• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per All Mountain - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
66
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
l'ho già postata in un altra sezione ma provo a mettere anche qui la mia domanda..
mi piacerebbe trovare un alternativa alla nevegal da 27,5 che ho all'anteriore ma non riesco a trovare nulla sui siti di vendita on line.. magari una Nobby Nic o meglio ancora qualcosa di morbido..tipo una hans dampf in mescola tril star..mi potete aiutare?
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.803
220
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Per essere polivalente lo è,solo in discesa con l'umido imho è un pericolo se si vuole un po' spingere perchè in frenata e curva tiene poco,dopo aver fatto qualche curva di traverso ho cambiato almeno l'anteriore. Per il resto trovo l'Ardent ottimo come gomma polivalente,come detto solo in discesa con fango/umido mi ha dato problemi...
I Mountain King non li ho mai provati.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
prima o poi lo proverò al posteriore.
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria

O cacchio...
Ma non è che siamo ai livelli di Nevegal???
Io le odio le Nevegal, non mi hanno mai dato una buona impressione sull'umido, roccioso o fangoso che fosse. tornavo a casa coi nervi e senza essermi divertito!
Un mio amico era entusiasta delle Ardent e ci usciva tranquilamente tutto l'anno.
Io avevo anche visto nel catalogo Ciclopromo che la tabella Maxxis la dava per terreni smossi-umidi e così via...
Ma allora dichiarano il falso?
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.803
220
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon

Bo,ognuno ha le sue impressioni...provale forse sono io che pretendo troppo o non so andare,non fanno cmq schifo.
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Bo,ognuno ha le sue impressioni...provale forse sono io che pretendo troppo o non so andare,non fanno cmq schifo.

Beh me lo auguro, non mi piace rimangiarmi la parola col negoziante che mi vede una volta all'anno dopo ce ho fatto l'ordine (ed è partito)...
Solo che anche le Nevegal non fanno schifo in assoluto ma le impressioni che mi danno nel mio classico giro sono tutt'altro che buone. Eppure molti le tengono e se ne fregano abbastanza...
Io, che son pesante, le gomme le porto a lavorare molto per cui le differenze le sento parecchio.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao Zero-7 , tenendo conto che tu stai in Sardegna e probabilmente, l'inverno non è umido e fangoso, come in altri posti della penisola, le ardent potrebbero essere una buona scelta, molto scorrevoli e valide sull'asciutto.
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito

Secondo me l'ardent va bene anche su roccia bagnata o umido. Non va bene su fango quello sì, ma cosa va bene su fango?!? Le gomme da fango, perche quelle da asciutto, che siano nevegal, dhf o pincopallo, sul fango scivoli, c'è poco da fare. Non parliamo poi di radici bagnate, perchè li non c'è gomma che tenga.
 
Reactions: Zero-7
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo