Gomme per All Mountain - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
con la neve è bello girar
e la gomma inzaccherar
lo spirito ritorna bambino
poi torno a casa e mi faccio fare un bel p...

:smile:

se nevica prima delle 17 ...io non torno nemmeno a casa....mi tocca rimanere in ditta:omertà:
speriamo nevichi la sera o il sabato....:medita:

io le gomme non le cambio, ora come ora mi fa' proprio fatica .....tanto , son sopravvisuto con il the captain 2.0 finito alle barbe........un purga 2.3 nuovo andra' meglio no?:omertà:
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
ciao, forse hai ragione, di solito non faccio AM tosto anche se asfalto non lo faccio mai, sterrato inghiaiato poco, single track troppi e pistini impegnativi ogni tanto per cavarmi la voglia, cmq mi sembra che anche le NN 2,25 abbia ERTRO abbastanza consistente (57) quindi non siamo molto distanti da quello delle MM.... però io avevo chiesto, a chi li ha avuti tutt'e due (NN e HR2) con quale si è trovato meglio all'anteriore, e tu cosa mi dici....

ah già, ho una Nerve AL+, si è vero non è una AM spinta ma tantè, a volte il manico conta più della bici (ho visto fare - con una front - cose che voi umani.......)
Guarda, una Nerve AL+ se la merita una MM 2.35 . Togli subito quelle NN che non sono gomme serie. Avevo di serie la 2.4 e a momenti rischio di perdere l'anteriore su uno stradone.
Vai tranquillo di MM, e comprala in Germania, che la paghi quasi la metà. E per trovare una gomma migliore per la tua bike (ammesso che ci riesci) devi spendere ben di più.
Io ho una Nerve AM e credo che non vedrà più altre gomme avanti.
 

Tom_Tom

Biker popularis
Vai tranquillo di MM, e comprala in Germania, che la paghi quasi la metà. E per trovare una gomma migliore per la tua bike (ammesso che ci riesci) devi spendere ben di più.

meglio TrailStar vero (peccato non esista la versione snake skin)? e con la latticizzazione come si comportano?

e della High Roller 2 all'anteriore nessuno sa dirmi qualcosa? chi l'ha provata?
 
Ragazzi devo montare sui nuovi cerchi delle gomme AM tubeless pedalabili per farci un po tutto (tranne percorsi estremi con salite meccanizzate dove ho altri cerchi e gomme) devo restare obbligatoriamente in maxxis, che mi consigliate? Da tenere tutto l'anno.
Ardent? Ignitor?

No altre marche, ho a disposizione ogni gomma maxxis
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ragazzi devo montare sui nuovi cerchi delle gomme AM tubeless pedalabili per farci un po tutto (tranne percorsi estremi con salite meccanizzate dove ho altri cerchi e gomme) devo restare obbligatoriamente in maxxis, che mi consigliate? Da tenere tutto l'anno.
Ardent? Ignitor?

No altre marche, ho a disposizione ogni gomma maxxis

:spetteguless: ardent + crossmark (lust 2.4 e 2.25)
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
si, anch'io avevo pensato all'ARDENT 2.4, da provare all'anteriore ma anche l'HIGH ROLLER 2 2.4 non dovrebbe essere male, solo che non esiste versione lust anche se a quanto ho sentito non ci sono problemi nel latticizzarla... cosa mi dici?
personalmente sono per montare lust o tubeless ready....però c'è chi latticizza....
high roller pedalabile?
:spetteguless: :maremmac: c'è chi ritiene pedalabile anche l'accoppiata MM (2.5!!) e HR2....vero [MENTION=31415]andrea1966[/MENTION]?!?! io mi pianterei anche in discesa con quelle gomme...ci vuole gamba e watt!!!!:il-saggi:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
si, anch'io avevo pensato all'ARDENT 2.4, da provare all'anteriore ma anche l'HIGH ROLLER 2 2.4 non dovrebbe essere male, solo che non esiste versione lust anche se a quanto ho sentito non ci sono problemi nel latticizzarla... cosa mi dici?
io l'ho latticizzata, zero problemi.

high roller pedalabile?
certo, perchè no? io me la pedalo: sia HR da 2,35 che HR2 da 2,4.

personalmente sono per montare lust o tubeless ready....però c'è chi latticizza....

:spetteguless: :maremmac: c'è chi ritiene pedalabile anche l'accoppiata MM (2.5!!) e HR2....vero [MENTION=31415]andrea1966[/MENTION]?!?! io mi pianterei anche in discesa con quelle gomme...ci vuole gamba e watt!!!!:il-saggi:
verissimo o-o

Guarda, una Nerve AL+ se la merita una MM 2.35 . Togli subito quelle NN che non sono gomme serie. Avevo di serie la 2.4 e a momenti rischio di perdere l'anteriore su uno stradone.
Vai tranquillo di MM, e comprala in Germania, che la paghi quasi la metà. E per trovare una gomma migliore per la tua bike (ammesso che ci riesci) devi spendere ben di più.
Io ho una Nerve AM e credo che non vedrà più altre gomme avanti.
30-33€ su www.bike-discount.de rispettivamente la versione 2,35 e la 2,5.

meglio TrailStar vero (peccato non esista la versione snake skin)? e con la latticizzazione come si comportano?

e della High Roller 2 all'anteriore nessuno sa dirmi qualcosa? chi l'ha provata?
la mia MM da 2,5 trailstar è snakeskin.
la latticizzi facilmente, a parte qualche piccola perdita di lattice tra bordo cerchio e tallone gomma a causa della leggera zigrinatura di quest' ultimo ( non ricordo mai il termine esatto :nunsacci: )
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
meglio TrailStar vero (peccato non esista la versione snake skin)? e con la latticizzazione come si comportano?

e della High Roller 2 all'anteriore nessuno sa dirmi qualcosa? chi l'ha provata?
Le MM le trovi in versione FR o DH. Le DH sono a doppia tela (2ply) e le FR sono più robuste di spalla di un TR. Hanno un tallone che consente un'ottima latticizzazione (basta togliere i peduncoli di fabbrica, e anche se non è un tallone ust, a parte le righine che presenta (@andrea1966 - antislip), in termini di presa sul cerchio è come se lo fosse)
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Le MM le trovi in versione FR o DH. Le DH sono a doppia tela (2ply) e le FR sono più robuste di spalla di un TR. Hanno un tallone che consente un'ottima latticizzazione (basta togliere i peduncoli di fabbrica, e anche se non è un tallone ust, a parte le righine che presenta (@andrea1966 - antislip), in termini di presa sul cerchio è come se lo fosse)
eco il termine che non mi ricordavo, antislip. grazie!
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
si, anch'io avevo pensato all'ARDENT 2.4, da provare all'anteriore ma anche l'HIGH ROLLER 2 2.4 non dovrebbe essere male, solo che non esiste versione lust anche se a quanto ho sentito non ci sono problemi nel latticizzarla... cosa mi dici?
D'estate uso l'Ardent 2.25 lust dietro, ed in questo periodo lo tolgo. Avanti onestamente non metterei il 2.4 in questo periodo, anche se è altra gomma rispetto al 2.25 .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo