Gomme per All Mountain - parte quarta

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

newnoise

Biker velocissimus
o la 3c .. ha solo un probema...

costa un botto.. :hahaha:

si, poi si fa fatica a provarla e cmq la 42a è migliore. la 3C sta nel mezzo come prestazioni..

Straquoto, che sia 42a o 60a, la serie Minion 2,5 EXO è il migior compromesso tra peso e sostegno, specialmente per chi latticizza (consigliato). Naturalmente se hai la gamba per spingerla, la 42a è un'altra cosa.

si, anche se montata davanti l'impatto sulla scorrevolezza non è poi eccessivo..

non li rimpiangerai, ma perchè dietro al posto del LUST non provi l'ibex 2.25 60 tpi?

ottima scelta per il post..
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x

ottima scelta per il post..

molto bene.. ci stavo pensando per il post.. ma il costo che trovavo in giro mi frenava..

per chi le ha provate entrambe: un paragone al volissimo con l'ardent 2,25 lust?
a occhio dovremmo essere lì..
un ciccinio più leggera..
(forse) qualcosina meno scorrevole..
come robustezza non ne ho idea..

sbaglio?

si, poi si fa fatica a provarla e cmq la 42a è migliore. la 3C sta nel mezzo come prestazioni..ottima scelta per il post..

si però.. secondo me già la 3c tiene una cifra.. la 42 che è? una ventosa?? :nunsacci::hahaha:
 

newnoise

Biker velocissimus
molto bene.. ci stavo pensando per il post.. ma il costo che trovavo in giro mi frenava..

per chi le ha provate entrambe: un paragone al volissimo con l'ardent 2,25 lust?
a occhio dovremmo essere lì..
un ciccinio più leggera..
(forse) qualcosina meno scorrevole..
come robustezza non ne ho idea..

sbaglio?



si però.. secondo me già la 3c tiene una cifra.. la 42 che è? una ventosa?? :nunsacci::hahaha:

Ciao. Rispetto all'ardent lust ci siamo come peso, spalla e volume d'aria.. differenze minine. L'ibex è piú aggressiva e performante in discesa, sia per disegno che per mescola. L'ardent piú scorrevole. Entrambe ottime, si ritorna lì... compromesso..

La 42a di maxxis è una mescola goduriosa.. la batte solo la "vera" 3C utilizzata per le gomme 2ply da DH..

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
Ciao. Rispetto all'ardent lust ci siamo come peso, spalla e volume d'aria.. differenze minine. L'ibex è piú aggressiva e performante in discesa, sia per disegno che per mescola. L'ardent piú scorrevole. Entrambe ottime, si ritorna lì... compromesso..

La 42a di maxxis è una mescola goduriosa.. la batte solo la "vera" 3C utilizzata per le gomme 2ply da DH..

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

perfect..

cercavo un compromesso fra l'ardent e l'hr2.. un po' più verso l'ardent..
potrebbe essere la gomma giusta..

grassie..
 

gazotto

Biker serius
16/6/11
104
0
0
Rimini
Visita sito
vi chiedo scusa fin da subito ma leggo e rileggo sto post e non arrivo a capire cosa devo scegliere
quindi vi dico di cosa ho bisogno e se qualcuno ha voglia di rispondere lo ringrazio
dunque ho una enduro da 160/160 che pedalo in salita sia su asfalto che su forestali
attualmente monto 2 fat albert da 2.40 latticizzate,sono finite sopratutto l'anteriore e quindi le devo sostituire
qualcuno mi sa consigliare con cosa sostituirle?
cerco una gomma della stessa sezzione che posso latticizzare e che sopratutto non si caghi addosso appena vede un pò di umido come le fat
magari in casa Maxxis
 

Finger

Biker superis
28/8/10
335
0
0
Roma
Visita sito
vi chiedo scusa fin da subito ma leggo e rileggo sto post e non arrivo a capire cosa devo scegliere
quindi vi dico di cosa ho bisogno e se qualcuno ha voglia di rispondere lo ringrazio
dunque ho una enduro da 160/160 che pedalo in salita sia su asfalto che su forestali
attualmente monto 2 fat albert da 2.40 latticizzate,sono finite sopratutto l'anteriore e quindi le devo sostituire
qualcuno mi sa consigliare con cosa sostituirle?
cerco una gomma della stessa sezzione che posso latticizzare e che sopratutto non si caghi addosso appena vede un pò di umido come le fat
magari in casa Maxxis


Davanti non posso che consigliarti una sola gomma: Maxxis Minion 2,5 EXO, particolarmente adatta alla latticizzazione. Scegli la mescola 60a se vuoi una grande tutto fare che non ha paura di nulla, ma ancora abbastanza scorrevole. Scegli la 42a se vuoi un mostro che non ti molla mai, se te la senti di spingerla (ma all'anteriore comunque non si sente più di tanto la minor scorrevolezza). La Minion 42a è la gomma più impressionante che io abbia mai provato all'anteriore! Dietro invece il discorso è molto più complicato, dato che li la scorrevolezza incide parecchio in salita. Se sei uno che pedala senza problemi monta dietro una Highroller 2,35 LUST 60a e hai un'accoppiata imbattibile.
 

Finger

Biker superis
28/8/10
335
0
0
Roma
Visita sito
Chi di voi ha avuto modo di confrontare la Maxxis Advantage 2,1 LUST con la Maxxis Ardent 2,25 Lust in termini di scorrevolezza? Io conosco molto bene la Advantage ma molto poco la Ardent e siccome fra poco dovrò sostituirla, mi chiedevo se passare alla Ardent dietro mi avrebbe migliorato la scorrevolezza o meno.
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
ibex... nel test qui sul forum dicono che dia il meglio di se all'anteriore... e sulla reign montare il 2,25 60tpi 55a da 820gr sia su anteriore che posteriore...? qualcuno l'ha provata?
il prezzo sul link postato da fabio (24,90€/cad) è davvero davvero allettante!
 

Finger

Biker superis
28/8/10
335
0
0
Roma
Visita sito
Leggendo sul sito Maxxis risulta che la Minion EXO è prodotta solo con mescole 60a oppure 3C (70a-60a-50a). Quindi quelli che affermano di averla in mescola 42a come hanno fatto secondo voi? E dove l'hanno presa? Perchè se esiste ne vorrei assolutamente prendere una.

Inoltre su Chainreaction leggendo la descrizione della Minion EXO 3C risulta una gomma dual ply da ben 1330 g! C'è qualcosa che non torna: io ho la 60a e non arriva a 900g: è un errore nella descrizione di Chain? Qualcuno l'ha acquistata da loro e può dirci di più?
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Leggendo sul sito Maxxis risulta che la Minion EXO è prodotta solo con mescole 60a oppure 3C (70a-60a-50a). Quindi quelli che affermano di averla in mescola 42a come hanno fatto secondo voi? E dove l'hanno presa? Perchè se esiste ne vorrei assolutamente prendere una.

Inoltre su Chainreaction leggendo la descrizione della Minion EXO 3C risulta una gomma dual ply da ben 1330 g! C'è qualcosa che non torna: io ho la 60a e non arriva a 900g: è un errore nella descrizione di Chain? Qualcuno l'ha acquistata da loro e può dirci di più?

Perchè non torna? Le gomme a doppio spessore normalmente hanno quei pesi lì ...
 

Finger

Biker superis
28/8/10
335
0
0
Roma
Visita sito
Perchè non torna? Le gomme a doppio spessore normalmente hanno quei pesi lì ...

Si, vero, ma quello che non torna è che la versione EXO abbia il doppio spessore. In teoria, a parte la mescola, dovrebbe essere identica alla EXO 60a, che ho io, e che non è un doppio spessore e che pesa poco meno di 900 g. Non dovrebbe esserci una tale differenza tra le due EXO con mescola diversa, o sbaglio io?
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Leggendo sul sito Maxxis risulta che la Minion EXO è prodotta solo con mescole 60a oppure 3C (70a-60a-50a). Quindi quelli che affermano di averla in mescola 42a come hanno fatto secondo voi? E dove l'hanno presa? Perchè se esiste ne vorrei assolutamente prendere una.

Inoltre su Chainreaction leggendo la descrizione della Minion EXO 3C risulta una gomma dual ply da ben 1330 g! C'è qualcosa che non torna: io ho la 60a e non arriva a 900g: è un errore nella descrizione di Chain? Qualcuno l'ha acquistata da loro e può dirci di più?

beh, se affermiamo di averla è perchè esiste, mica raccontiamo le bugie....:celopiùg: i siti non sempre sono aggiornati...

l'avrò scritto almeno 3/4 volte nei post precedenti, delle quali l'ultima pochi post fa:
mountainbike.net ma se non erro qualcuno l'ha trovata anche su hibike.
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
beh, se affermiamo di averla è perchè esiste, mica raccontiamo le bugie....:celopiùg: i siti non sempre sono aggiornati...

l'avrò scritto almeno 3/4 volte nei post precedenti, delle quali l'ultima pochi post fa:
mountainbike.net ma se non erro qualcuno l'ha trovata anche su hibike.

infatti su HiBike ci sono EXO da 60a, 3C e 42a tutte in single ply
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Si, vero, ma quello che non torna è che la versione EXO abbia il doppio spessore. In teoria, a parte la mescola, dovrebbe essere identica alla EXO 60a, che ho io, e che non è un doppio spessore e che pesa poco meno di 900 g. Non dovrebbe esserci una tale differenza tra le due EXO con mescola diversa, o sbaglio io?

Vero, delle due l'una. Ma visto il peso sicuramente è una 2 ply "normale".

Hanno sbagliato qualcosa... e non è una novità.
 

Finger

Biker superis
28/8/10
335
0
0
Roma
Visita sito
beh, se affermiamo di averla è perchè esiste, mica raccontiamo le bugie....:celopiùg: i siti non sempre sono aggiornati...

l'avrò scritto almeno 3/4 volte nei post precedenti, delle quali l'ultima pochi post fa:
mountainbike.net ma se non erro qualcuno l'ha trovata anche su hibike.

Trovata, grazie, le hanno in tutte e tre le mescole! Non sono stato attento. Incredibile comunque che sul sito ufficiale di Maxxis non si faccia cenno alla Minion EXO supertacky!!! Assurdo, una gomma così richiesta... si danno le martellate sulle palle da soli! Mah!
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Chi di voi ha avuto modo di confrontare la Maxxis Advantage 2,1 LUST con la Maxxis Ardent 2,25 Lust in termini di scorrevolezza? Io conosco molto bene la Advantage ma molto poco la Ardent e siccome fra poco dovrò sostituirla, mi chiedevo se passare alla Ardent dietro mi avrebbe migliorato la scorrevolezza o meno.

Ciao, anch'io son indeciso fra Advantage e Ardent, da mettere dietro (in realtà c'è anche una terza opzione: HR 2.35)... tutte single ply.
Mi puoi dire qualcosa di più sulle advantage? E' sprecata se la metto dietro?
 

defraz

Biker serius
29/6/08
262
13
0
chiavari (GE)
Visita sito
Bike
Intense Uzzi 2011; Yeti 575 2010; Corsair Konig 2009; Banshee Morphine 2007; Marin Team Issue 1994; Cinelli Ottomilauno 1988
Trovata, grazie, le hanno in tutte e tre le mescole! Non sono stato attento. Incredibile comunque che sul sito ufficiale di Maxxis non si faccia cenno alla Minion EXO supertacky!!! Assurdo, una gomma così richiesta... si danno le martellate sulle palle da soli! Mah!

http://forums.mtbr.com/8607798-post10.html
http://forums.mtbr.com/8607961-post11.html

Guardate che interessante scambio di post su mtbr, il secondo è un progettista maxxis settore bici. Magari non è per quello, ma è da luglio che ho salvato il link ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo