Gomme per All Mountain - parte quarta

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Ciao Zero-7 , tenendo conto che tu stai in Sardegna e probabilmente, l'inverno non è umido e fangoso, come in altri posti della penisola, le ardent potrebbero essere una buona scelta, molto scorrevoli e valide sull'asciutto.
Grazie dell'incoraggiamento :)
In effetti non cerco una gomma specifica ma una con capacità di andare bene ed essere scorrevole al punto giusto, quindi mi adatto anche io...
Speriamo, farò sapere.
:celopiùg:
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Secondo me l'ardent va bene anche su roccia bagnata o umido. Non va bene su fango quello sì, ma cosa va bene su fango?!? Le gomme da fango, perche quelle da asciutto, che siano nevegal, dhf o pincopallo, sul fango scivoli, c'è poco da fare. Non parliamo poi di radici bagnate, perchè li non c'è gomma che tenga.
Io sto per togliere la Ardent 2.25 lust, e ci ho girato con l'umido. Per me è la mia gomma definitiva da asciutto, ma in questo periodo sulla terra umida (non a fango) se la cava, e si pulisce pure non troppo tardi, ma sulle rocce bagnate e radici devi stare veramente attento. In generale occorre guidare molto sull'anteriore (ho la MM 2.35) e stare in campana a controllare le scodate. Davanti non lo metterei.
Rispetto al Nevegal 2.1 scorre molto di più, ma ha molta meno presa di spigolo
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Sandrino84

Biker popularis
20/5/09
67
0
0
Porto d'Ascoli
Visita sito
Ciao Sandrino,il ragazzo qui sotto montava MM al post e DD all'ant...;-)...quindi è sicuro che nn siamo Danny Hart,ma una prova si può fare,poi al massimo la tieni per l'ant...ciao

Danny Hart - Champery - 2011 UCI Downhill World Championship - YouTube

non sono neanche 1/4 di danny hart :-) comunque il video l'avevo visto e e' a dir poco spaventoso
credo che optero per questa configurazione, che mi consigliate folding all'anteriore e wired al posteriore con mescola trail?
 

vinx

Biker cesareus
2/10/05
1.714
27
0
55
Feudo dell'Aquila
Visita sito
Bike
On-one 45650b; NS Eccentric Cromo
  • Mi piace
Reactions: Zero-7

newnoise

Biker velocissimus
new se non erro è dovrebbe essere
il tubeless ready di Wtb giusto?

la usi con camera o senza
e di spalla come ti sembra . . . solida ??

io pedalo sempre . . .
e ragionevolmente scorrevole ?? :i-want-t:

Scusa il ritardo clamoroso.

La uso senza camera. Spalla, paragonabile ad una LUST di Maxxis, non è leggera come le kenda ma meno sostenuta delle EXO di maxxis.

Sufficientemente scorrevole e ottimo comportamento con fondo umido/fangoso.
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
[URL]http://www.conti-online.com/generator/www/de/en/continental/bicycle/themes/mtb/downhill_freeride/Baron/baron_en.html[/URL]

Per cambiare dai soliti Maxxis e Schawalbe cosa ne dite di quello sopra? Sinceramente non riesco a capire stà black chily compound che tipo di mescola è (42a, 50a, . . . ??)

Per tornare ai soliti invece dove trovo on line (disponibile) il MM Vertstar 2.35 evolutionline (quello che danno da 870g)?

EDIT: Trovato su chainreaction a soli 56 € + l'opzione sul rene destro . . . . un vero affare!!

Così sposto il DHF ST consunto al posteriore e davanti metto il MM, per l'inverno non dovrebbe andare male a patto di non scendere troppo di pressione con il DHF dietro . . .
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Su BD il MM lo vendono a 30 eu, e su Hibike se prendi il 2013 ti dicono che hanno il 2012 pronto, e puoi tirare sul prezzo (io l'ho preso a 31)
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
[URL]http://www.conti-online.com/generator/www/de/en/continental/bicycle/themes/mtb/downhill_freeride/Baron/baron_en.html[/URL]

Per cambiare dai soliti Maxxis e Schawalbe cosa ne dite di quello sopra? Sinceramente non riesco a capire stà black chily compound che tipo di mescola è (42a, 50a, . . . ??)

Per tornare ai soliti invece dove trovo on line (disponibile) il MM Vertstar 2.35 evolutionline (quello che danno da 870g)?

EDIT: Trovato su chainreaction a soli 56 € + l'opzione sul rene destro . . . . un vero affare!!

Così sposto il DHF ST consunto al posteriore e davanti metto il MM, per l'inverno non dovrebbe andare male a patto di non scendere troppo di pressione con il DHF dietro . . .

Sulla carta sembra una gran gomma, specialmente se prendi la versione con mescola Black Chili: morbida e come resistenza è superiore alle 42 di Maxxis e alla Vert di Schwalbe
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
Su BD il MM lo vendono a 30 eu, e su Hibike se prendi il 2013 ti dicono che hanno il 2012 pronto, e puoi tirare sul prezzo (io l'ho preso a 31)

sai che su Bikediscount.com (se è questo) non trovo nemmeno la gomma e su Hibike hanno solo le versioni DH

Sulla carta sembra una gran gomma, specialmente se prendi la versione con mescola Black Chili: morbida e come resistenza è superiore alle 42 di Maxxis e alla Vert di Schwalbe

più morbida della 42 di maxxis ??? sti cazz
interessante la cosa, quasi quasi . . . . .
 

max916

Biker superis
30/7/11
330
0
0
aosta
Visita sito
dopo ore di lettura di questo thread non sono ancora giunto ad una conclusione...

vorrei sostituire le gomme; attualmente monto maxxis ignitor 2.35 all'ant e highroller 2.35 al post entrambe senza camera.
E' già da qualche uscita che sull'umido/sporco non ho molta aderenza e vorrei una gomma che mi desse un po' più di fiducia sull'anteriore senza esagerare per poi non riuscire a spingerla in salita.

Da quel che ho letto sembrerebbe una buona soluzione scegliere Ardent 2.40, che ne dite? posso usarle senza camera?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
dopo ore di lettura di questo thread non sono ancora giunto ad una conclusione...

vorrei sostituire le gomme; attualmente monto maxxis ignitor 2.35 all'ant e highroller 2.35 al post entrambe senza camera.
E' già da qualche uscita che sull'umido/sporco non ho molta aderenza e vorrei una gomma che mi desse un po' più di fiducia sull'anteriore senza esagerare per poi non riuscire a spingerla in salita.

Da quel che ho letto sembrerebbe una buona soluzione scegliere Ardent 2.40, che ne dite? posso usarle senza camera?
anteriore: muddy mary, lo monti senza camera. io ce l'ho e tiene molto bene nelle condizioni da te descritte.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo