non so' se sono l'unico ad aver provato questa combinazione per l'inverno ma monto swampthing 2.35 ant e medusa 2.10 post,l'ultima è da xc ma è l'unica ad avere la tassellatura uguale o simile alle swampthing,vedo solo maxxis siccome
con la neve è bello girar
e la gomma inzaccherar
lo spirito ritorna bambino
poi torno a casa e mi faccio fare un bel p...
Guarda, una Nerve AL+ se la merita una MM 2.35 . Togli subito quelle NN che non sono gomme serie. Avevo di serie la 2.4 e a momenti rischio di perdere l'anteriore su uno stradone.ciao, forse hai ragione, di solito non faccio AM tosto anche se asfalto non lo faccio mai, sterrato inghiaiato poco, single track troppi e pistini impegnativi ogni tanto per cavarmi la voglia, cmq mi sembra che anche le NN 2,25 abbia ERTRO abbastanza consistente (57) quindi non siamo molto distanti da quello delle MM.... però io avevo chiesto, a chi li ha avuti tutt'e due (NN e HR2) con quale si è trovato meglio all'anteriore, e tu cosa mi dici....
ah già, ho una Nerve AL+, si è vero non è una AM spinta ma tantè, a volte il manico conta più della bici (ho visto fare - con una front - cose che voi umani.......)
.. ponch .... altrimenti pensiamo male .....con la neve è bello girar
e la gomma inzaccherar
lo spirito ritorna bambino
poi torno a casa e mi faccio fare un bel p...
.. ponch .... altrimenti pensiamo male .....
già messo........sabato c'è nevischio: riesumo il greina...
Vai tranquillo di MM, e comprala in Germania, che la paghi quasi la metà. E per trovare una gomma migliore per la tua bike (ammesso che ci riesci) devi spendere ben di più.
già messo........
grande guapone!
io lo dovrei fare oggi ma mi sa che non ci riesco per 2 motivi:
1) in garage fa freddo
2) sono pigro e viziato
Ragazzi devo montare sui nuovi cerchi delle gomme AM tubeless pedalabili per farci un po tutto (tranne percorsi estremi con salite meccanizzate dove ho altri cerchi e gomme) devo restare obbligatoriamente in maxxis, che mi consigliate? Da tenere tutto l'anno.
Ardent? Ignitor?
No altre marche, ho a disposizione ogni gomma maxxis
ardent + crossmark (lust 2.4 e 2.25)
personalmente sono per montare lust o tubeless ready....però c'è chi latticizza....si, anch'io avevo pensato all'ARDENT 2.4, da provare all'anteriore ma anche l'HIGH ROLLER 2 2.4 non dovrebbe essere male, solo che non esiste versione lust anche se a quanto ho sentito non ci sono problemi nel latticizzarla... cosa mi dici?
c'è chi ritiene pedalabile anche l'accoppiata MM (2.5!!) e HR2....vero [MENTION=31415]andrea1966[/MENTION]?!?! io mi pianterei anche in discesa con quelle gomme...ci vuole gamba e watt!!!!high roller pedalabile?
io l'ho latticizzata, zero problemi.si, anch'io avevo pensato all'ARDENT 2.4, da provare all'anteriore ma anche l'HIGH ROLLER 2 2.4 non dovrebbe essere male, solo che non esiste versione lust anche se a quanto ho sentito non ci sono problemi nel latticizzarla... cosa mi dici?
certo, perchè no? io me la pedalo: sia HR da 2,35 che HR2 da 2,4.high roller pedalabile?
verissimo o-opersonalmente sono per montare lust o tubeless ready....però c'è chi latticizza....
c'è chi ritiene pedalabile anche l'accoppiata MM (2.5!!) e HR2....vero [MENTION=31415]andrea1966[/MENTION]?!?! io mi pianterei anche in discesa con quelle gomme...ci vuole gamba e watt!!!!
30-33€ su www.bike-discount.de rispettivamente la versione 2,35 e la 2,5.Guarda, una Nerve AL+ se la merita una MM 2.35 . Togli subito quelle NN che non sono gomme serie. Avevo di serie la 2.4 e a momenti rischio di perdere l'anteriore su uno stradone.
Vai tranquillo di MM, e comprala in Germania, che la paghi quasi la metà. E per trovare una gomma migliore per la tua bike (ammesso che ci riesci) devi spendere ben di più.
Io ho una Nerve AM e credo che non vedrà più altre gomme avanti.
la mia MM da 2,5 trailstar è snakeskin.meglio TrailStar vero (peccato non esista la versione snake skin)? e con la latticizzazione come si comportano?
e della High Roller 2 all'anteriore nessuno sa dirmi qualcosa? chi l'ha provata?
Le MM le trovi in versione FR o DH. Le DH sono a doppia tela (2ply) e le FR sono più robuste di spalla di un TR. Hanno un tallone che consente un'ottima latticizzazione (basta togliere i peduncoli di fabbrica, e anche se non è un tallone ust, a parte le righine che presenta (@andrea1966 - antislip), in termini di presa sul cerchio è come se lo fosse)meglio TrailStar vero (peccato non esista la versione snake skin)? e con la latticizzazione come si comportano?
e della High Roller 2 all'anteriore nessuno sa dirmi qualcosa? chi l'ha provata?
eco il termine che non mi ricordavo, antislip. grazie!Le MM le trovi in versione FR o DH. Le DH sono a doppia tela (2ply) e le FR sono più robuste di spalla di un TR. Hanno un tallone che consente un'ottima latticizzazione (basta togliere i peduncoli di fabbrica, e anche se non è un tallone ust, a parte le righine che presenta (@andrea1966 - antislip), in termini di presa sul cerchio è come se lo fosse)
D'estate uso l'Ardent 2.25 lust dietro, ed in questo periodo lo tolgo. Avanti onestamente non metterei il 2.4 in questo periodo, anche se è altra gomma rispetto al 2.25 .si, anch'io avevo pensato all'ARDENT 2.4, da provare all'anteriore ma anche l'HIGH ROLLER 2 2.4 non dovrebbe essere male, solo che non esiste versione lust anche se a quanto ho sentito non ci sono problemi nel latticizzarla... cosa mi dici?
io l'ho latticizzata, zero problemi.
certo, perchè no? io me la pedalo: sia HR da 2,35 che HR2 da 2,4.