Dopo aver letto e riletto tutta la quarta parte della discussione, come tutti coloro che poi postano il fatidico domandone, posto alcune impressioni su pneumatici che ho utilizzato e poi vi chiedo.
Sulla mia reign x1, di serie erano montate due Kenda Nevegal 2,35 con camera .
Utilizzo prevalente su battuto, molto smosso ma asciutto, drop e rampe, raramente su pietraie, fango inesistente (quì non piove mai).
Le Nevegal si sono comportate bene all'anteriore, un pò un macigno al posteriore, non ho avuto problemi di forature, ma comunque si nota la fragilità della spalla, da non utilizzare a basse pressioni.
Mantenuto il Nevegal all'anteriore, monto un Hr dh 2,35 al posteriore, sempre con camera, robusta più della precedente, ottimo gripp in frenata tiene bene la linea, un pò pesante da portare in giro.
Cambio cerchi, passando ai tubeless,
Mavic sx, vado di Dhf all'anteriore e Kenda small block 8 al posteriore.
Il Dhf, non in 3c, 2,50 60a, pressione 1.8, si comporta bene in ogni circostanza, unico appunto sul lento e stretto, chiude un pò in fretta.
Il kenda è fantastico sul battuto, non pesa nulla in confronto ad altre gomme, ma sullo smosso disperde tutta la pedalata, un massacro superare anche solo 100mt!
Ora al Dhf ho abbinato un MountainKing II con mescola normale, lo tengo a 2 di pressione, grippa ovunque, tiene bene e non è pesante da pedalare, ottima.
Ora vi chiedo, ricordandovi le condizioni del fondo in cui giro;
1) Il Dhf, del quale sono soddisfatto, non vi sembra un pò troppo sovradimensionato per l'utilizzo che ne faccio?
2) Delle Continental ultima generazione, che ne pensate?
3) Il Baron 2.3 all'anteriore come vi sembra?
Grazie a tutti.