• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per All Mountain - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Monto MM 2.35 avanti e DHF 2.35 dietro. Più o meno scaricano uguali. Ma non ci andare sulla fanghiglia appiccicosa, vanno in crisi entrambi (entrambe sono gomme estive).

Infatti è successo una mattina che con la fanghiglia appiccicosa, sullo stesso sentieri riamo arrivati tutti infondo con le ruote slick, si è salvata (e per poco) solo il DD.

Di quello che hai letto, forse hai confuso il bagnato col fango appiccicoso .....

Il bagnato in che senso? il DHF non tiene sul bagnato?!?!
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
La mia MM è la supermorbida Vert e il DHF è un 2ply 60a, la mescola più dura (o perlomeno la più dura che ho trovato). Sul bagnato (rocce, radici, erba, terra) la Vert è splendida, e anche la 42a Maxxis dicono che lo sia, (sulle rocce e radici cmq servrebbe la mescola Mira(colo)). La 60a sul bagnato è sufficiente. Sul fango la mescola non serve a molto, conta la sezione (stretta) e la tassellatura (rada).
 
Reactions: guapo73

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it

ah ecco adesso mi torna, lo dico perchè ho le gomme identiche ma con la mescola diversa (DHF 2,5 exo 60 e 42), confermo che effettivamente la 60 di Maxxis sul bagnato "basta", non mi si cono trovato male... scivola un po' ma cmq "tiene", con la 42 è un'altra storia specialmente sulle roccie bagnate, per le radici, legnetti ecc non non me la sento di provare a vedere se tiene... cerco di limitare i danni mettere dritto e lasciare i freni perchè credo su certe cose per me non tiene niente!

Tks
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
47
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
Ciao a tutti.
non ho letto tutte le 453 pagine della discussione, pero' mi pare di capire che la maggioranza usi schwalbe piuttosto che maxxis.
Io volevo sapeer se qualcuno usa michelin o continental.
Michelin e' da sempre il mio riferimento per la dh con il dh16 e il dh24, ora ha "toppato" un po' cone le ultime gomme pero'... ora c' e' finalmente questo wildgripper da 2,35 a mescola morbida che sembra proprio bello.
E conti? Sembrano avere una buona mescola ma come vanno?
La parola a voi!
 

Tom_Tom

Biker popularis
Maxxis High Roller II 2,4" foldable 60a oppure Schwalbe Muddy Mary Freeride TrailStar 2,35" pieghevole? per l'anteriore naturalmente...
attualmente ho Nobby Nic Evo TrailStar 2,25" TL-Ready all'anteriore e Nobby Nic Evo PaceStar 2,25" TL-Ready al posteriore e per i tipi di percorsi che faccio si sono sempre dimostrati affidabili, anche perchè condivido chi dice che "col manico" si riescono a nascondere i difetti delle coperture.
detto questo cmq mi è venuta voglia di provare a cambiare all'anteriore senza perdere troppa scorrevolezza, mi date una mano? (ho già letto quasi tutto il tread ma ulteriori pareri sono ben accetti...
http://www.bike-discount.de/shop/k3...reeride-trailstar-235-pieghevole.html?mfid=78
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
condivido il tuo consiglio, è la mia scelta solo che uso il MM da 2,5. ottima combinazione per tutto l' anno, imho.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ah, scusate dimenticavo,
mi sembra di aver capito che sia per le HR 2 che per le MM non ci siano problemi nella latticizzazione vero?
l' HR2 non mi ha dato problemi. la MM è stata un pò più rognosetta a causa del tallone con leggera zigrinatura ( ha un nome specifico che non ricordo, ma serve ad evitare che il tallone scivoli sul bordo del cerchio ) che lasciava trafilare un pò di lattice, ma cmq nulla di impossibile.

scusa, già che ci sono, sai quanto è più larga la 2,5 rispetto alla 2,35?
mi pare di avere misurato 62 mm di larghezza massima sul mio 2,5. sul 2,35 non ti so dire.

non posso vereificare perchè non ho la bici in casa.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Vista la bike che hai (e le gomme che usavi), forse non ci fai Am tosto, e quelle due gomme, in particolare la MM, sono da AM tosto. Vedi un po' tu ...... La MM 2.35 è 60 mm di carcassa, senza contare i tasselli. Più che una gomma da bike sembra una gomma da motocross, su una Nerve XC non la vedrei bene.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Le Michelin non le conosco, mentre le Continental le uso con soddisfazione.
Ho un Der Kaiser da 2.50 che uso solo in condizioni di fango estreme e su percorsi con poco asfalto: fenomenale, merito anche della mescola Black Chili e delle spalle rinforzate Apex.
Per i giri pedalati monto un Rubber Queen UST da 2.4, sempre in mescola BC : ottima tenuta ma in piega tende un po' a scappare via a causa dei tasselli esterni poco accentuati.
Ultimamente qua nel topic sta prendendo piede il Baron, gomma adatta per i giri AM/Enduro ma con i tasselli più pronunciati rispetto al RQ; è una gomma nuova mz i pochi giudizi che si leggono qua son positivi.
Prima o poi la proverò.
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
47
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
[MENTION=24867]salukkio[/MENTION]: Baron da 2.3 immagino! Monti gomme differenti ant/post? La differenza tra baron e rubberqueen m' interessa, a naso sembrano entrambi con un bel tassello pero' in pratica... mi hai gia' risposto
 

Tom_Tom

Biker popularis

ciao, forse hai ragione, di solito non faccio AM tosto anche se asfalto non lo faccio mai, sterrato inghiaiato poco, single track troppi e pistini impegnativi ogni tanto per cavarmi la voglia, cmq mi sembra che anche le NN 2,25 abbia ERTRO abbastanza consistente (57) quindi non siamo molto distanti da quello delle MM.... però io avevo chiesto, a chi li ha avuti tutt'e due (NN e HR2) con quale si è trovato meglio all'anteriore, e tu cosa mi dici....

ah già, ho una Nerve AL+, si è vero non è una AM spinta ma tantè, a volte il manico conta più della bici (ho visto fare - con una front - cose che voi umani.......)
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
[MENTION=24867]salukkio[/MENTION]: Baron da 2.3 immagino! Monti gomme differenti ant/post? La differenza tra baron e rubberqueen m' interessa, a naso sembrano entrambi con un bel tassello pero' in pratica... mi hai gia' risposto

Si,il baron è da 2.3
Al posteriore di solito monto l'high roller 2ply ma ora sto facendo fuori un altro rubber queen da 2.4 in mescola bc: in pedalata si sente che la mescola morde il terreno ma piano piano la porti su.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo