Gomme per All Mountain - parte quarta

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
Mamma mia!
Stai provando una gomma diversa dal minion e non userai un tubolare da ciclocross!

Comunque, se la vendi te la compro io. È ust?
Visto che sei di bergamo me la vengo a prendere.

non è ust, l'ho messa sul cerchio ust ma in 5 minuti senza lattice va giù
domani penso di provarla . . . . se proprio non i piace ti faccio sapere

ps: l'ho già messa sul mercatino e si sono già messi in coda azz . . .
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
Misurato il baron 2,3: 50 mm tra spalla e spalla, minchia se è stretto, il DHF sullo stesso cerchio a pari pressione misura 56! azz mezzo centimetro in meno non è poco

la gomma sembra stupenda, con la spalla a spessore differenziato, vicino al bordo di kevlar c'è un inserto di circa 1,5 cm che rende il tutto molto rigido, mentre vicino al battistrada è molto più sottile. Credo sia questo che la rende molto scorrevole. peso pesato 800 g tondi.
All'unghia la gomma Black chilly sembra più dura dell'ST del DHF.
A questo punto viste le dimensioni e che il mio parco gomme posteriori va dal FAT 2,4 all'HR 2, stò decisamente valutando di rivenderla e comprarmi un MM vert . . . . se qualcuno fosse interessato evitando spedizioni .. .
non so se si vede la spalla più rigida!




Rimusurato senza camera d'aria e adesso è 53 mm!??
Si espande, e probabilmente il Minion è un po' più sfibrato . . . .
ho deciso che domani lo provo
penso che il bordo rigido sia la tecnologia che chiamano APEX, ma non ne sono sicuro
image.php
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.165
477
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
non è ust, l'ho messa sul cerchio ust ma in 5 minuti senza lattice va giù
domani penso di provarla . . . . se proprio non i piace ti faccio sapere

ps: l'ho già messa sul mercatino e si sono già messi in coda azz . . .

montata e tallonata con compressore su ztr flow....la spalla è porosa per cui ci sono parecchie perdite di lattice e aria.
Mettete almeno 100mm di lattice a fatela girare parecchio e ripete la stessa operazione al mattino dopo.

Questa mattina era perfettamente gonfia (dopo una notte a 4 bar) di conseguenza ritengo che la latticizzazione sia andata a buon fine (dopo 3 rigonfiaggi e un rabbocco di lattice).
Misura 57mm da tacchetto a tacchetto a 2,5 bar come da ERTO dichiarato(misura presa con calibro).
In linea con le gomme Conti, il volume d'aria è non è un granchè ma la mescola black chili è fantastica, e come scritto lo strato APEX è ben evidente al tatto dal tallone in su per circa 1,5 cm.
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.165
477
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
se riesco a venderla prendo un MM, è veramente stretta, arriva a mala pena a 51 mm
magari però domani la provo perchè sembra veramente una gomma eccellente, però davanti meno del DHF non voglio scendere.. .

perdona ma come prendi la misura....gonfia a 2,5 e prendila da tacchetto esterno a tacchetto esterno x (impronta a terra) e poi da spalla a spalla (volume d'aria)
...e se possibile con un calibro...
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.165
477
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
hola..ho visto che l'hai messa già in vendita, come mai? Sicuramente più stretta di un DHF 2.5 ma c'è sempre da avere ben in mente che una gomma per condizioni di umido/fango dovrebbe essere sempre più "strettina". Poi fidati.. la mescola è una bomba..

Quoto.....quella mescola rende parecchio anche di fronte ad una gomma con erto maggiore
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
ciao a tutti, ritorno sul discorso continental baron 2.3 bc ust, come avevo detto, tempo fà, avevo chiesto via e-mail direttamente a continental, come mai non si trova nei negozi e anche on-line tale gomma, vi giro una copia di quello che mi hanno risposto:

Hello Paolo,

thanks for your message.

The reason for it is simple: the tire isn't ready for serial production.
Therefore we haven't delivered the tire to any customer.
Estimated lead time is February.

As substitution you could go for RubberQueen:
http://www.conti-online.com/generat..._freeride/rubberqueeneng/rubber_queen_en.html


The UST-version ist available in 2.4 and 2.2 (website has to be updated).

Feel free to contact us for any further question.


Mit freundlichen Grüßen / Best regards
Thorsten Schönekäs
_____________________________________________
International Sales
Business Unit Bicycle Tires

Continental Reifen Deutschland GmbH
Continentalstr. 3-5
D-34497 Korbach
Germany
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73 and marpa

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
ciao a tutti, ritorno sul discorso continental baron 2.3 bc ust, come avevo detto, tempo fà, avevo chiesto via e-mail direttamente a continental, come mai non si trova nei negozi e anche on-line tale gomma, vi giro una copia di quello che mi hanno risposto:

Hello Paolo,

thanks for your message.

The reason for it is simple: the tire isn't ready for serial production.
Therefore we haven't delivered the tire to any customer.
Estimated lead time is February.

As substitution you could go for RubberQueen:
http://www.conti-online.com/generat..._freeride/rubberqueeneng/rubber_queen_en.html


The UST-version ist available in 2.4 and 2.2 (website has to be updated).

Feel free to contact us for any further question.


Mit freundlichen Grüßen / Best regards
Thorsten Schönekäs
_____________________________________________
International Sales
Business Unit Bicycle Tires

Continental Reifen Deutschland GmbH
Continentalstr. 3-5
D-34497 Korbach
Germany

Come ho postato sotto, sul sito ufficiale della continental non c'è la versione ust.
Probabilmente aggiorneranno il sito per il prossimo anno.
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
Oggi provato il Baron2,3
Sensazioni a caldo prendendo come riferimento il DHF:
- di gran lunga più scorrevole del dhf
- l'ho latticizzato con non più di 60 ml su cerchi tubless
- mescola ottima, ma non arriva al livello, per me superlativo del ST del DHF
- anche i circa 100 g in meno si sentono
- spalla: sopresa!, FAVOLOSA per un copertona da 800 g, vado tranquillamente con 0.2-0,3 bar in meno del dhf senza toccare il cerchio (oggi percorso particolarmente roccioso)
- E' più stretto del DHF: confermo di aver misurato da spalla a spalla con calibro 52,5 mm a 1,8 bar. Proverò adesso che si è "frollato" per bene.
- ottima direzionalità e agilità penso per merito dell'Etrto ridotto

Giudizio finale: ottimo, non lo vendo più (spero che chi si è messo in coda non si incazzi . . . . ma su bikediscount lo trovava a meno che la mia offerta)

Grazie a chi lo ha consigliato
 
  • Mi piace
Reactions: newnoise

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Oggi provato il Baron2,3
Sensazioni a caldo prendendo come riferimento il DHF:
- di gran lunga più scorrevole del dhf
- l'ho latticizzato con non più di 60 ml su cerchi tubless
- mescola ottima, ma non arriva al livello, per me superlativo del ST del DHF
- anche i circa 100 g in meno si sentono
- spalla: sopresa!, FAVOLOSA per un copertona da 800 g, vado tranquillamente con 0.2-0,3 bar in meno del dhf senza toccare il cerchio (oggi percorso particolarmente roccioso)
- E' più stretto del DHF: confermo di aver misurato da spalla a spalla con calibro 52,5 mm a 1,8 bar. Proverò adesso che si è "frollato" per bene.
- ottima direzionalità e agilità penso per merito dell'Etrto ridotto

Giudizio finale: ottimo, non lo vendo più (spero che chi si è messo in coda non si incazzi . . . . ma su bikediscount lo trovava a meno che la mia offerta)

Grazie a chi lo ha consigliato

Te lo dicevo io... ;-)
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Oggi provato il Baron2,3
Sensazioni a caldo prendendo come riferimento il DHF:
- di gran lunga più scorrevole del dhf
- l'ho latticizzato con non più di 60 ml su cerchi tubless
- mescola ottima, ma non arriva al livello, per me superlativo del ST del DHF
- anche i circa 100 g in meno si sentono
- spalla: sopresa!, FAVOLOSA per un copertona da 800 g, vado tranquillamente con 0.2-0,3 bar in meno del dhf senza toccare il cerchio (oggi percorso particolarmente roccioso)
- E' più stretto del DHF: confermo di aver misurato da spalla a spalla con calibro 52,5 mm a 1,8 bar. Proverò adesso che si è "frollato" per bene.
- ottima direzionalità e agilità penso per merito dell'Etrto ridotto

Giudizio finale: ottimo, non lo vendo più (spero che chi si è messo in coda non si incazzi . . . . ma su bikediscount lo trovava a meno che la mia offerta)

Grazie a chi lo ha consigliato

:smile:
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.165
477
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Oggi provato il Baron2,3
Sensazioni a caldo prendendo come riferimento il DHF:
- di gran lunga più scorrevole del dhf
- l'ho latticizzato con non più di 60 ml su cerchi tubless
- mescola ottima, ma non arriva al livello, per me superlativo del ST del DHF
- anche i circa 100 g in meno si sentono
- spalla: sopresa!, FAVOLOSA per un copertona da 800 g, vado tranquillamente con 0.2-0,3 bar in meno del dhf senza toccare il cerchio (oggi percorso particolarmente roccioso)
- E' più stretto del DHF: confermo di aver misurato da spalla a spalla con calibro 52,5 mm a 1,8 bar. Proverò adesso che si è "frollato" per bene.
- ottima direzionalità e agilità penso per merito dell'Etrto ridotto

Giudizio finale: ottimo, non lo vendo più (spero che chi si è messo in coda non si incazzi . . . . ma su bikediscount lo trovava a meno che la mia offerta)

Grazie a chi lo ha consigliato
mitico!!!
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Ma questa mescola black chili è veramente più gripposa e piu longeva di una mescola standard??? le due cose sembrerebbero un controsenso perchè non andrebbero daccordo, ma cosi c'è scritto sul sito continental.
Io ho un rubber queen 2.2 UST BC da montare al post, ma finchè il mio Malleolo non si calcifica....non si pedala:rosik:
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ma questa mescola black chili è veramente più gripposa e piu longeva di una mescola standard??? le due cose sembrerebbero un controsenso perchè non andrebbero daccordo, ma cosi c'è scritto sul sito continental.
Io ho un rubber queen 2.2 UST BC da montare al post, ma finchè il mio Malleolo non si calcifica....non si pedala:rosik:

Al posteriore si fa tanta fatica a portarla ma la mia esperienza è sul modello da 2.4
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo