Gomme per All Mountain - parte quarta

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
scusate se insisto... (anche se non credo alla fine di essere troppo ot..) devo capire come mai mi è successo e vorrei evitare di ripetere l'esperienza..

riuppo questa risposta..

Con gli ztr flow si deve prestare molta attenzione a come si posiziona il nastro all interno del cerchio. Avendo un tallone cosi in basso non bisogna assolutamente uscire dalla "pista" centrale con il nastro altrimenti il pneumatico non riesciurebbe a posizionarsi diritto sul cerchio. Probabilmente il nastro interno era mal posizionato e questo ha causato il problema. Io le prime volte vedevo il pneumatico che anche se sembrava montato correttamente girava storto. Pensavo fosse il cerchio ma ad un primo controllo mi hanno fatto notare che avevo un nastro troppo grande. Ridotto quest'ultimo la ruota girava perfetta.

ragionandoci mi sembrava sensata.. sono andato a cercare conferma sul sito del produttore degli ztr flow.. (notubes.com)..

bazzico un po' in giro e che scopro?
che addirittura consigliano un nastro / flap da 25mm!! e di coprire bene TUTTO il canale del cerchio.. bordini rialzati compresi!:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

a sto punto non capisco più una cippa... helps... :specc:
 

defraz

Biker serius
29/6/08
262
13
0
chiavari (GE)
Visita sito
Bike
Intense Uzzi 2011; Yeti 575 2010; Corsair Konig 2009; Banshee Morphine 2007; Marin Team Issue 1994; Cinelli Ottomilauno 1988
scusate se insisto... (anche se non credo alla fine di essere troppo ot..) devo capire come mai mi è successo e vorrei evitare di ripetere l'esperienza..

Occhio: i cerchi notubes hanno questo "difetto", è stato discusso: non bisogna superare le pressioni indicate in fase di montaggio TUBELESS (non con camera), in quanto altrimenti si rischia quello che ti è successo. Adesso non le trovo più sul loro sito (fatto ricerca molto veloce), ma le trovi in questo post:

http://forums.mtbr.com/ibis/pressure-stans-ztr-flow-rims-732493.html

se cerchi nel forum se ne era parlato, quando l'importatore era attivamente presente sul forum, che le motivava appunto col fatto che il profilo è molto basso; sono presisoni molto basse, meno di 3 bar con il 2.0 e più basse per gomme maggiori, col compressore rischi di andare oltre... la conclusione dei thread era stata che era da stare molto attenti in fase di montaggio.

C'era anche un forumendolo che aveva storto il cerchio nel botto ed era stata compiutamente commentata la cosa.
Ora cercando sul loro sito non vedo più segnalati questi limiti, boh...

Per chi cerca i minion 2.5 exo 42: http://www.mountainbikes.net/mtbike...3VjaHN0cmluZz1taW5pb24mc2VhcmNoPTE=&pnr=21010
 
  • Mi piace
Reactions: all3rz

defraz

Biker serius
29/6/08
262
13
0
chiavari (GE)
Visita sito
Bike
Intense Uzzi 2011; Yeti 575 2010; Corsair Konig 2009; Banshee Morphine 2007; Marin Team Issue 1994; Cinelli Ottomilauno 1988
Solo a me il sito mountainbikes.net è lentissimo? Comunque ordinata anche io lì una dhf exo.. La spedizione è veloce?

non ne ho idea mai ordinato da loro ;) ma da quanto so al momento si trova o li o da hibike.
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
Occhio: i cerchi notubes hanno questo "difetto", è stato discusso: non bisogna superare le pressioni indicate in fase di montaggio TUBELESS (non con camera), in quanto altrimenti si rischia quello che ti è successo. Adesso non le trovo più sul loro sito (fatto ricerca molto veloce), ma le trovi in questo post:

[url]http://forums.mtbr.com/ibis/pressure-stans-ztr-flow-rims-732493.html[/URL]

se cerchi nel forum se ne era parlato, quando l'importatore era attivamente presente sul forum, che le motivava appunto col fatto che il profilo è molto basso; sono presisoni molto basse, meno di 3 bar con il 2.0 e più basse per gomme maggiori, col compressore rischi di andare oltre... la conclusione dei thread era stata che era da stare molto attenti in fase di montaggio.

C'era anche un forumendolo che aveva storto il cerchio nel botto ed era stata compiutamente commentata la cosa.
Ora cercando sul loro sito non vedo più segnalati questi limiti, boh...

grazie mille.. intanto leggo.. ;-)
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
appena preso in negozio l'HR 2....adesso lo monto latticizzato
un altro ibex non l'ho trovato, intanto proverò a ripararlo(taglio piccolo)....ci sarà da fidarsi a montarlo tubless riparato???
 

Nik7

Biker serius
29/6/06
187
9
0
Veneto
Visita sito
Bike
SC Hightower
appena preso in negozio l'HR 2....adesso lo monto latticizzato
un altro ibex non l'ho trovato, intanto proverò a ripararlo(taglio piccolo)....ci sarà da fidarsi a montarlo tubless riparato???

mmm...Hr II exo?.. sarei intenzionato a montarlo all anteriore latticizzato su cerchio nativo tubeless..
se quando lo provi lasci qualche commento te ne sarò grato, thanks..
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
montato al posteriore su cerchio red zone....ha tallonato subito ma una volta in pressione perdeva un pò di sbuffi e bollicine di lattice dal contatto cerchio/gomma, adesso sembra aver smesso....
penso sia normale ma sta cosa col dhf exo non me l'aveva fatta:nunsacci:
 

newnoise

Biker velocissimus
Ieri altra uscita con le WTB Bronson 2.3 TCS con DHF 42a exo davanti...

Torno a confermare le ottime impressioni iniziali relative alla WTB.. sinceramente mi ha stupito. Io stesso in passato le ho "snobbate" pensando che fossero coperture di serie B.. in realtà queste, consigliatemi dal buon GD store, le ho trovate molto valide, sia come mescola che come robustezza della carcassa. Sono poi UST ready e questo è un punto di merito non da poco. Scorrevoli, vanno in piega graduali e non mi hanno dato quella sensazione di "vuoto" che ho percepito con altre gomme. Sono ciòè prevedibili...hanno offerto un buon grip anche in frenata, cosa non scontata se si guarda il profilo del battistrada. Buon volume d'aria, cosa che permette di scendere a pressioni non eccessive (io intorno a 2.1). Le vorrei testare con l'umido per vedere come si comporta la doppia mescola... stay tuned :)

Oggi ho battezzato entrambe le coperture in oggetto, la prima al post, la seconda all'ant.

La bronson mi ha stupito. Positivamente. Buon volume d'aria, scorrevolezza decisamente buona unita ad un grip sia in trazione che in frenata di tutto rispetto (meglio dell'ardent 2.25). Il feeling è stato quello di una nevegal più pedalabile...Ottimo cornering, ancora una volta meglio dell'ardent. Oggi c'era un mega secco nel bosco, si scivolava ma tutto sommato non ho mai avuto brutti scherzi dalla gomma.

La DHF 42a...beh, sappiamo tutti come va... quando il terreno è molto polveroso trovo che non dia il meglio di se, ci vorrebbero quasi gomme da fango ma non si può avere tutto :)

vi aggiornerò, questo era solo l'assaggio.. :)
 

defraz

Biker serius
29/6/08
262
13
0
chiavari (GE)
Visita sito
Bike
Intense Uzzi 2011; Yeti 575 2010; Corsair Konig 2009; Banshee Morphine 2007; Marin Team Issue 1994; Cinelli Ottomilauno 1988
Ieri altra uscita con le WTB Bronson 2.3 TCS con DHF 42a exo davanti...

Una delle accoppiate che vorrei sempre provare è il Bronson 2.3 con un weirwolf 2.3 al post, tutti tcs. Davanti un pò più tassellato, più volume d'aria e leggerino, dietro più pesante, stretto e scorrevole... Chiaro non una accoppiata con il grip di un minion, ma a feeling mi incuriosisce.
 

newnoise

Biker velocissimus
Una delle accoppiate che vorrei sempre provare è il Bronson 2.3 con un weirwolf 2.3 al post, tutti tcs. Davanti un pò più tassellato, più volume d'aria e leggerino, dietro più pesante, stretto e scorrevole... Chiaro non una accoppiata con il grip di un minion, ma a feeling mi incuriosisce.

Interessante.. ripeto, raro trovarle le WTB in Italia, le.ho trovate solo su gd-store (fra l'altro il titolare è una persona stra disponibile e ve lo consigliio) e sono felice di averle prese nonostante fossi inizialmente scettico! La bronzino cmq mi sta piacendo piú dell'ardent.. scorrevole ma piú aggressivo.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Anche io aspetto di avere un po di rocce bagnate per provare il bronson che ho all'ant. Conto comunque ti tenerlo per tutta la stagione estiva di AM, visto che mi trovo molto bene.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo