodo, lo metti una volta e non ci pensi più..
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.700
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
:spetteguless: andrea1966 (alias trattorino :omertà:) è un omino da 2 metri x 1 quintale circa....per lui è piccola e scorrevole!!!!:fantasm::fantasm:
esatto ;-) ( un pò meno di 2mt, per la verità )

non dire così tanto non mi convincerai che l'hr2 2.4 è piccola e scorrevole :smile::smile::smile:

:prost:
non è nè piccola nè scorrevolissima ma mi va benone.

poi dipende di termini di paragone: rispetto ad un crossmark non scorre, rispetto ad un MM invece si ;-)

e se la gonfi a 3,5 bar ci fai quasi i 40km/ su asfalto, volendo :omertà:

lo ripeto:io dalla gomma cerco grip e robustezza, ed il mio HR2 mi dà entrambe o-o
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
ci hai messo acqua e sapone?
inoltre rovescia il copertone coi tasselli all'interno per una notte e montalo il giorno dopo!

Si acqua e sapone messo.. E l'ho rovesciata.. Domani vedrò! Riuscirò a togliere circa 800gr dalle ruote così :mrgreen:
Scusate l'intrusione o-o
Io intanto su crossmax sx sto continuando ad utilizzare un dhf exo 42a: perfetto! Leggero ma con una buona spalla.. Delle volte giro con pressioni scandalose ma non ho mai stallonato..
Al posteriore ho latticizzato un larsen tt 2ply (non è adatta al periodo lo so) e anche questo non ha avuto problemi per ora..
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
caro sinki22, a sto punto prova a farlo tallonare con la camera, lascialo bello gonfio una notte al caldo, stalloni un lato, metti dentro lattice (meglio se schiumoso tipo caffelatex) e la valvola smontata. poi prepari una stanza alla dexter, e ci spari dentro aria col compressore bello carico :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo