• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per All Mountain - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Mòlle;5424909 ha scritto:
Le gomme secondo me son come le donne, ognuno ha i suoi gusti, io lo avevo sulla stumpjumper e mi è sempre piaciuto, ripeto, rispetto ad un highroller in frenata paga pegno, ma in scorrevolezza è una forza ed è quello che cercavo.

Io l'ho sempre avuta al posteriore e in piega fa' pietà.
In più appena il terreno si infanga un po si trasforma in una gomma slick.
 

eadessopedala

Biker superis
23/9/11
355
10
0
Desenzano del Garda
Visita sito
Bike
Cube

non ti posso dare differenze con gli altri ma questa è la mai impressione sull'
Ignitor maxxis 2.35 ... secondo me è un buon compromesso perchè ha i tasselli più alti del crossmark ma mantiene una buona scorrevolezza ( io lo usavo in gara xc la versione 2.1 al post) ed avendo una disposizione dei tappi progressiva lo senti sicuro quando vai in piega, in frenata magari non è tra gli eccelsi ma un compromesso è un compromesso
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Io l'ho sempre avuta al posteriore e in piega fa' pietà.
In più appena il terreno si infanga un po si trasforma in una gomma slick.

Per il fango ti dò ragione, anche se onestamente devo ancora trovare una gomma convincente. Per le pieghe non so, sulla stumpy lo avevo in sezione 2.1 ed andavo sicuramente più piano di adesso, volevo una gomma prima di tutto scorrevole e poi, detto tra noi, per 12 euro... se proprio mi fa schifo la brucio.
 
Reactions: masao

Finger

Biker superis
28/8/10
335
0
0
Roma
Visita sito
Il crossmark scorre, ai voglia che scorre!

Quanto a scorrevolezza il Crossmark dovrebbe essere forse la più scorrevole fra quelle che ho elencato qualche post fa, ma quanto tiene? Sono curioso di sapere le ipressioni di chi la sta provando, non vorrei che sia eccessivamente orientata al XC
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Quanto a scorrevolezza il Crossmark dovrebbe essere forse la più scorrevole fra quelle che ho elencato qualche post fa, ma quanto tiene? Sono curioso di sapere le ipressioni di chi la sta provando, non vorrei che sia eccessivamente orientata al XC
Io ho la crossmark lust da 2.25. Dietro non sento la necessità di questa tenuta mostruosa, ma comuque le crossmark si difendono bene. Devo dire che per ora hanno resistito bene, anche se non le gonfio a meno di 2,4/2,5 bar, prima ero abituato ad un larsen 2ply!
Qualche smazzuolata gliel'ho fatta prendere.
 

maxopen

Biker urlandum
23/7/09
519
-10
0
Parma
www.facebook.com
Quanto a scorrevolezza il Crossmark dovrebbe essere forse la più scorrevole fra quelle che ho elencato qualche post fa, ma quanto tiene? Sono curioso di sapere le ipressioni di chi la sta provando, non vorrei che sia eccessivamente orientata al XC

Il crossmark ce l'ho e lo montavo l'estate scorsa...io ero abbastanza scettico, ma dopo averla provata posso dire che mi ha stupito. Arrampica molto bene, scorre molto e il suoi terreni ideali sono il compatto e il roccioso. Il suoi limiti sono i terreni ghiaiosi...e le frenate a velocità sostenuta. Si artiglia poco al terreno a causa della sua tassellatura fitta e non molto pronunciata...quindi allunga un po' le frenate. In curva è "sincera"...lascia facilmente aggiustare la traiettoria con un colpo di freno, e se non si esagera in piega è discreta...
Diciamo sul profilo tecnico che rispetto all'Ardent è più scorrevole, ma perde qualcosa in frenata e cornering...poi ogniuno ha la propria guida che influenza sempre le scelte...io per esempio quest'estate monterò al posteriore una Ikon...spero di non volare al primo tornante esposto...
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
La butto lì...
(non so se l'avete già citata)

Al posteriore Kenda Small Block Eight 2.35. Un po' fragilina di spalla, ma mooolto scorrevole (anche rispetto alla Larsen TT) e senza infamia in tenuta!

Mi sa che la prossima che provo è la Slant Six, sempre Kenda!

All'anteriore, beh, Nevegal tutta la vita!

(ora sulla bici nuova, la Genius LT, ho le Shwalbe Hans Dampf, ma non mi ci trovo benissimo...)
 
Reactions: xVALERIOx

Finger

Biker superis
28/8/10
335
0
0
Roma
Visita sito
È quello che voglio...poi in frenata ci pensa l'anteriore !!!

Beh, fino ad un certo punto, però: va bene la scorrevolezza massima possibile al posteriore, ma se dietro non c'è un certo supporto in frenata e in cornering, non riesci neanche a sfruttare l'anteriore! Io infatti cerco un buon compromesso tra massima scorrevolezza e grip decente, ma non è facile.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...

Io sono un cialtrone ........ ce ne vuole prima che riesca a sfruttare quello che ho tra le gambe!!!! Intendo la bici!!!
 

Finger

Biker superis
28/8/10
335
0
0
Roma
Visita sito
Comunque dopo due uscite con l'accoppiata Minion 2,5 UST ST ant. e HR 2,35 UST post. sto per gettare la spugna! Il grip che danno ste due gomme in discesa è fenomenale, mi sono tolto gran belle soddisfazioni con i miei amici, ma in salita se le stanno togliendo solo loro! Già ero abbastanza scarso di mio, ora sono proprio l'ultimo e che fatica! Diciamo proprio che con il mio stato di forma fisica non me lo posso permettere per ora, peccato. Dato che avevo notato che il massimo responsabile era il posteriore, pensavo quindi di ritornare alla mia vecchia Advantage 2,1 LUST dietro, in attesa di trovare un'alternativa migliore in scorrevolezza, senza rimpiangere troppo il grip in discesa. Davanti cercherò di resistere a tutti i costi e di non togliere il Minion ST (troppo bello)!
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
oggi uscita con la WTB bronson TCS montata all'ant. Ottima carcassa, con l'inner piece sembra bella sostenuta, ma allo stesso tempo ottimo assorbimento e gran cornering.
Scorrevole e adatta dall'umido all'asciutto; patisce un po il fango per via della tessellatura fitta.
Cmq datemi almeno 4/5 uscite per poterla veramente capire.
Stay tuned!
 

newnoise

Biker velocissimus

Io la monto a breve al post... vediamo!

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo