@guapo73: la mia MM, specifica per fango, a volte s' impacca su quello colloso causando un vero e proprio blocco che fa da tappo tra archetto forcella e la stessa gomma. quello delle foto che hai messo tu non è proprio fango colloso, mi pare fango normale e lì ci posso andare pure io. il colloso, tra l'altro, fa danni enormi su cambio e deragliatori ma questo è un altro discorso.
lo scorso anno ci siamo finiti dentro io ed un mio amico e dopo 5 mt le bici erano letteralmente bloccate, per non parlare degli spd
La MM non è una gomma specifica da fango sia per disegno che per erto.....
con quell'ngombro è normale che ti si inchioda sotto l'archetto....
metti un wet scream oppure un greina e mi dirai....
Se ti riferisci al "pongo" sono d'accordo con te (la foto costituisce un es limite rispetto alla varietà dei percorsi che un'uscita di 5-6 ore può presentare) ma IMHO ha senso parlare di una gomma che scarichi mediamente bene senza peggiorare in altre situazioni (come un MM) e che abbia un erto non troppo generoso (e qui mi dispiace il MM non aiuta come hai confermato) ...proprio per affondare meglio e grippare e consentire + luce sotto l'archetto oppure dietro al carro in caso di mappazza
la virtù sta nel mezzo.......come molte volte è stato affermato in questo topic.....