• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per All Mountain - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
trovato!!!!
Grazie
 

Finger

Biker superis
28/8/10
335
0
0
Roma
Visita sito
Rinnovo il quesito che avevo già fatto: qualcuno sa dirmi, per averle provete entrambe al posteriore, tra Ardent e Advantage qual'è più scorrevole e quale ha più grip?
 

krei

Biker ultra
2/9/09
611
24
0
Riccione
Visita sito
Appena montato un Minion DHF ST 2.35 wire all'anteriore abbinato al solito HR 2.35 60a wire posteriore (prima avevo la coppia ant e post di HR). Il minion è più stretto di 2mm rispetto all'HR!!! Cavolo nn me lo aspettavo
 

Hugo

Biker superis
8/6/08
329
-5
0
49
Finale Emilia (MO)
Visita sito

quoto!
il minion 2.5 Exo offerto da CRC è 60a pieghevole mentre se cercate la versione 3C è la specifica Exo/3C anche questo pieghevole

(credo invece che il 42a super-tacky sia solamente in versione rigida)
 

newnoise

Biker velocissimus
Oggi ho battezzato entrambe le coperture in oggetto, la prima al post, la seconda all'ant.

La bronson mi ha stupito. Positivamente. Buon volume d'aria, scorrevolezza decisamente buona unita ad un grip sia in trazione che in frenata di tutto rispetto (meglio dell'ardent 2.25). Il feeling è stato quello di una nevegal più pedalabile...Ottimo cornering, ancora una volta meglio dell'ardent. Oggi c'era un mega secco nel bosco, si scivolava ma tutto sommato non ho mai avuto brutti scherzi dalla gomma.

La DHF 42a...beh, sappiamo tutti come va... quando il terreno è molto polveroso trovo che non dia il meglio di se, ci vorrebbero quasi gomme da fango ma non si può avere tutto :)

vi aggiornerò, questo era solo l'assaggio.. :)
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Oggi ho montato un highroller 2 su crossmax sx.. Ha tallonato praticamente subito anche se ho dovuto mettere un po' di lattice per non farlo perdere
In settimana arriverà anche un dhf exo.. Vedremo se tallona subito!
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
io oggi ho fatto la prima conoscenza con dei cerchi tubeless ready (ztr flow)..

non ero abituato a un bordino così basso... ho montato il dhf exo.. botta di compressore per tallonare eeeee bummmm...
la gomma è uscita dal cerchio..
una tuonata clamorosa (la mia vecchia è scesa in garage e mi stava già dando per morto)
lattice in ogni dove.. roba da esorcista...

sticaxxi che botta ragass.. sono qui 1/2 sordo..

poi l'ho rimontata e con più attenzione tutto ok..
con l'ardent lust dietro invece tutto liscissimo.. speriamo che domani mattina siano ancora gonfie..
 
Reactions: newnoise

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Grande ragazzo. Io con il bronson all'ANT con oggi ci ho fatto già 3 uscite.
Anche io mi sto trovando molto bene. Ottima tenuta in curva, buona scorrevolezza, nonostante la disposizione dei tasseli sia stata copiata dal nevegal.
Rimane comunque una gomma da asciutto, nonstante il produttore dichiari un utilizzo polivalente.
 

newnoise

Biker velocissimus

quoto in pieno, ant o post non importa...col fango è una gomma da lasciare in garage.. ma nelle attuali condizioni l'ho trovata veramente valida..ripeto, primo feeling...
 

newnoise

Biker velocissimus

ahahahah!!! avrei voluto esserci....
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
ahahahah!!! avrei voluto esserci....

eh.. io avrei anche volentieri evitato..

tornando seri.. oggi la prova..

stamattina nessun problema per la pressione.. però...
a un certo punto (seconda discesa) sono sceso da un sasso (ca. 30 / 40 cm) e probabilmente sono atterrato su un altro sasso.. un po' a sacco di patate..

totale: ancora bumm... tallone uscito verso l'esterno.. e un paio di metri sul cerchio nuovo di trinca.. porca di quella **********************...

la pressione non era bassissma.. anzi.. a occhio più di 2..
cerchio ztr flow nastrato e dhf exo 2.5 3c

qualcuno mi spiega se ho sbagliato io qualcosa?
il fatto che sia esplosa ieri può aver avuto ripercussioni?

non è che adesso mi fidi così tanto... e scendere senza fiducia non è il top (già sono una sega)

ovviamente al post con l'ardent lust nessun problema..

devo per forza stare su gomme ust /lust? (che non mi va poi molto)


ah.. altra cosa.. la botta di ieri probabilmente mi aveva rincoglionito più del previsto..
fatto sta che oggi ho girato con il dhf montato al contrario...
mi sembrava un po' strano e più "trattoroso" del solito..
alla fine dell'ultima salita l'ho controllato.. e ho trovato la sorpresa.. gran gomma comunque..
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito

A me non è mai accaduto, ma ho sempre sentito dire che una volta stallonati i copertoni, cioè dopo che hanno fatto un buuum, si rovinano i talloni.

Comunque, evidentemente il DHF non va d'accordo con i cerchi ztr, anche se mi sembra strano...
 

newnoise

Biker velocissimus

tu chiedi se utilizzare gomme UST/LUST se vai di tubeless... la risposta è assolutamente negativa! negli ultimi due anni ho utilizzato tubeless un gran numero di gomme che tubeless ready non erano, DHF EXO compreso (che ho su tutt'ora sugli EX1750 (che non sono manco UST nativi)... Avevo letto che gli ZTR sono più bassini di altri cerchi di tallone ma non avendoli mai avuti faccio fatica a dirti che è colpa dei cerchi...

Le stallonature succedono, a me è successo più di una volta in piega a pressioni troppo basse. Non stare a preoccuparti troppo, riprova tenendo la pressione un pò più alta...


quando stallonano in modo repentino prendono un pò gioco se mi passate il termine ma su una gomma nuova questo dovrebbe essere limitato...
 

Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito

Non so se interessa a qualcuno, ma io continuo a scrivere i miei feedback. Il forum serve anche a questo, no?

Allora, questo we è stato il primo libero da quando mi sono arrivate le gomme. Ho girato sia sabato stile FR nei boschi, tanta bici a spinta, sotto l'acqua e poi giu cercando una qualsiasi linea che paresse tale. Oggi tanto tanto asfalto, saliscendi nei boschi con rocce tagliagomme e altrettanto asfalto a tornare. Ottima pulizia del battistrada. Totale: poco meno di 80 km.
Per entrambe le gomme apprezzo il buon volume d'aria e le spalle decisamente robuste, sopratutto il post mi sarei aspettato di lasciarlo su qualche roccia oggi, invece sempre li, non ha nemmeno un segno.
Per quanto riguarda l'anteriore, aspetto a giudicarlo, devo girare un po su sentieri che conosco per poter valutare un po meglio, sopratutto è mancato l'asciutto. Anche se all'anteriore non conta molto l'attrito in pedalata, non mi è sembrato inchiodato nonostante la mescola morbida. Buon rotolatore.
Per il post: tirato fuori dalla scatola ho pensato di aver cannato gomma alla grande, invece mi ha stupito: trazione allucinante, nonostante l'umidiccio e la fangazza non mi ha mai abbandonato, forse solo una volta su un sasso liscio, umido in salita con pendenza al mio limite. In frenata vale la stessa cosa; scorrevolezza decente, considerando la mescola morbida e il disegno mi sarei aspettato un rattore, invece tutto sommato si lascia pedalare. Ad una certa velocità inizia a fare tipo vibromassaggio, ma poco male. In cornering non giudico, al posteriore manco me ne accorgo.

Per ora molto soddisfatto della scelta, ma aspetto a dire qualcosa sul dissent dopo aver fatto un po di percorsi familiati.
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
mmmmh....ho tagliato la ibex FR 60tpi
ci sono rimasto male, mi sembrava la gomma perfetta per il post, buon volume, buon peso, buona scorrevolezza....
sarà stata sfiga o è un pò troppo leggerina????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo