Gomme per All Mountain - parte quarta

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
daccordo, ma il 2,4 è un canotto; poi converrai con me che almeno per l'inverno la mescola BC si può mettere anche al post:celopiùg:

Io ne ho uno più consumato che ho montato al posteriore sulle Mavic Crossmax SX ma nel senso di rotazione "Front" e l' ho pedalato su bitume per quasi 1300 m. Dall'ultima volta che ci siamo visti ho perso 5kg ma la gamba è sempre quella.
Se però lo confronto con un high roller 2ply montato su una ben più scarsa Mavic Crossline, quest'ultimo vince a mani basse: fai molta meno fatica.
La mescola Blach Chili la senti mordere.
 

Crimargia

Biker novus
26/11/12
5
0
0
Germania
Visita sito
8086105090_ee2808a1ee_b.jpg


8086116405_3a97b3f34d_b.jpg
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Io ne ho uno più consumato che ho montato al posteriore sulle Mavic Crossmax SX ma nel senso di rotazione "Front" e l' ho pedalato su bitume per quasi 1300 m
Infatti poi bisognerebbe capire perchè il rubber queen per il post l'hanno segnato con la freccia nel senso in cui si farebbe piu fatica; ovvero al contrario di un high roller in cui la rampa serve per fare trazione.....:nunsacci:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Infatti poi bisognerebbe capire perchè il rubber queen per il post l'hanno segnato con la freccia nel senso in cui si farebbe piu fatica; ovvero al contrario di un high roller in cui la rampa serve per fare trazione.....:nunsacci:
se c' è una cosa che non mi soddisfa molto dell' high roller è proprio la trazione. il battistrada è fatto per conficcarsi nel terreno in frenata, ma a volte la trazione lascia un pò a desiderare.
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Scusate, ho visto su CRC una HR che vorrei acquistare per usarla sulla bici da enduro.
Solo che non sò che modello prendere.
Tra la versione DH e quella XC che cambia di preciso? Io attualmente monto la MaxxPro 60a, quindi a mescola dura. Ma non sò se è quella da XC...anche se suppongo di si...
Vorrei prendere la stessa gomma soltanto in versione tubless. :nunsacci:
 

Marko74

Biker superis
7/1/11
349
6
0
Brescia
Visita sito
Bike
Devinci Spartan, Intense 951
Ha ragione sbardj!!
Io lo constatato sulla mia pelle, avevo messo davanti e dietro due MM, perché a me piaceva così...
Ma dopo 3/4 uscite ho sostituito il posteriore con una Nobby nic, dato che un amico ne aveva una che gli avanzava e lui aveva bisogno di una per l anteriore, abbiamo fatto cambio...
Devo dire che ora è un altra cosa, prima sembrava di tirarmi dietro un sacco di cemento!!!!
 

nicosacco

Biker extra
19/8/06
770
11
0
46
Parma
Visita sito
Io mi sono definitivamente innamorato della ibex che ho davanti,già sulle rocce l'avevo goduta parecchio,ma domenica con il fango (non esagerato,da bosco) nelle curve dava una sicurezza incredibile.Attendo di trovare la versione con carcassa enduro da mettere dietro.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Il MM al posterioe è bello tosto da pedalare, ma è un'ottima gomma all'anteriore.
Postresti abbinare l'HR dietro e il MM all'ant, altrimenti se le vuoi uguali vai di HR con un occhio di riguardo alla scorrevolezza!
io faccio proprio così e mi trovo benissimo o-o

Quale mi consigliate tra HR 2 mescola 60 e Muddy Mary mescola Trailstar?
entrambe sia all'anteriore che al posteriore.
Tanx
le mie stesse gomme! MM ant, HR2 post e vai tranquillo dappertutto ;-)
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.875
10.489
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ma dopo 3/4 uscite ho sostituito il posteriore con una Nobby nic, dato che un amico ne aveva una che gli avanzava e lui aveva bisogno di una per l anteriore, abbiamo fatto cambio...
Devo dire che ora è un altra cosa, prima sembrava di tirarmi dietro un sacco di cemento!!!!
Sicuramente il Nobby Nic è molto più scorrevole del MM. Ma lo è anche del HR.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo