• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per All Mountain - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Interessante in effetti.. devo sentire il pusher se arriverá un giorno in italia!
io volevo prenderla per il post solo che ho visto che è disponibile solo sui principali mail order ad un prezzo fuori di testa tipo 45 euro se non ricordo male......già il bronson quando lo presi era sui 40, ora è anche lui intorno 45/47euro.
ormai per il post stagione estiva ho preso il classicissimo HR lust 2.35, davanti mi tengo il bronson
 
ragassuoli avrei bisogno di un parere per un'accoppiata per uso AM molto pedalato, quasi trail:
al posteriore maxxis high roller ust lust 2.10
all'anteriore michelin 2.20, vi posto la foto in quanto non ricordo il nome


Uploaded with ImageShack.us

che ne pensate?
la maxxis la vedo un po' piccolina rispetto a quella che avevo prima (kenda blue groove 2.10 post e kenda nevegal 2.10 ant)
 

maxopen

Biker urlandum
23/7/09
519
-10
0
Parma
www.facebook.com

Come impronta mi sembra un po' scarsa per un anteriore...soprattutto per tassellatura laterale e quella di transizione completamente assente...io non mi fiderei di andare con quella gomma davanti...inoltre i tappi tagliati sembrano proprio quelli di una gomma post, non un anteriore...
Comunque ma non la conosco, magari è solo la mia impressione...
 

newnoise

Biker velocissimus

...si trovano in italia a 40 euro :)

per me le vale tutte...
 

pluto04

Biker superis
27/7/09
495
-3
0
arezzo
Visita sito
arrivata ora fresca fresca uno exo 2.5 St da mountainbikes.net e domani devo latticizzarla su sx 2012
e' un operazione che non ho mai fatto
consigli? procedura? quanto lattice? lattice migliore?
 

torno adesso da un giro di prova, effettivamente l'anteriore ha una scorrevolezza da 10 e lode, ma in appoggio e in piega è come una saponetta, corro a farmela cambiare, mi sa che opto per una high roller 2.35, solo che non ne aveva una tubeless, al max la monto con la camera d'aria.
Aspetto consigli
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito

Secondo me all'anteriore non guadagni molto se scegli l'HR... secondo me è meglio un DHF se vuoi restare in casa maxxis
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito

lasciata tutta notte smontata e stamattina era ancora alla stessa pressione, quindi lo montata sulla bici e.....usti se è grossa....esteticamente mi piace, speriamo scorra abbastanza, il peso non è male, pesata in negozio 810 gr. con fascetta e cartoncino maxxis,
primo collaudo domenica alla gara di Coggiola
 

Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito

Ultima parte delle considerazioni dei primi 100km.
Oggi una 20ina di km in ottica superenduro, sentieri polverosi e scassati. Rispetto alle maxxis che avevo prima la differenza maggiore è la prevedibilità, scivolano presto ( anche troppo ) ma te lo dicono con grande anticipo e si lasciano controllare benino.
Confermo tutto per il post, anche se ho forato ( spina, penso che proverò a latticizzare ), mentre l'anteriore è stata una grande delusione sull'asciutto. Buono sulle rocce, mentre appena si va sul ghiaino o peggio ancora sulla polvere, i tasselloni poco "zigrinati" non tengono una cippa. Era da prevedere, ma finchè non lo provo di persona non avrei mai detto così tanta differenza. Ad un certo punto ho pensato di venderla. Ottima gomma per terreni morbidi, sul duro/secco meglio altre gomme.

Fine della prima parte, altre considerazioni a fine vita delle gomme ( spero presto ).
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
arrivata ora fresca fresca uno exo 2.5 St da mountainbikes.net e domani devo latticizzarla su sx 2012
e' un operazione che non ho mai fatto
consigli? procedura? quanto lattice? lattice migliore?

Dhf exo 42a latticizzato stasera su sx 2012, con compressore ha tallonato subito ma perdeva un pochino.. Ci ho messo il lattice (caffèlatex, circa 80cc) e sembra tenere, domani controllo

Ps. Secondo me la si gonfia subito anche senza compressore..
 

newnoise

Biker velocissimus
è pure ust, cmq in piega non forzo di mio, l'importante è che mi garantisca un buon grip laterale

...in tal caso, possono anche andar bene!


io ne sono felice... nonostante siano voluminose e con un'ottima impronta a terra, scorrono discretamente.


stessa cosa successa a me su DT EX1750.. perdeva, rigonfiata..tutto ok!
dove trovi le WTb in Italia a 40 euro?? se trovi anche il moto mi mandi il link? grazie

ti ho scritto in PVT ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo