• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per All Mountain - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Io che peserò 78kg vestito dietro con un maxxis lust non scendo sotto i 2,5 bar, e neanche ci provo
Ora, dipende anche da come si va e dove si va, comunque, dato che ciclicamente si parla di pressioni, mi par di ricordare che 2.5 bar con gomme lust e il tuo peso, venga considerata una pressione piuttosto alta.
Vediamo se ci sono altri che han voglia di tornar sull'argomento
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Io peso un po' piu' di te e tengo le onza 2.25 60tpi latticizzate a 2.4, giusto perche' salendo di pressione sento i tasselli sull'asfalto.
Hanno dei fianchi robusti ed ho l'impressione di poter scendere oltre.
Guarda io ho usato lo scorso anno per i giri alpini la versione 120 tpi.
Pensavo di fare una caxxata invece ho visto che i fianchi son veramente robusti.
Al momento di buttare la gomma, non il minimo taglio sul fianco, niente stallonamenti e gran gomma.-
Non penso che la riprenderò visto il costo. Gran gomma cmq
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
52
Nella Verde Brianza.
Visita sito

Come va con le Onza, ti trovi bene ?

Io solitamente sui 2.2 ant. e 2.4 post.
E credo che come peso io è te siamo li.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Come va con le Onza, ti trovi bene ?

Io solitamente sui 2.2 ant. e 2.4 post.
E credo che come peso io è te siamo li.
Ci ho fatto giusto un paio d'uscite su terreno duro e con poco fango ... e mi son piaciute.
La cosa che piu' mi ha sorpreso e' la scorrevolezza.
Non ho mai perso aderenza quindi van bene.
Pero' pero' ... mi son fatto l'idea che si consumino in fretta.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

ne hai montato almeno una al contrario?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Peraltro ho scritto a onza per chiedere se la cosa avesse senso ma non mi hanno risposto; sia dal form del loro sito che via e-mail - ti diro' che la cosa mi ha un filo infastidito.

ma è una cosa che fai solitamente? l'hai fatto anche con altre factories? ti hanno risposto?
 

bagareo

Biker novus
14/2/12
40
0
0
Padova
Visita sito

Oro!!! grazie mille
 

Finger

Biker superis
28/8/10
335
0
0
Roma
Visita sito
Dunque ho fatto la mia prima uscita con la Minion 2,5 EXO 60a latticizzata. Devo dire una gran gomma, estremamente adatta alla latticizzazione, qualche piccola sudata per tallonarla ma poi non esce un filo di aria e di lattice neanche dai talloni da subito. Su strada si rivela consistente più o meno come la HR LUST che ho utilizzato a lungo con soddisfazione all'anteriore, ma con un grip da prima della classe anche in piega, da Minion insomma (però la mescola Supertacky è un'altra cosa). Devo dire che ho utilizzato pressioni intorno ai 2 bar davanti e 2,4 dietro e pur con i miei 110 kg mi sembravano belle toste (la pompa da Pavimento Aircon segnava 2 ant e 2,4 post, mentre il manometro digitale Topeak segnava 1,8 ant e 2,2 post, chi ha ragione?). Diciamo che credo di aver trovato proprio la mia gomma anteriore estiva.
 

E.m.a.

Biker serius
4/1/10
164
0
0
Visita sito
Qual è il modello di Minion DHF più performante e "polivalente" per Enduro tra i tanti proposti da maxxis che non le ho mai provate e mi piacerebbe tentare? Grazie
 

newnoise

Biker velocissimus
Qual è il modello di Minion DHF più performante e "polivalente" per Enduro tra i tanti proposti da maxxis che non le ho mai provate e mi piacerebbe tentare? Grazie

Domanda difficile cui rispondere. Io ti direi la 42a in versione EXo 2.5. Altri potrebbero dire la stessa gomma ma in mescola 60a (piú scorrevole). Dipende dal compromesso fra salire e scendere e cosa preferisci migliorare.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x

o la 3c .. ha solo un probema...

costa un botto..
 

Finger

Biker superis
28/8/10
335
0
0
Roma
Visita sito

Straquoto, che sia 42a o 60a, la serie Minion 2,5 EXO è il migior compromesso tra peso e sostegno, specialmente per chi latticizza (consigliato). Naturalmente se hai la gamba per spingerla, la 42a è un'altra cosa.
 

Finger

Biker superis
28/8/10
335
0
0
Roma
Visita sito
stavo proprio pensando a una rivoluzione in casa patata per la reign leggera...
per l'estate tornare a maxxis con appunto:
maxxis 3c exo 2,5 davanti e hr lust 2,35 60a... mi spaventa solo il costo della scelta!

Quella combinazione vale tutti i soldi che costa, ti farà uscire un sorriso da orecchio a orecchio al termine di ogni discesa! Se vuoi contenere un po' il costo puoi rinunciare alla mescola tripla e prendere davanti semplicemente la Minion EXO 42a oppure 60a, dipende dalla tua gamba e da quanto ci dai dentro in discesa. La 42a secondo me è straordinaria e rispetto alla 3C non credo che rimpiangeresti nulla, anzi, tranne la durata (la 3C della serie EXO non è quella delle versioni da DH)
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Reactions: mia patate
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo