Esatto Max prendi quella è un gran prezzo e un ottima gomma!!!...lascia stare le NN....
si l'ho presa, volevo una gomma un pò più invernale della nevegal.. però anche il NN è sicuramente meglio, la Nevegal sul umido è una schifezza!!
Esatto Max prendi quella è un gran prezzo e un ottima gomma!!!...lascia stare le NN....
Grazie dell'incoraggiamento :)Ciao Zero-7 , tenendo conto che tu stai in Sardegna e probabilmente, l'inverno non è umido e fangoso, come in altri posti della penisola, le ardent potrebbero essere una buona scelta, molto scorrevoli e valide sull'asciutto.
Io sto per togliere la Ardent 2.25 lust, e ci ho girato con l'umido. Per me è la mia gomma definitiva da asciutto, ma in questo periodo sulla terra umida (non a fango) se la cava, e si pulisce pure non troppo tardi, ma sulle rocce bagnate e radici devi stare veramente attento. In generale occorre guidare molto sull'anteriore (ho la MM 2.35) e stare in campana a controllare le scodate. Davanti non lo metterei.Secondo me l'ardent va bene anche su roccia bagnata o umido. Non va bene su fango quello sì, ma cosa va bene su fango?!? Le gomme da fango, perche quelle da asciutto, che siano nevegal, dhf o pincopallo, sul fango scivoli, c'è poco da fare. Non parliamo poi di radici bagnate, perchè li non c'è gomma che tenga.
ciao Sandrino, potresti prendere in considerazione Maxxis swampthing, onza greina o specialized hillbilly
Ciao Sandrino,il ragazzo qui sotto montava MM al post e DD all'ant......quindi è sicuro che nn siamo Danny Hart,ma una prova si può fare,poi al massimo la tieni per l'ant...ciao
Danny Hart - Champery - 2011 UCI Downhill World Championship - YouTube
Ciao Sandrino,il ragazzo qui sotto montava MM al post e DD all'ant......quindi è sicuro che nn siamo Danny Hart,ma una prova si può fare,poi al massimo la tieni per l'ant...ciao
Danny Hart - Champery - 2011 UCI Downhill World Championship - YouTube
stavo per risponderti ma poi ho visto che hai messo la faccinaMM al posteriore non tiene una cippa, hai visto al min. 1:11 come gli e' partito il posteriore?
MM al posteriore non tiene una cippa, hai visto al min. 1:11 come gli e' partito il posteriore?
stavo per risponderti ma poi ho visto che hai messo la faccina
new se non erro è dovrebbe essere
il tubeless ready di Wtb giusto?
la usi con camera o senza
e di spalla come ti sembra . . . solida ??
io pedalo sempre . . .
e ragionevolmente scorrevole ??
[URL]http://www.conti-online.com/generator/www/de/en/continental/bicycle/themes/mtb/downhill_freeride/Baron/baron_en.html[/URL]
Per cambiare dai soliti Maxxis e Schawalbe cosa ne dite di quello sopra? Sinceramente non riesco a capire stà black chily compound che tipo di mescola è (42a, 50a, . . . ??)
Per tornare ai soliti invece dove trovo on line (disponibile) il MM Vertstar 2.35 evolutionline (quello che danno da 870g)?
EDIT: Trovato su chainreaction a soli 56 + l'opzione sul rene destro . . . . un vero affare!!
Così sposto il DHF ST consunto al posteriore e davanti metto il MM, per l'inverno non dovrebbe andare male a patto di non scendere troppo di pressione con il DHF dietro . . .
Su BD il MM lo vendono a 30 eu, e su Hibike se prendi il 2013 ti dicono che hanno il 2012 pronto, e puoi tirare sul prezzo (io l'ho preso a 31)
Sulla carta sembra una gran gomma, specialmente se prendi la versione con mescola Black Chili: morbida e come resistenza è superiore alle 42 di Maxxis e alla Vert di Schwalbe
anteriore: muddy mary, lo monti senza camera. io ce l'ho e tiene molto bene nelle condizioni da te descritte.dopo ore di lettura di questo thread non sono ancora giunto ad una conclusione...
vorrei sostituire le gomme; attualmente monto maxxis ignitor 2.35 all'ant e highroller 2.35 al post entrambe senza camera.
E' già da qualche uscita che sull'umido/sporco non ho molta aderenza e vorrei una gomma che mi desse un po' più di fiducia sull'anteriore senza esagerare per poi non riuscire a spingerla in salita.
Da quel che ho letto sembrerebbe una buona soluzione scegliere Ardent 2.40, che ne dite? posso usarle senza camera?